Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei giocare in borsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    vorrei giocare in borsa

    mi affascina ma avrei moltissime domande,penso che virgo entrer? e mi illuminer?,ma non sar? l'unico penso^^
    cmq,per gioco,vorrei spendere 50e in borsa(ci faccio le pippe con sti soldi?)
    cmq,pippe o no,mi spiegate come funziona?
    ho diverse domande
    1.posso giocare online comprandole e vendendole?con la postepay si pu??se si qual'? il sito migliore?
    2.come funziona?ogni gg cambia la quotazione o ogni tot ore delle azioni?
    3.funziona che compro una azione x es,apple,a 10e,e domani se ne vale 11 la rivendo,i soldi me li danno subito?
    4.se l'ho comprata a 10e e domani vale x es 8e,posso tenerle?per quanto?a vita?
    5.consigli?
    per ora tutto ci? che voglio sapere ? qua,poi se mi viene in mente altro chieder? grazie

  • Font Size
    #2
    con 50 euro non ci paghi nemmeno le spese.
    Devi alzare alla grande il budget,controllare attentamente i mercati e studiare alla grande prima di divertirti e passare le ore sul filo del rasoio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao ti rispondo io che qualche soldino in borsa me lo son fatto..

      X giocare online devi avere una banca che ti consenta l'E trader.

      La banca comunque si tiene delle commissioni.. quindi entrare con 50 euro x guadagnarne 5 (il 10% ? gi? tanto) e pagarne 13 di spese minime alla banca (poi dipende da banca a banca..) mi sembra una strunzeta..

      Entrare ed uscire con piccoli capitali ? fattibile.. ma almeno 4-5000 euro ti servono.

      Cosa comprare??

      Hai 2 possibilit?... tenerti costantemente aggiornato sulla posizione di varie aziende, capirne le strategie menageriali e magari prima del lancio di un nuovo prodotto comprare azioni x poi venderle..

      Tipo..... (? un esempio banale fatto solo x spiegarti)..
      La apple annuncia che st? x lanciare sul mercato un supermega cell che sbaraglier? la concorrenza..
      La bravura st? nel crederci, magari riuscire a cogliere la notizia quando ? ancora in forse e nn certa, acquistare le azioni ed attendere l'uscita del prodotto.
      Stai sicuro che se il giorno dell'uscita ci saranno code kmetriche di imbecilli che aspettano il nuovo cell, le azioni guadagneranno sicuramente molti punti per poi perderli man mano che il prodotto verr? raggiunto dalla concorrenza o perder? l'interesse del pubblico.

      Altra cosa..

      Il venerd? se la borsa crolla ha molte possibilit? di salita nel luned?..

      L'andamento dei mercati segue molto anche i fatti politici.. se la culona dice prevede un pil europeo aumentato del 1000% le borse skizzeranno.. se invece dice che la recessione durer? altri 78 anni ci sar? un tracollo.


      Io dei 4 soldini fatti in borsa li ho fatti puntanto tutto su un unico titolo..(nel mio caso principalmente Ducati holding spa) ed altre aziende..
      All'epoca anche su STMicroelettrinics quando l'azione valeva 38 e tutti la dicevano destinata a raggiungere quota 50..
      Ora credo stia ad 1 euro.. quindi regolati bene!


      Se vuoi un consiglio investi SOLO se hai tot soldi a fondo perduto...
      Se invece sono gli unici che hai potresti facilmente essere costretto a stare dentro anni x recuperarli in parte.. oppure doverne investire altri x abbassare il prezzo medio..

      Cmq c'? chi con dei semplici fondi riesce a darti un 40% annuo.. ovviamente ? gente che lo fa di mestiere e sei comunque costretto a stare dentro tot tempo.


