Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pc o mac?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Chobin73
    Originally posted by COPPA DEL NONNO
    Io lo sapevo che uno di questi qui dentro c'era...
    In che senso?
    La usavi la blue box?

Non mi pare di aver detto cose cos? strane! Se qualcuno chiede un consiglio su comprare Mac o PC perch? gli piace il Mac ma non ? sicuro di poterlo usare e si sente rispondere che il Mac non va bene su internet, io rispondo, argomentando, perch? non ? cos?. Se poi uno vuole rimanere nelle proprie convinzioni, a me non viene in tasca nulla. Non mi sembra il caso comunque di dire "uno di questi qui dentro c'era"

Comment

• Font Size
      Io lo sapevo che uno di questi qui dentro c'era...
      In che senso?
      La usavi la blue box?

Non mi pare di aver detto cose cos? strane! Se qualcuno chiede un consiglio su comprare Mac o PC perch? gli piace il Mac ma non ? sicuro di poterlo usare e si sente rispondere che il Mac non va bene su internet, io rispondo, argomentando, perch? non ? cos?. Se poi uno vuole rimanere nelle proprie convinzioni, a me non viene in tasca nulla. Non mi sembra il caso comunque di dire "uno di questi qui dentro c'era"
      Guarda che io mi riferivo solo al fatto che hai usato un approccio estremamente "techie", mica per il resto...
      ...Che poi io preferisca usare i PC invece dei Mac perch? li trovo concettualmente pi? "vicini" alla mia estrazione sistemistica ? un discorso che non c'entra, tant'? che non mi sono mai posto il problema di quanto i Mac possano andare bene per andar su internet...Vanno pi? che bene tutti i sistemi, per gironzolare sul web.

Comment

• Font Size
        con la differenza che un pc costa meno.

Comment

• Font Size

Guarda che io mi riferivo solo al fatto che hai usato un approccio estremamente "techie", mica per il resto...
          ...Che poi io preferisca usare i PC invece dei Mac perch? li trovo concettualmente pi? "vicini" alla mia estrazione sistemistica ? un discorso che non c'entra, tant'? che non mi sono mai posto il problema di quanto i Mac possano andare bene per andar su internet...Vanno pi? che bene tutti i sistemi, per gironzolare sul web.
          Ah ok, ho frainteso

Io uso Mac da ben 3 settimane e appunto dicevo che per l'uso comune, va bene il sistema che si preferisce.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            anni fa era vero, ora mica tanto, a parit? di qualit? hardware. Se no non avrei mai preso un Mac.

Comment

• Font Size
              buttami gi? due prezzi con le varie configurazioni

Comment

• Font Size
                anni fa era vero, ora mica tanto, a parit? di qualit? hardware. Se no non avrei mai preso un Mac.
                Un punto per il Nonno!

Mi ricordo il primo Mac che presi, a met? con la mia agenzia... usciva con 8 mega di Ram, e per espanderlo a BEN 16 mega, si spese qualcosa come un buon 100.000 lire a mega... quando ci penso mi viene ancora adesso un accenno di svenimento, hehehe...

Cmq, non ? che se usi Mac "non vedi i siti", ci mancherebbe!... IO uso un Mac vecchio di ben 4 anni (un G4 a doppio processore da 500 Mhz) e cos? come non ha mai perso un colpo quando lavoravo con immagini pensanti tonnellate di Mega, anche sora ? sempre veloce ed efficace... e su internet, pur usando un "obsoleto" Explorer 5 (per colpa mia, sono uno della scuola "squadra che vince non si cambia"... o chiamatemi pigro! ), non ho mai problemi a girare sulla rete... a parte che non vada a sbattere contro siti fatti col cu]o da ragazzini nel tempo libero, incasinatissimi e lenti per definizione, ma questo ? un problema x tutti, mica solo mio, hehehe....

A onor del vero, unico problemino che ho (x colpa mia che non ho aggiornato man mano la mia macchina): a volte alcuni filmati Wmv non li vedo (sento l'audio, ma non vedo niente)... ma ? colpa di WINDOWS MEDIA PLAYER , che non ? aggiornato... (mentre il NOSTRO QUICKTIMA, si sa, anche se in versione vecchia apre tutti gli mpeg/Wav/ecc... del mondo, hehehe...

Comment

• Font Size
                  ah beh saguccio, io ho usato per anni un pentium 90... bisogna pur conoscere i propri polli e poi non ha senso paragonare mac e pc per la velocit? del processore dato che mac lavora in maniera differente e non ha bisogno certo di mille milla megahertz per funzionare bene.

