Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho deciso, mi metto sul mercato e cerco un nuovo lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
    Esatto, ma c'? di pi?, la televisione che considero il cancro dei nostri tempi ha programmi ad hoc per creare il "sottofondo" giusto per spremerti fino all'ultima goccia di autostima.

Si fanno film addirittura sulla vita di certi personaggi che inseguendo il "sogno americano" sono diventati miliardari: ti mostrano un garage, due smanettoni da 4 soldi, manco geni... e ops... da un giorno all'altro IBM chiede proprio di loro, ma se non sei proprio cretino nell'inquadratura del garage dove i due smanettoni muovevano i primi passi verso la nascita della MICROSOFT ci sono due computer che all'epoca costavano un mutuo doppio a testa. Garage sto caxx...
    Lo stesso vale per google: volete provare a fare il motore di ricerca in garage? fatelo e fate l'elenco di chi vi da credito.

Ma quando fosse pure vero come lo mostrano, saranno due milioni gli sfigati nei garage che non fanno la fortuna di sti due e si mangiano tutto, gomiti compresi, nella speranza di tirare fuori almeno di che vivere.
    Concordo sulla semplificazione che lasciano intravedere nei film, ma mi sembri un po estremo, anche perch? i tempi son cambiati. Oggi a fare una app mobile ci vuole molto meno, ci sono molti pi? mezzi e pi? informazione e soprattutto la puoi fare a spesa zero, compreso il discorso di pubblicizzarla con marketing virale e store che paghi 2 soldi. Logico che un minimo ne devi sapere, perch? a partire da 0 ? molto pi? difficile ma il vero limite ? la fantasia in questo campo, se non ne hai non crei niente.

Logico anche che per fare una cosa tipo google devi essere un genio, ma il campo delle applicazioni mobile oggi da un range di scelta maggiore, visto che i cellulari sono diventati pi? evoluti dei pc, con molte pi? funzioni sfruttabili, quindi tentare non nuoce secondo me (io ci voglio provare)

Comment

• Font Size
      Originally posted by CarbonioteC View Post
      Concordo sulla semplificazione che lasciano intravedere nei film, ma mi sembri un po estremo, anche perch? i tempi son cambiati. Oggi a fare una app mobile ci vuole molto meno, ci sono molti pi? mezzi e pi? informazione e soprattutto la puoi fare a spesa zero, compreso il discorso di pubblicizzarla con marketing virale e store che paghi 2 soldi. Logico che un minimo ne devi sapere, perch? a partire da 0 ? molto pi? difficile ma il vero limite ? la fantasia in questo campo, se non ne hai non crei niente.

Logico anche che per fare una cosa tipo google devi essere un genio, ma il campo delle applicazioni mobile oggi da un range di scelta maggiore, visto che i cellulari sono diventati pi? evoluti dei pc, con molte pi? funzioni sfruttabili, quindi tentare non nuoce secondo me (io ci voglio provare)
      Guarda, ti faccio tutti gli auguri del mondo, per un certo tempo sono stato in stretto contatto con persone che avevano software house che sviluppavano applicazioni per symbian, il boom e poi flop, per fortuna hanno sempre avuto le aziende per le quali fare sviluppo e manutenzione...

Tu credi davvero che il cretino che ha fatto il marziano sul motorino abbia avuto successo perch? s'? autopromosso?

Ma lo vedi il pulcino pio che una volta fallito come suoneria adesso finisce in stickers all'edicola sfruttando il canale Rai Yo-Yo?
      Competere con 'sta gente che prende la tua idea e ti dice: se la vendi a me ti do 4 soldi altrimenti fai da te e se non ci rimetti pure la camicia sfondi.

La bic, la 3M non inventano niente, comprano le invenzioni degli altri e poi le commercializzano, chi fa fortuna da solo deve avere molto da perdere e mettersi in gioco totalmente, se non ha molto non ottiene niente.

Brutto sistema credimi, hanno di fatto un cartello nel quale si entra solo coi milioni e a condizione che altrettanti ne possano fare loro.

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        Zio cane per? non hai mai avuto voglia e stimolo di imparare a capire come usare la punteggiatura
        non uso tastiera italiana, sono un po sfasati i simboli, quindi accontentati,
        avvolte uso dettatura, e non dico virgola punto ecc.
        e faccio anche un p? confusione perch? ho a che fare con diverse lingue
        e linguaggi.

