e infatti il problema non e' il lavoro... di lavoro ce n'e', le cose si devono fare anche oggi eh... il problema e' che non gira una lira...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavoro andriamo bene
Collapse
X
-
Originally posted by bratz View Post
Anche se lavorare coi privati ? rischioso... Non paga nessuno!
Originally posted by cocis View Postanche dalle mie parti butta nera .. non paga pi? nessuno ..
Originally posted by Larsen_EE View Poste infatti il problema non e' il lavoro... di lavoro ce n'e', le cose si devono fare anche oggi eh... il problema e' che non gira una lira...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Poste infatti il problema non e' il lavoro... di lavoro ce n'e', le cose si devono fare anche oggi eh... il problema e' che non gira una lira...
Comment
-
ah guarda, io su certi clienti ormai lavoro in "investimento"... ovvero spero che riescano ad incassare loro, per riuscire a vedere qualcosa anche io.
tanto che vuoi fare? non gli consegni i lavori e i soldi non li vedrai mai piu'... cosi' va a finire che ti fai carico anche del loro rischio d'impresa, ma almeno ti tieni la speranza di vederli prima o poi.
Comment
-
da me -azienda di mio pa- lavoro ne abbiamo fin troppo,il problema ? che NON PAGANO...abbiamo fatture del 2010 ancora in giro ...e visto che facciamo inverter per treni/tram/metro non sono proprio 2 lire quelle che mancano..
sapete la cosa bella qual?? che abbiamo preso una commessa bella grossa da un azienda che ? fuori da 2 anni....ora prima di consegnargli il pezzo gli abbiamo chiesto di saldare le fatture arretrate altrimenti nn lo consegnamo -e per loro ? un bel guaio visto che tengono fermo un treno nuovo di pacca senza il ns convertitore,quindi qualche mln- ....
beh morale della favola MINACCIANO...LORO...di farci pagare le penali...-noi intanto paghiamo interessi alla banca per i soldi che nn ci entrano-
cio? ci devono dei soldi,non ce li danno...VOGLIONO il pezzo nuovo...e se nn lo consegnamo nei tempi -? gia pronto eh- ci fanno pagare le penali -che ovviamente sono penali monstre...-...
secondo voi quando consegnamo...questo nuovo...ce lo pagano?considerando che l'importo ? 4 volte piu grosso dei lavori vecchi che abbiamo fatto?
io so gia come va a finire,consegnamo,loro vendono il treno pigliano i soldi -oltre agli aiuti che hanno gia preso ma si son gia sputtanati- .....e noi aspettiamo....se nn falliscono prima...per? del resto possono farlo solo perch? sono grossi,se era un aziendina era gia saltata...nessuno gli vende piu nulla...ma siccome ? lei che da le commesse in giro...o accetti o nn lavori piu,perch? ti boicottano ovunque anche in cose che nn riguardano loro.
il nome dell'azienda lo evito ma chi ? del settore capisce di chi parlo mi sa...
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postda me -azienda di mio pa- lavoro ne abbiamo fin troppo,il problema ? che NON PAGANO...abbiamo fatture del 2010 ancora in giro ...e visto che facciamo inverter per treni/tram/metro non sono proprio 2 lire quelle che mancano..
sapete la cosa bella qual?? che abbiamo preso una commessa bella grossa da un azienda che ? fuori da 2 anni....ora prima di consegnargli il pezzo gli abbiamo chiesto di saldare le fatture arretrate altrimenti nn lo consegnamo -e per loro ? un bel guaio visto che tengono fermo un treno nuovo di pacca senza il ns convertitore,quindi qualche mln- ....
beh morale della favola MINACCIANO...LORO...di farci pagare le penali...-noi intanto paghiamo interessi alla banca per i soldi che nn ci entrano-
cio? ci devono dei soldi,non ce li danno...VOGLIONO il pezzo nuovo...e se nn lo consegnamo nei tempi -? gia pronto eh- ci fanno pagare le penali -che ovviamente sono penali monstre...-...
secondo voi quando consegnamo...questo nuovo...ce lo pagano?considerando che l'importo ? 4 volte piu grosso dei lavori vecchi che abbiamo fatto?
io so gia come va a finire,consegnamo,loro vendono il treno pigliano i soldi -oltre agli aiuti che hanno gia preso ma si son gia sputtanati- .....e noi aspettiamo....se nn falliscono prima...per? del resto possono farlo solo perch? sono grossi,se era un aziendina era gia saltata...nessuno gli vende piu nulla...ma siccome ? lei che da le commesse in giro...o accetti o nn lavori piu,perch? ti boicottano ovunque anche in cose che nn riguardano loro.
il nome dell'azienda lo evito ma chi ? del settore capisce di chi parlo mi sa...