Comment

• Font Size
                    ah beh saguccio, io ho usato per anni un pentium 90... bisogna pur conoscere i propri polli e poi non ha senso paragonare mac e pc per la velocit? del processore dato che mac lavora in maniera differente e non ha bisogno certo di mille milla megahertz per funzionare bene.
                    Finch? lo usavo per professione, mi tenevo sempre costantemente aggiornato e leggevo anche molte riviste a riguardo, anche per tenerlo sempre al massimo delle sue potenzialit?, e mi ricordo molte comparative PC/Mac (? un classico, in tutti i settori: naked/carenate - 2/4 cilindri - pelati/capelloni, ecc, hehehe...). E fino al 98/99, mi ricordo che il rapporto di velocit? di processore rispetto alla velocit? di lavoro era quasi di uno a due, ovvero, un 500 mhz G3 o G4 (non mi ricordo che processore ci fosse in quel periodo), lavorava su quasi tutti i software (da quelli di grafica vettoriale, a quelli di grafica bitmap, ai pacchetti office e tutto il resto) in linea con le prestazioni del + moderno processore PC di almeno 8/900 Mhz.

PREMETTO: queste comparative lasciano sempre il tempo che trovano, anche perch? Mac (cvom'? stato gi? ribadito da altri in questo topic) ha dalla sua il fatto di vendere assemblati "monomarca", pensati e accoppiati apposta per lavorare insieme... mentre un mega-processore montato su un PC assemblato da un "pasticciere" (uno che fa solo pasticci!), non potr? mai lavorare al meglio delle sue potenzialit?... solo che per le riviste specializzate non si pu? pensare che prendano i PC di sottomarca, no? hehehe...

Comment

• Font Size
                      credo che oltre al fatto di lavorare su una scheda che ha integrato praticamente tutto, il vantaggio del mac per certe cose sia dato dalla differenza di funzionamento (se nn sbaglio virgola mobile). a parte questo... anche se bastava avere 500 mhz non significa che te lo facevano pagare come un pc con processore 500mhz... anzi.

Comment

• Font Size
                        credo che oltre al fatto di lavorare su una scheda che ha integrato praticamente tutto, il vantaggio del mac per certe cose sia dato dalla differenza di funzionamento (se nn sbaglio virgola mobile). a parte questo... anche se bastava avere 500 mhz non significa che te lo facevano pagare come un pc con processore 500mhz... anzi.
                        No, anzi, ma considera che con l'arrivo del primo processore G3 (quello prodotto ancora col case grigio) e poi soprattutto con l'arrivo dei G3 "colorati" I-Mac, I-book, ecc, sono cambiati tanto i Mac DENTRO (vedi l'addio ai disci SCSI e parecchie altre cose...), giustificando soprattutto costi MOOOOOLTO + bassi del solito.

Ora, un portatile lo trovi a meno di 1000 euro o gi? di l?, un I-mac x casa lo trovi alle stesse cifre di un BUON PC (ripeto, paragoniamo solo macchine decenti, niente roda da Euromercato!)... per cui la "scusa" del prezzo non vale +...

Come seconda cosa, cmq, la principale differenza tra PC e Mac ? quanto sono fighi gli utenti Mac, hehehe...

Comment

• Font Size
                          ahhhh ecco!
                          beh io che cmq lo uso ma solo a lavoro sono pi? figo di tutti. prrrrr

Comment

• Font Size
                            ahhhh ecco!
                            beh io che cmq lo uso ma solo a lavoro sono pi? figo di tutti. prrrrr
                            Gnegnegne....

Comment

• Font Size
                              c'hai proprio una mazza da fare eh zio?!

Comment

• Font Size
                                io uso mac e pc.. il mac lo odio.. col pc collaboro questo per farti capire il mio livello di amicizia con ste scatole!!!
                                a parte gli scherzi, per lavoro uso anche il mac perch? non avevo trovato i programmi per pc.. ma alla fine, usare tutti e due porta ad una gran confusione..
                                sar? che ora anche per pc fanno tantissimi programmi che una volta erano solo per macintosh, ma io un mac non lo ricomprerei piu.. ? parecchio diverso a livelli di comandi, di struttura, di mentalit?.. ci sono cose che io non capisco proprio, ma non mi faccio nemmeno dei problemi tanto...

prendi un pc

Comment

X
                                Working...
                                X