Se non ? messa bene la punteggiatura accontentati, non sono un ghostwriter
        non vengo pagato per scrivere,

Comment

• Font Size
          Guarda, ti faccio tutti gli auguri del mondo, per un certo tempo sono stato in stretto contatto con persone che avevano software house che sviluppavano applicazioni per symbian, il boom e poi flop, per fortuna hanno sempre avuto le aziende per le quali fare sviluppo e manutenzione...

Tu credi davvero che il cretino che ha fatto il marziano sul motorino abbia avuto successo perch? s'? autopromosso?

Ma lo vedi il pulcino pio che una volta fallito come suoneria adesso finisce in stickers all'edicola sfruttando il canale Rai Yo-Yo?
          Competere con 'sta gente che prende la tua idea e ti dice: se la vendi a me ti do 4 soldi altrimenti fai da te e se non ci rimetti pure la camicia sfondi.

La bic, la 3M non inventano niente, comprano le invenzioni degli altri e poi le commercializzano, chi fa fortuna da solo deve avere molto da perdere e mettersi in gioco totalmente, se non ha molto non ottiene niente.

Brutto sistema credimi, hanno di fatto un cartello nel quale si entra solo coi milioni e a condizione che altrettanti ne possano fare loro.
          Molto dipende anche da dove si e nati studiato e vissuto e periodo, quelli nati agli albori della tecnologia moderna Hardware e software erano tutti li in california silicon valley chi pi? chi meno, ? chiaro che si vedevano si scambiavano info tutti pi? o meno condividevano quel mondo, mettici che poi li le banche ti finanziano sulla base della tua idea non sulla base di un immobile a garanzia. ed allora il gioco ? fatto.

Qui non poteva mai nascere l'idea software di microsoft di google facebook ecc.
          La olivetti aveva in mano i primi veri pc ed abbiamo visto che fine han fatto.
          QUI era tutto FIAT FIAT FIAT , famiglia agnelli ecc.ecc.

ITALIANi con il maggior numero di telenoni cellulari al mondo x abitanti, non siamo stati in grado di aprire
          una fabbrica, ma nemmeno di Tv color ecc.
          Solo auto auto auto ecc. e per giunta levato grandi marchi solo di merda e poi fuse in un solo gruppo
          FIAT che una volta che ci ha munto stop si ? trasferita in USA.
          Last edited by DevilR1; 22-09-12, 10:10.

Comment

• Font Size
            Originally posted by DevilR1 View Post
            Molto dipende anche da dove si e nati studiato e vissuto e periodo, quelli nati agli albori della tecnologia moderna Hardware e software erano tutti li in california silicon valley chi pi? chi meno, ? chiaro che si vedevano si scambiavano info tutti pi? o meno condividevano quel mondo, mettici che poi li le banche ti finanziano sulla base della tua idea non sulla base di un immobile a garanzia. ed allora il gioco ? fatto.

Qui non poteva mai nascere l'idea software di microsoft di google facebook ecc.
            La olivetti aveva in mano i primi veri pc ed abbiamo visto che fine han fatto.
            QUI era tutto FIAT FIAT FIAT , famiglia agnelli ecc.ecc.

ITALIANi con il maggior numero di telenoni cellulari al mondo x abitanti, non siamo stati in grado di aprire
            una fabbrica, ma nemmeno di Tv color ecc.
            Solo auto auto auto ecc. e per giunta levato grandi marchi solo di merda e poi fuse in un solo gruppo
            FIAT che una volta che ci ha munto stop si ? trasferita in USA.
            In Italia abbiamo l'eccellenza in tanti campi, ma questo poco ha a che fare col sistema che globalizzato ti schiaccia e basta, l'esempio del pulcino pio te l'ho fatto proprio per capire che manco il fallimento accettano, convertono, stravolgono, cercano di venderlo lo stesso magari come gadget con lo shampoo...
            Non puoi competere tu, puoi solo vendergli le tue idee e a pochi soldi: a meno di non inventare la fusione fredda domestica ma pure li, per farlo occorrono investimenti che non puoi permetterti.

