Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Essere insoddisfatti della propria vita lavorativa...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Letto il tuo intervento di cui non condivido alcune parti ma volevo solo precisare che non mi riferivo ad un tornitore .

    Concludo semplicemente augurando a tutti voi di riuscire a trovare la vostra strada e realizzare le vostre ambizioni !
    nemmeno io condivido ci? che hai scritto, apposta ci si confronta; mi dicono essere lo spirito dei forum.
    errore mio di digitazione, intendevo operatore cnc specializzato; ? chiaro che il succo del discorso rimane lo stesso.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Seri caroc ome il fuoco ... lo ho trovato a molto meno !


      scherzo dai, ora mi informo e ti faccio sapere

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        due cose :

        1) ma quando studiavi non ti sei premunito di verificare se i tuoi studi avrebbero dato sbocco ? Hai studiato e solo dopo te ne sei interessato ?
        .
        qui posso risponderti io
        il mondo del lavoro odierno (ma me lo insegnate ogni giorno voi) ? troppo "volatile" e instabile...professioni che un 10-15 anni fa tiravano, oggi sono sature, e magari torneranno ad essere appetibili tra una 15-20 anni, quando la nostra generazione sar? ormai passata...
        ? un po' un terno al lotto (tranne forse ingegneria e medicina dove ti puoi riciclare bene anche all'estero)
        gran parte di tutto il resto subisce forti fluttuazioni....
        ti faccio un chiaro esempio: ho diversi amici che usciti dallo stesso liceo dove sono uscito io, hanno scelto infermieristica solo per le possibilit? lavorative (in realt? diversi avrebbero voluto fare altro-tuttora non ce li vedo- ma si sono tappati il naso, viste le buone statistiche di otto anni fa)
        ad oggi, nella mia zona, i concorsi pubblici delle aziende sanitarie sono pochissimi e SOLO a tempo determinato. qualche possibilit? in pi? nel privato, con le conseguenze del caso (deprofessionalizzazione). e peggio ancora sta accadendo a chi si laurea in questo periodo (almeno nella mia zona)
        altro esempio del sottoscritto: scelsi sia per attitudine personale che per questioni di lavoro, un percorso che, se ti laureavi col max dei voti (altrimenti non venivi preso in considerazione) almeno fino a una quindicina di anni fa ti avrebbe dato diverse possibilit? sia in ambito (soprattutto) pubblico che privato, con le dovute specializzazioni. allo stato attuale, il privato non assume o se lo fa preferisce tirar su figure "low", il pubblico..direi inutile aggiungere altro. spesso i dirigenti hanno la met? delle nostre skills. il tutto sta nel beccare l'epoca giusta, ma su quello ci si pu? fare poco...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Scusate ragazzi ma ho avuto solo ora il tempo di leggervi.
          Il parere di lele gi? lo conoscevo e ne avevamo gi? discusso! E' abbastanza condivisibile ma fino ad un certo punto. Cmq forse se tornassi indietro proverei medicina.
          Akashi scrive solo nei miei topic per bacchettarmi eheh. Si vede che gli piaccio!

          Detto questo ora ho una laurea economica in mano e con questa me la devo giocare. A me per ora 1000 euro al mese vanno bene per? per lo meno voglio che sia un lavoro formativo, ma soprattutto piacevole e interessante. Se il lavoro ti piace ? facile fare carriera perch? sei disposto a fare sacrifici con molta facilit? e intraprendenza.
          No?
          Spesso per? succede che a noi giovani ci facciano fare lavori di ufficio molto poco qualificanti e non ci facciano imparare altro (nemmeno a chiederlo)....

          Scusate l'italiano ma scrivo velocissimamente perch? ora inizio a lavorare!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ragazzi...il momento ? pesantissimo...gi? avere un lavoro ? oro. Per ora ci si deve accontentare. Prendere poco e cercare di imparare pi? possibile.
            Una cosa per?

            Mai abbattersi e sempre.occhi aperti.

            Se.ti fai schiacciare sei spacciato...gi? siamo messi male da "motivati"...pensate da "non motivati"

            E mai accasciarsi ... Sempre occhi aperti e sempre alla ricerca di qualcosa di meglio...prima o poi viene fuori. Ne sono certo.

            Forza ragazzi..vinciamo noi o facciamo vincere loro???!!!!!!????

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by dj crush View Post
              Ragazzi...il momento ? pesantissimo...gi? avere un lavoro ? oro. Per ora ci si deve accontentare. Prendere poco e cercare di imparare pi? possibile.
              Una cosa per?

              Mai abbattersi e sempre.occhi aperti.

              Se.ti fai schiacciare sei spacciato...gi? siamo messi male da "motivati"...pensate da "non motivati"

              E mai accasciarsi ... Sempre occhi aperti e sempre alla ricerca di qualcosa di meglio...prima o poi viene fuori. Ne sono certo.

              Forza ragazzi..vinciamo noi o facciamo vincere loro???!!!!!!????

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              mezza volta son d'accordo. assolutamente. non si molla

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by syd87 View Post
                nemmeno io condivido ci? che hai scritto, apposta ci si confronta; mi dicono essere lo spirito dei forum.
                Primo errore molto grave ! non devono dirtelo che confrontarsi e discutere ? lo spirito del forum , devi saperlo da te !



                Originally posted by syd87 View Post
                errore mio di digitazione, intendevo operatore cnc specializzato; ? chiaro che il succo del discorso rimane lo stesso.
                L'errore non era questo ma ? OT quindi non sto a specificarlo
                Last edited by Lele-R1-Crash; 21-08-12, 08:34.

                Comment

                X
                Working...
                X