Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Psicologi: utili o dannosi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Vi riporto una mia esperienza..con scientology

    dove lavoravo prima...la mia ditta era 100% posseduta ( ed ? il termine pi? esatto ) da scientology; i miei capi erano discepoli..e cosi i loro genitori.
    Risultato ? spendevano quasi 500€ a cranio per ogni test che facevano fare ad ogni possibile assunto...un test STANDARD che bastava infilare in un computer tipo tessera preforata per avere un grafico sulla personalit? e un 20 righe di minchiate standard prodotte da un computer....senza contare tutti i soldi devoluti per quella "chiesa".

    Una volta, A NOSTRA INSAPUTA, arriv? uno di scientology a farci un test e due ore di corso...lavaggio del cervello...sapete cosa successe ? appena sentimmo la puzza di marcio met? di noi si licenzi? e l'altra met? denunci? i datori di lavoro....fortunatamente nella mia ex ditta eravamo gente rodata e tutt'altro che coglionabile

    traete voi le conclusioni...io SO cos'? scientology..ho letto quanto scritto dal buon Ron.....scientology ? per persone deboli che hanno bisogno di una storiella per continuare a vivere..e sarebbe una cosa buona, se tutt'attorno non ci fosse una speculazione tremenda sia economica che sociale

    in pace
    Amen
    Last edited by AndreGixxer; 20-08-12, 06:50.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Non mi toccate Simone

      Comment


      • Font Size
        #93
        Beh scientology e vaticano per me sono la stessa cosa ...

        Comment


        • Font Size
          #94
          naaa il vaticano a me non fai fatto fare un test pagato dalla mia ex ditta 500€ raccontandomi che sono "infelice" e che ho avuto il cancro ( cosi mi hanno detto ) perch? sono state le persone negative vicino a me a farmelo venire....parola di scientology...a quel tipo avrei tirato un pugno sul muso ed infilato nel retto i suoi libroni.

          oltretutto sapevano "per sentito dire" che ho avuto due volte il cancro...da denuncia; non mi venite a trovar giustificazioni per questa cosa per cortesia

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by AndreGixxer View Post
            naaa il vaticano a me non fai fatto fare un test pagato dalla mia ex ditta 500? raccontandomi che sono "infelice" e che ho avuto il cancro ( cosi mi hanno detto ) perch? sono state le persone negative vicino a me a farmelo venire....parola di scientology...a quel tipo avrei tirato un pugno sul muso ed infilato nel retto i suoi libroni.

            oltretutto sapevano "per sentito dire" che ho avuto due volte il cancro...da denuncia; non mi venite a trovar giustificazioni per questa cosa per cortesia
            AndreaGixxer , il vaticano non ha chiesto 500 euro alla tua ditta ma ha spillato BEN di peggio a tutti noi Italiani ... non pagano l'IMU e vivono alle spalle della nostra nazione pur essendo stracolmi di soldi !

            Dai ... la chiesa ? quanto di pi? ANTIcristiano esista ... predicano la pace dal vaticano costellato di guardie svizzere con fucili in mano ... ma dai !

            Comment


            • Font Size
              #96
              Infatti via qualsiasi chiesa dalla medicina.
              Last edited by AndreaRS250; 20-08-12, 08:19.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                AndreaGixxer , il vaticano non ha chiesto 500 euro alla tua ditta ma ha spillato BEN di peggio a tutti noi Italiani ... non pagano l'IMU e vivono alle spalle della nostra nazione pur essendo stracolmi di soldi !