Detto questo, con qualche mossa abbastanza semplice, tipo: diffida ad adempiere - decreto ingiuntivo - p.p.t., la situazione la vedo risolvibile...
A meno che si tratti di societ? pubblica per cui i tempi si allungano un pochino...
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postda me -azienda di mio pa- lavoro ne abbiamo fin troppo,il problema ? che NON PAGANO...abbiamo fatture del 2010 ancora in giro ...e visto che facciamo inverter per treni/tram/metro non sono proprio 2 lire quelle che mancano..
molte aziende son messe cos?... i soldi non circolano...
mi spiace, spero per voi possiate risolvere presto
Comment
-
-
Originally posted by giova3419 View Postsuppongo che preveda anche dei termini di pagamento da parte loro e non solo dei termini di consegna da parte vostra, giusto?
A meno che si tratti di societ? pubblica per cui i tempi si allungano un pochino...
senza contare che se fai la guerra a uno che ha in mano mezzo mercato ? facile che tu dopo tot tempo prendi i soldi che devi...forse eh...ma non porti piu a casa una commessa che sia una...ti fanno fuori...non so se mi spiego...
iniziano a contestarti tutto,si attaccano ad ogni cosa ti modificano il progetto in corsa -essi loro possono..magari una normativa nuova di pacca uscita da 10 min che ti stravolge tutto-cosi tu devi adeguarti,se ci riesci...ritardi...tac penale per il ritardo,adotti una soluzione fuori capitolato ma necessaria per dargli quel che vogliono...tac altra penale...ecc ecc...? meglio nn rompere troppo,se tiri troppo la corda con certe aziende sei fottuto...noi abbiamo provato con la mini-minaccia per cercare di farci pagare almeno qualcosa,non ha funzionato perch? sanno che alla fine vincono cmq loro...male che gli va la tirano lunga quanto gli pare...e intanto tu aspetti..la banca no per?mo vediamo che fare...
ps.che poi ..se noi paghiamo una loro penale siamo fottuti visto le cifre assurde che hanno imposto se ritardi ...
tu a loro cosa gli chiedi?gli interessi che hai pagato in piu alla banca per colpa loro?e ti giochi tutto il resto con il rischio di nn fare piu nulla? non ? un buon affare...aspetti,ti fidi,ci speri...vedremo..
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostDetto questo, con qualche mossa abbastanza semplice, tipo: diffida ad adempiere - decreto ingiuntivo - p.p.t., la situazione la vedo risolvibile...
- il cliente non paga, fallisce nel frattempo e a Cryal resta da mettersi in fila, dopo i creditori con precedenza;
- il cliente paga, ma Cryal perde i lavori futuri, a meno di essere esclusivista del prodotto, cosa che nel campo degli inverter non credo.
Certe situazioni si risolvono ad avvocati solo se non si hanno alternative o si ha un altro sbocco per gli affari (tipo che un altro cliente vuole gli inverter di Cryal)
Comment
-
si infatti... si tenta sempre la via "bonaria" (ovvero le attese con solleciti "non ufficiali")... fino a quando si decide che quel dato cliente e' perso, e con lui il credito, e si passa alle vie legali (con ulteriori esborsi, senza garanzia d'incasso).
senza contare che, in alcuni ambienti, se ti fai la nomea del rompiballe (ovvero quello precisino che fa partire subito la messa in mora), non lavori piu' (sempre a meno che tu non sia l'unico che fornisce un determinato prodotto o servizio).
anche far valere i propri diritti in italia e' un rischio...
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostCome no? Prova! Posso anticipare 2 risultati:
- il cliente non paga, fallisce nel frattempo e a Cryal resta da mettersi in fila, dopo i creditori con precedenza;
- il cliente paga, ma Cryal perde i lavori futuri, a meno di essere esclusivista del prodotto, cosa che nel campo degli inverter non credo.
Certe situazioni si risolvono ad avvocati solo se non si hanno alternative o si ha un altro sbocco per gli affari (tipo che un altro cliente vuole gli inverter di Cryal)A titolo di esempio il punto 1. lo puoi gestire, il punto 2. invece no, per le ragioni spiegate da Cryal.
Di certo una societ? che rappresenta il 60% della tua clientela e che rappresenta altres? il 50% del mercato, diviso tra lei ed un'altra ? un'ipotesi piuttosto rara...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post...e che molti sono nullatenenti, altrimenti li prenderei comunque e pure tanti. Per gli altri, ? possibile che tra poco mi rompa il ***** e non guardi pi? in faccia a nessuno. E non c'? niente di peggio di un buono quando si arrabbia, soprattutto se ha gli strumenti per convogliare proficuamente questa rabbia...
Comment
X
Comment