Il mondo funziona cosi: il ricco prende dal povero e a lui rivende quello che fabbrica pagandogli una piccola parte in forma di stipendio.
            Meno povero sar? il povero e pi? lui fabbricher? per rivendergli di pi? ma quando sar? troppo ricco da non poterlo controllare si cambia destinatario e si vende a qualcuno pi? povero.
            A nulla vale che il povero si organizzi perch? per chi votare glielo dice il ricco e alle brutte si candida direttamente e non perde niente.

Negli States ? vero che finanziano le idee ma solo se dietro c'? un gruppo che sostiene il progetto perch? di cose buone che funzionano ma che non sono commercialmente valide ce ne sono fin troppe, il VHS prese il posto del video 2000 che era uno standard di gran lunga superiore ma troppo costoso da produrre e quindi accantonato, oggi vanno le app per smartphone ma tu pensi che il pensionato d'oro californiano metter? il suo dollaro sulle azioni di una grande realt? o che la banca di S. spirito ti finanzi per fargli concorrenza?

In proprio puoi lavorare come artigiano oppure fare come i cinesi: basta conoscere i numeri e apri negozi in tutto il mondo, fra non troppi anni il commercio mondiale e la quasi totalit? delle merci fabbricate saranno cinesi, il rapporto ? di 4 a 1 come abitanti ce n'? abbastanza per colonizzare il mondo.
            Tuo figlio se non avrai un'attivit? in proprio lavorer? per un cinese probabilmente e come capo avr? un altro cinese.

Comment

• Font Size

Per quanto riguarda il symbian non ? colpa delle software house o del symbian, ma della nokia che s'? fossilizzata sul suo S.O. limitato ai propri cellulari per troppo tempo, e quando ha deciso di passare a windows mobile ormai era stata surclassata da ios e android (anche W.M. secondo me non ? stata la giusta scelta).

Non so dove hai letto che il pulcino pio sia stato un insuccesso, ma per il discorso degli stickers fanno la pubblicit? anche su mediaset e sinceramente, colui che l'ha creata-rivenduta poi a multinazionali, non credo abbia guadagnato solo poche migliaia di euro.

Io comunque non mi faccio false illusioni, ci provo proprio perch? mi costa il solo corso ed il portatile, male che va sono sicuro di recuperare quei soldi (ad oggi ci sono sempre riuscito con qualsiasi cosa provata) e se invece indovino la giusta application sicuramente non avr? di che lamentarmi, io non vado a caccia di miGlioni di euri

Comment

• Font Size
                Certo che il vicino ha sempre questa maledetta erba pi? verde della nostra solo perch? batte meglio il sole eh !

Io invece sono dell'idea che anche commercializzare idee ? un compito MOLTO difficile ... a volte direi ceh ? pi? difficile la vendere e commercializzare piuttosto che realizzare il lavoro praticamente .

Comment

• Font Size
                  Carboniotec, il pulcino pio nasceva gi? come pure speculazione, cosi come le pubblicit? su reti nazionali che ti dicono niente altro che manda un sms al 2444444 e vinci un Iphone e bla bla, alla fine non vendono niente e che il servizio sia in abbonamento ? detto una volta su 4 insomma quelli di mestiere fanno questo, il pulcino pio lo sfruttano fino alla morte ma nasce solo per questo: fottere il prossimo.

Non producono niente ma hanno la leadership e l'esclusiva per chiunque voglia proporre qualcosa, non ti lasciano nessuno spazio.

Lele, l'esempio della bic come della 3M l'ho fatto per dire che chi ha inventato l'accendino bic poteva farci i miliardi di zio paperone ma non avrebbe mai potuto farlo, la bic ha acquisito i diritti per due lire...
                  Non te lo lasciano fare questo deve essere chiaro, se sei un genio non ti basta un solo colpo devi sprecare il primo per poter mettere a segno il secondo e se vuoi sfondare devi pure continuare a fare il genio.
                  Fai finta di essere una bellissima ragazza, sei brava, sai recitare e sei strafichissima: fai prima a sposare un calciatore che a sfondare nel cinema e se lo fai prenderai 2 soldi, tante pacche sul culo e prima di fare la diva avrai le chiappe consumate dalle pacche.
                  Perch? ovunque si facciano soldi ci sono dietro quelli che non se li fanno scappare mai.
                  Il commercio ? l'unica via dove se sei furbo non ti schiacciano ma ? dura dura...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DevilR1 View Post
                    quando non sono stanco prendo un aereo e ci si rivede dopo 3 mesi,
                    e quando torno riprendo.
                    uao... e quando sei stanco invece quanto stai via? due anni?
                    Last edited by freddy.bike; 22-09-12, 16:34.