                Dai ... la chiesa ? quanto di pi? ANTIcristiano esista ... predicano la pace dal vaticano costellato di guardie svizzere con fucili in mano ... ma dai !
                RIPETO..NON difendo la chiesa..anche a me fa schifo vedere gli anelloni che portano al dito i "gran parlatori" .. che piuttosto di venderli e dar i soldi in beneficenza stanno li a dire "basta guerra, basta fame nel mondo"....

                ma non metto assolutamente Scientology e Vaticano sullo stesso piano, SONO DUE COSE DIVERSE, odiose entrambe...ma non per questo paragonabili

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  come in ogni lavoro quelli bravi utili quelli non bravi inutili o dannosi....

                  non vedo differenze tra uno psicologo ed un dentista...
                  o tra uno psicologo ed un meccanico....

                  se il "lavoro" lo fai male.... sei inutile e dannoso...
                  se lo fai bene sei utilissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Un'associazione dove si praticano trattamenti alternativi a fine di lucro andr? a demonizzare pratiche di tipo medico-scientifico.
                    Si tratta di una semplicissima mossa di psicologia spiccia, pratica non solo comune in Scientology ma in numerose comunit? cristiane, specialmente statunitensi, dove queste pratiche sono sperimentate da anni.
                    Vengono colpiti i perdenti, gli insoddisfatti, coloro che purtroppo non hanno capacit? e determinazione di intraprendere un proprio percorso di vita soddisfacente.
                    Il mezzo di attrazione ? quello di farti sentire bene, importante, apprezzato dalle persone attorno a te, sensazione che ? stata sempre ricercata e mai trovata, niente di pi? semplice; ti fanno sentire "cool", come dicono in America, anche se rimani sempre il solito perdente sociopatico.
                    Il risultato ? un fortissimo legame di dipendenza, in quanto la sensazione di benessere, che non pu? essere trovata nella societ?, si materializza all'interno della comunit?; l'aprire il portafoglio ? una chiara conseguenza.
                    Normale quindi che questi movimenti demonizzino psicologia e psichiatria, introducendo le loro pratiche personali, come l'auditing, per conseguire interessi personali. Questi comportamenti non sono diversi da quelli di maghi e fattucchiere che, sfruttando la disperazione e la debolezza del malato, propongono miracolose cure alternative con pratiche esoteriche.
                    Niente di pi? che l'applicazione di qualche nozione base di psicologia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Il mio psicologo mi ha mandato da uno psichiatra che dopo avermi dato le pillole mi ha mandato da scientology.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        FACILE !

                        Sono medici, quindi dipende da quanto sono bravi e da quanto tu sei fortunato a prendere quello che conosce meglio il tuo problema. A volte sono utili e qualche volta sono inutili. Vale quasi per tutte le categorie mediche.

                        Non credo siano in conflitto d'interessi. Temo che ci sia sempre pi? clientela per loro in questo mondo stressato, veloce e tormentato dalla televisione (il pi? grande danno fatto all'umanit?... ben oltre la bomba atomica).

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Burny View Post
                          Un'associazione dove si praticano trattamenti alternativi a fine di lucro andr? a demonizzare pratiche di tipo medico-scientifico.
                          Si tratta di una semplicissima mossa di psicologia spiccia, pratica non solo comune in Scientology ma in numerose comunit? cristiane, specialmente statunitensi, dove queste pratiche sono sperimentate da anni.
                          Vengono colpiti i perdenti, gli insoddisfatti, coloro che purtroppo non hanno capacit? e determinazione di intraprendere un proprio percorso di vita soddisfacente.
                          Il mezzo di attrazione ? quello di farti sentire bene, importante, apprezzato dalle persone attorno a te, sensazione che ? stata sempre ricercata e mai trovata, niente di pi? semplice; ti fanno sentire "cool", come dicono in America, anche se rimani sempre il solito perdente sociopatico.
                          Il risultato ? un fortissimo legame di dipendenza, in quanto la sensazione di benessere, che non pu? essere trovata nella societ?, si materializza all'interno della comunit?; l'aprire il portafoglio ? una chiara conseguenza.
                          Normale quindi che questi movimenti demonizzino psicologia e psichiatria, introducendo le loro pratiche personali, come l'auditing, per conseguire interessi personali. Questi comportamenti non sono diversi da quelli di maghi e fattucchiere che, sfruttando la disperazione e la debolezza del malato, propongono miracolose cure alternative con pratiche esoteriche.
                          Niente di pi? che l'applicazione di qualche nozione base di psicologia.
                          hai sintetizzato quello che ho cercato di dire in una mezza giornata heheh (ovvio che se ti trovi di fronte uno di quei dipendenti, ? tutto inutile. peggio ancora se ti trovi uno di quelli che si intasca qualcosa)