      Se hai altre domande chiedi pure..
      Ho cercato di semplificare il concetto il + possibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mika89 View Post
        mi affascina ma avrei moltissime domande,penso che virgo entrer? e mi illuminer?,ma non sar? l'unico penso^^
        cmq,per gioco,vorrei spendere 50e in borsa(ci faccio le pippe con sti soldi?)
        cmq,pippe o no,mi spiegate come funziona?
        ho diverse domande
        1.posso giocare online comprandole e vendendole?con la postepay si pu??se si qual'? il sito migliore?
        2.come funziona?ogni gg cambia la quotazione o ogni tot ore delle azioni?
        3.funziona che compro una azione x es,apple,a 10e,e domani se ne vale 11 la rivendo,i soldi me li danno subito?
        4.se l'ho comprata a 10e e domani vale x es 8e,posso tenerle?per quanto?a vita?
        5.consigli?
        per ora tutto ci? che voglio sapere ? qua,poi se mi viene in mente altro chieder? grazie

        fidati..sei giovane....lassa sta...ti fai solo del male.....e con 50 euro ti fai le pippe ma te le fai anche con altri due zero davanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          oggi entrato alle 9.05 su un titolo.....ho fatto un errore della *******..imperdonabile....dopo 20 minuti ero sotto di 700 euro fai te....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah ok grazie delle info,io volevo provare con 50e a fondo perduto ma se mi dite che ci voglion minimo e dico minimo 500e non posso farlo^^
            cmq ? un discorso interessante
            ma non mi avete detto se:
            le compro alle 9 e quindi ogni 5 min cambiano le quotazioni giusto?non ogni gg?
            c'? un sito dove posso vedere le azioni?magari semplice che posso capire meglio chi sale chi scende?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mika89 View Post
              ah ok grazie delle info,io volevo provare con 50e a fondo perduto ma se mi dite che ci voglion minimo e dico minimo 500e non posso farlo^^
              cmq ? un discorso interessante
              ma non mi avete detto se:
              le compro alle 9 e quindi ogni 5 min cambiano le quotazioni giusto?non ogni gg?
              c'? un sito dove posso vedere le azioni?magari semplice che posso capire meglio chi sale chi scende?
              Se hai l'home banking chiedi se c'? il programma per giocare in borsa virtuale.....e anche su internet ci dovrebbero essere,giochi tipo Monopoli,per? non perdi soldi tuoi mentre ti fai le ossa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                vieni anche sul forum Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari cos? inizia a spulciare qualche discussione interessante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Figata ci sono giochi x giocare soldi finti in borsa e simulare con il vero andamento delle borse???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho solo obbligazioni e un fondo

                    Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ad oggi ho visto una marea di pubblicit? sul forex ma non ho approfondito la cosa. Dicono che puoi partire anche con solo 100€, e che comunque prima puoi provare con il programmino virtuale per imparare a giocare sull'andamento dei soldi. Alcuni mi pare offrano assistenza/corsi on-line per imparare. Se fosse tutto vero e comunque ti andasse male, al massimo perderesti 100€.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qualcuno ha usato qualche programma virtuale?consigli?

                        Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se non hai esperienza.. e poco capitale.. lascia perdere. Sopratutto in questo periodo. Consiglio personale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mika89 View Post
                            ah ok grazie delle info,io volevo provare con 50e a fondo perduto ma se mi dite che ci voglion minimo e dico minimo 500e non posso farlo^^
                            cmq ? un discorso interessante
                            ma non mi avete detto se:
                            le compro alle 9 e quindi ogni 5 min cambiano le quotazioni giusto?non ogni gg?
                            c'? un sito dove posso vedere le azioni?magari semplice che posso capire meglio chi sale chi scende?
                            per investire in borsa devi quantomeno conoscere i meccanismi fondamentali, per sperare di guadagnare dovresti informarti su tutto ...alla fine fai sempre parte del parco buoi e se qualche grande investitore dice che la borsa oggi scende non c'? buona news che tenga.
                            50e meglio sul gratta e vinci

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ciaps View Post
                              per investire in borsa devi quantomeno conoscere i meccanismi fondamentali, per sperare di guadagnare dovresti informarti su tutto ...alla fine fai sempre parte del parco buoi e se qualche grande investitore dice che la borsa oggi scende non c'? buona news che tenga.
                              50e meglio sul gratta e vinci
                              straquoto alla grande, gi? l'affermazione che hai fatto "GIOCARE" la dice lunga sulla preparazione. Lascia stare fidati, ? tutto meno che un gioco, io ci lavoro da 32 anni ... vai a farti una bella pizza o come suggerisce Ciaps gratta e vinci

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X