Comment

• Font Size
                      Carboniotec, il pulcino pio nasceva gi? come pure speculazione, cosi come le pubblicit? su reti nazionali che ti dicono niente altro che manda un sms al 2444444 e vinci un Iphone e bla bla, alla fine non vendono niente e che il servizio sia in abbonamento ? detto una volta su 4 insomma quelli di mestiere fanno questo, il pulcino pio lo sfruttano fino alla morte ma nasce solo per questo: fottere il prossimo.

Non producono niente ma hanno la leadership e l'esclusiva per chiunque voglia proporre qualcosa, non ti lasciano nessuno spazio.

Lele, l'esempio della bic come della 3M l'ho fatto per dire che chi ha inventato l'accendino bic poteva farci i miliardi di zio paperone ma non avrebbe mai potuto farlo, la bic ha acquisito i diritti per due lire...
                      Non te lo lasciano fare questo deve essere chiaro, se sei un genio non ti basta un solo colpo devi sprecare il primo per poter mettere a segno il secondo e se vuoi sfondare devi pure continuare a fare il genio.
                      Fai finta di essere una bellissima ragazza, sei brava, sai recitare e sei strafichissima: fai prima a sposare un calciatore che a sfondare nel cinema e se lo fai prenderai 2 soldi, tante pacche sul culo e prima di fare la diva avrai le chiappe consumate dalle pacche.
                      Perch? ovunque si facciano soldi ci sono dietro quelli che non se li fanno scappare mai.
                      Il commercio ? l'unica via dove se sei furbo non ti schiacciano ma ? dura dura...
                      Ma io lo so che non producono niente, come se io inventassi il proteggi telecomando di gomma, ? normale che viene la meliconi leader nel campo e prova a prenderselo per 2 soldi. Ma c'? da dire che se io invento una cosa, e la copro da brevetto o da copyright, la multinazionale se la vuole me la deve pagare come d.i.o comanda, altrimenti col cacchio che la vede.

Ma poi per le applicazioni mobile il discorso ? diverso, perch? non crei nulla di materiale, tangibile fisicamente.
                      Calcola che zuckerberg, ha fatto facebook (neanche tutta farina del suo sacco) con 35$ x il dominio e 85$ al mese per l'affitto server e per farti capire che non devi per forza finire sotto il giogo dei "grandi", sappi che il zuck rifiut? una proposta da 1 miGlione di $$$ da parte di bill gates per lavorare per microsoft e non mi sembra che gli sia andata male.

Ovvio che io neanche lontanamente mi paragonerei a zuckerberg, ma a me basterebbe creare anche pi? app per arrivare ad un centomillesimo di quello che ha guadagnato zuck per essere felice

Comment

• Font Size
                        Ma io lo so che non producono niente, come se io inventassi il proteggi telecomando di gomma, ? normale che viene la meliconi leader nel campo e prova a prenderselo per 2 soldi. Ma c'? da dire che se io invento una cosa, e la copro da brevetto o da copyright, la multinazionale se la vuole me la deve pagare come d.i.o comanda, altrimenti col cacchio che la vede.

Ma poi per le applicazioni mobile il discorso ? diverso, perch? non crei nulla di materiale, tangibile fisicamente.
                        Calcola che zuckerberg, ha fatto facebook (neanche tutta farina del suo sacco) con 35$ x il dominio e 85$ al mese per l'affitto server e per farti capire che non devi per forza finire sotto il giogo dei "grandi", sappi che il zuck rifiut? una proposta da 1 miGlione di $$$ da parte di bill gates per lavorare per microsoft e non mi sembra che gli sia andata male.

