Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho deciso, mi metto sul mercato e cerco un nuovo lavoro
l'altro lato della medaglia, come detto da chi ha aperto il topic, e' che se in 5 anni non riconosci mai il buon lavoro fatto dai tuoi impiegati difficilmente riuscirai a trattenerli.
Sante parole!!!!
Ma tu vivi negli States non in ItaGlia.
Qui il lavoro si trova per paraculamenti e conoscenze mica per reali capacit?.
PS: nella maggior parte dei casi ovviamente non tutti, sia chiaro.
ma per i projetc manager...solitamente non si tratta di progetti a termine?
si, ma se lavori in una multinazionale ci son sempre progetti e non ne segui mai uno per volta, io per esempio adesso ne sto seguendo 2... e ce ne son sempre, poi quei progetti rimangono tuoi per le evolutive e cosi via.
? ovvio che i posti non indeterminati manco vengono lontanamente considerati, ma per il mio ruolo non esiste il contratto a termine.
sai cosa lasci ma non sai quel che prendi
in giro ? pieno di gente che ti fa credere che la loro azienda ? la migliore nel territorio... poi ti lascia senza stipendio per mesi...
se l? ti pagano ed hai contratto fisso e come tu stesso hai affermato ? il miglior posto di lavoro... b? io resterei l? almeno finch? non vengano tempi migliori...
valuta bene nel caso volessi cambiare...
anche io stavo per licenziarmi ed andare altrove.. ma PER FORTUNA ho incontrato uno che lavorava nell'azienda dove volevo andare e il tipo non veniva pagato da quasi 9 mesi! tant'? che s'? licenziato!
eppure io quando sono andata a fare il colloquio ho sentito che tutto andava alla grande! quindi sta molto attento!
Si Linda , il tuo ragionamento ? inopinabile per chi ha famiglia in quanto se "sbaglia" la scelta ? la sua famiglia a farne le spese quindi reputo irresponsabile fare mosse azzardate a meno di sicure alternative "salvachiappe" .
Se per? l'autore del topic ? single , FA 1000 VOLTE BENE ad investire per il suo futuro ! L'azzardo ? la chiave del successo e se non ? appagato dall'attuale posto di lavoro ed ha le capacit? per poter ambire di pi? ... sarebbe a mio avviso poco intelligente NON OSARE e buttarsi !
Ho diversi amici che hanno "osato" ... ed ora dopo diversi anni devo dire che hanno avuto le palle e la testa giusta ! (uno di questi ? passato da 2000 euro al mese a 8-10'000 ...)
era scritto in previsione della tua risposta nel caso non fossi stato single . Io , da come scrivi , penso tu sia piuttosto sicuro che "di rif o di raf" un posto di lavoro lo troverai sempre (cosi sono i miei colleghi del resto)
Quanto allo stipendio garantito nell multinazionali ... a me pare una barzelletta ma probabilmente avr? conosciuto io tutti gli sfortunati capitati male in tal senso ... una volta era vero questa cosa ma oggi ... uhmm ...
Comunque......Prix mi pare uno diciamo sopra la media..... .....per quanto mi ? stato possibile percepire circa la sua carriera lavorativa.....quindi fa bene, e non mi pare nemmeno sprovveduto........saranno tempi duri ? vero, ma certi profili difficilmente rimangono a spasso......
una delle frasi pi? belle che abbia mai sentito ? stata detta ad un congresso farmaceutico ... la frase recit? cosi:
i grandi di oggi sono grandi perch? in passano hanno pensato di poterlo essere!
se pensiamo che non ci sia posto per noi, il posto non lo troveremo mai, chi trova la propria strada ? perch? era convinto di poterla trovare...
Prix, di una cosa sono certo nella vita ed ? qualcosa che ho imparato tardi: se vuoi fare il gelataio e lavori per quello tu prima o poi sarai un gelataio.
Sarebbe la semplificazione di volere ? potere.
La frase che ho messo in grassetto ? un frase che trita e ritrita ti servono sempre le multinazionali di qualsiasi tipo sulla falsariga di quelle americane (belle e spietate), insieme a corsi di problem solving, e metodi di miglioramento della qualit?...
Quello che evitano accuratamente di dire ?: per uno dei grandi che ha pensato di diventare tale ce n'? 1000, i quali non pensavano certo di diventare piccoli piccoli, che invece ha miseramente fallito.
La seconda cosa che ho imparato ? che le aziende che pagano meglio sono quelle pi? in crisi e dove il contributo chiesto al singolo ? di vitale importanza: mettersi in gioco alla tua et? e con la tua esperienza potrebbe voler dire lasciare i giganti per occupare un posto fondamentale in una piccola realt? di nicchia che ha disperato bisogno di personale addestrato a grandi cose, saresti tenuto in grande considerazione ma la tua sicurezza dipenderebbe in massima parte dalle tue stesse capacit? e dal mangement al quale poco potresti insegnare o che non potresti controllare.
Questo sulla base delle mie personali esperienze in entrambe le realt?.
Immagino che Prix abbia fatto le sue valutazioni e, come dice lui stesso, le sue competenze sono abbastanza ricercate.
Insomma non ? di certo uno sprovveduto, quindi IMHO fa pi? che bene... Una solo curiosit?: ma resti sempre nel campo farmaceutico oppure vuoi proprio cambiare aria???
Comment