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Eccheccazzo mi dicono che devo andare in pensilvania a ritirare il risultato del test... Mabaffangulo...
                            Comunque il quesito iniziale non verteva sull'utilit? o meno della psicologia (tutta la vita ? psicologia, per chiunque), ma sul fatto che nella pratica ci sia o meno una buona percentuale di buoni psicologi.
                            Io discuto questo, secondo me fare lo psicologo bene non ? facile e si deve avere del talento (come gi? spiegato nei primi post faccio il paragone con il pilotaggio), e secondo me solo una piccola parte degli psicologi (e aggiungo anche gli psichiatri) ha questo talento. Il resto fa pi? danni che altro.
                            Per quanto riguarda scientology e altre cagate simili lasciamo stare va, quelli fanno decisamente pi? danni della categoria psicologi/psichiatri...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              RIPETO..NON difendo la chiesa..anche a me fa schifo vedere gli anelloni che portano al dito i "gran parlatori" .. che piuttosto di venderli e dar i soldi in beneficenza stanno li a dire "basta guerra, basta fame nel mondo"....

                              ma non metto assolutamente Scientology e Vaticano sullo stesso piano, SONO DUE COSE DIVERSE, odiose entrambe...ma non per questo paragonabili
                              Andegixxer , saresti cosi paziente da indicarmi le differenze imparagonabili che vedi tra Scientology e la Chiesa Vaticana s.p.a. ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Burny View Post
                                Un'associazione dove si praticano trattamenti alternativi a fine di lucro andr? a demonizzare pratiche di tipo medico-scientifico.
                                Si tratta di una semplicissima mossa di psicologia spiccia, pratica non solo comune in Scientology ma in numerose comunit? cristiane, specialmente statunitensi, dove queste pratiche sono sperimentate da anni.
                                Vengono colpiti i perdenti, gli insoddisfatti, coloro che purtroppo non hanno capacit? e determinazione di intraprendere un proprio percorso di vita soddisfacente.
                                Il mezzo di attrazione ? quello di farti sentire bene, importante, apprezzato dalle persone attorno a te, sensazione che ? stata sempre ricercata e mai trovata, niente di pi? semplice; ti fanno sentire "cool", come dicono in America, anche se rimani sempre il solito perdente sociopatico.
                                Il risultato ? un fortissimo legame di dipendenza, in quanto la sensazione di benessere, che non pu? essere trovata nella societ?, si materializza all'interno della comunit?; l'aprire il portafoglio ? una chiara conseguenza.
                                Normale quindi che questi movimenti demonizzino psicologia e psichiatria, introducendo le loro pratiche personali, come l'auditing, per conseguire interessi personali. Questi comportamenti non sono diversi da quelli di maghi e fattucchiere che, sfruttando la disperazione e la debolezza del malato, propongono miracolose cure alternative con pratiche esoteriche.
                                Niente di pi? che l'applicazione di qualche nozione base di psicologia.
                                Quoto!

                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                FACILE !

                                Sono medici, quindi dipende da quanto sono bravi e da quanto tu sei fortunato a prendere quello che conosce meglio il tuo problema. A volte sono utili e qualche volta sono inutili. Vale quasi per tutte le categorie mediche.

                                Non credo siano in conflitto d'interessi. Temo che ci sia sempre pi? clientela per loro in questo mondo stressato, veloce e tormentato dalla televisione (il pi? grande danno fatto all'umanit?... ben oltre la bomba atomica).
                                Si ma ne convieni anche tu sul fatto che nella categoria c'? una percentuale di incompetenti superiore a quella di altre categorie lavorative o ? solo una mia impressione?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X