Ovvio che io neanche lontanamente mi paragonerei a zuckerberg, ma a me basterebbe creare anche pi? app per arrivare ad un centomillesimo di quello che ha guadagnato zuck per essere felice
                        Guarda del tuo discorso ho evidenziato solo alcune parti che vorrei considerassi: la Meliconi se non glielo dai per 4 soldi il tuo brevetto non se lo compra e se provi a commercializzarlo bombarda via tv il mondo intero con qualcosa che magari non funziona manco e a un prezzo la met? del tuo, nessuno fabbricherebbe il tuo bellissimo copritelecomando, cosi come nessuno commercializz? il video 2000 perch? col VHS a met? prezzo sarebbe stato un rischio.

Il mercato ? addomesticato e masochista: anche la Fuji ha smesso di produrre pellicola per cinematografia e questo perch? il digitale costa molto meno e il pubblico ? ignorante e privo di buon gusto, accetta il digitale che ? qualitativamente inferiore e di brutto alla pellicola, cosi come preferisce il prosciutto rumeno a 1 euro l'etto in luogo del parma a 3 euro.

Il tizio di facebook ? uno su 100.000 che con 85 euro al mese affitta un server e posso garantirti che il successo che ha avuto gli ? costato esageratamente, i grandi erano li dietro a dirgli: ok te lo facciamo fare...
                        Il mondo soprattutto quello inventato dagli americani vive di queste leggende, favolette, che propina al solo scopo di vendere spazi da 85 euro a sprovveduti: in pratica quello che vuoi fare tu ? giocare al superenalotto e vincere pi? di 100 euro.
                        Ovvio che non ti scoragger? e anzi ti far? i migliori auguri ma devi sapere prima di iniziare che quando arriverai ad avere una speranza di successo gli avvoltoi saranno sulla tua testa e decideranno le tue sorti.
                        Ci sono troppi soldi in gioco nel settore e nessuno vuol perderli.
                        C'? il cartello!

Comment

• Font Size
                          Io resto dell'idea che l'Italia risorger? quando l'erba del vicino non la si vedr? con una tonalit? di verde pi? intenso della nostra oppre , quando se questo avverr? non si attribuir? il merito solamente al sole che batte meglio dal vicino rispetto al nostro .

Comment

• Font Size

Ti auguro tutto il bene del mondo,
                            ma il mondo dell'IT ? pieno di geni e buoni progetti "rimasti li"...

C'? un quantitativo FOLLE di concorrenza, che ai tempi di Google-Apple-Microsoft-Facebook non c'era, allora era forse pi? facile avere idee "rivoluzionarie". Ora per averne bisogna essere veramente lungimiranti e soprattutto "SUPPORTATI" ( )

Auguri... se diventi milionario ricordati degli amici (di ddg)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              Ti auguro tutto il bene del mondo,
                              ma il mondo dell'IT ? pieno di geni e buoni progetti "rimasti li"...

C'? un quantitativo FOLLE di concorrenza, che ai tempi di Google-Apple-Microsoft-Facebook non c'era, allora era forse pi? facile avere idee "rivoluzionarie". Ora per averne bisogna essere veramente lungimiranti e soprattutto "SUPPORTATI" ( )

Auguri... se diventi milionario ricordati degli amici (di ddg)

Ahahah, magari

Si lo so ch? ? tosta, non mi faccio illusioni, io dico solo che magari anche solo riuscire ad arrotondare per me andrebbe benissimo, non ho aspettative milionarie. Calcolate che sono riuscito a prendere qualcosa anche facendo qualche tema per nokia, e si che di temi gratuiti ed anche migliori dei miei se ne trovano a frotte in rete. Questo mi ha fatto pensare che facendo qualcosa di carino, o magari effettivamente utile qualche vantaggio ne trarr? (poi se dovesse fare il botto meglio)

@jnthnlvnstn3:

Io capisco che le multinazionali sono dove sono perch? hanno sfruttato gli altri, ma tu vedi proprio il mondo complottista.
                              Praticamente la meliconi spenderebbe una barca di soldi (centinaia di migliaia di euro penso) fra progettazione, catena di produzione/distribuzione e pubblicit? solo per vendere qualcosa di inutile e non funzionante a met? prezzo del mio (quindi dubito che rientrerebbero della spesa), per non pagare il giusto per la mia idea (magari 100.000 euri)? Tu credi accadrebbe realmente?

Comunque dai, appena sar? pronta la mia prima app, questo forum sar? il primo luogo di lancio e spero mi farete da betatester

Comment

• Font Size
                                beato agio

Comment

X
                                Working...
                                X