Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione furto/incendio...bastardi!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione furto/incendio...bastardi!

    Ho deciso di cambiare moto e sono andato a fare il preventivo per la nuova moto sul sito della mia assicurazione (Genialloyd).

    Inserisco tutti i dati, mi fa il preventivo ma...manca l'opzione furto/incendio!

    Oggi telefono, la tipa mi rif? il preventivo e anche a lei non compare questa opzione, chiede lumi e.........."non assicuriamo sul furto moto con un valore superiore ai 15.000 euro e la sua ne vale 19.590! Quindi deve fare la sola RC."

    E io: "mi scusi, ma ? proprio perch? la moto vale diccianovemilacinquecentonovantaeuro che voglio l'assicurazione sul furto, che peraltro avevo sulla moto precedente che ? esattamente lo stesso identico modello"

    Ho anche provato a chiedere se mi assicuravano la moto per 15.000 (come fanno altre assicurazioni) ma mi ha detto che non ? possibile.

    Dopo averle detto che avrei cambiato assicurazione, ho fatto una ricerca online e ho scoperto che solo 2 assicurazioni fanno anche il furto:
    - directline = 1500? (io ne pago 875 per un MTS del 2010)
    - zurich connect = 1900-2000 (patetici!)

    Qualcuno sa indicarmi qualche altra assicurazione, possibilmente online?

  • Font Size
    #2
    dalla mia esperienza le polizze online sono piu care rispetto alle assicurazioni classiche....sar? perche ho solo 25 anni boh boh

    genertel?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io so che spesso quelle pi? economiche sono o Milano assicurazioni e toro assicurazioni.... (io ho Milano).
      per? non sono on-line...........

      Comment


      • Font Size
        #4
        genertel non ha il furto/incendio!
        io son 10 anni che ho auto e 2 moto assicurate con genialloyd e m'ero sempre trovato benissimo: soprattutto a livello di prezzi, assistenza stradale (testata 3 volte con l'auto ) e rimborso dei danni immediati (quando mi hanno distrutto l'auto in 1 settimana avevo i soldi in banca).

        Per? a sto giro l'han fatta fuori dal vaso!
        con questa clausola l'80% delle moto "made in Italy" non le assicuri e lo stesso vale le bmw e le 1000 jap!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabio2t View Post
          dalla mia esperienza le polizze online sono piu care rispetto alle assicurazioni classiche....sar? perche ho solo 25 anni boh boh

          genertel?
          io sono Genertel ? pago molto meno dei preventivi fatti nelle classiche pensa dovrei avere anche uno sconto di -40 % su una compagnia delle classiche ? mi conviene ancora Genertel anche se di poco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by thor74 View Post
            io sono Genertel ? pago molto meno dei preventivi fatti nelle classiche pensa dovrei avere anche uno sconto di -40 % su una compagnia delle classiche ? mi conviene ancora Genertel anche se di poco
            genertel mi fa 627 euro senza furto (a sto punto resto con genialloyd che me ne chiede meno di 500) ma quella pi? ridicola ? LINEAR:
            - RCA = 1113 euro
            - RCA+Furto = 2003 euro

            e sperano pure di vendere sti qua??????

            ah, preventivi fatti usando l'agevolazione bersani ed entrando in classe 5 senza sinistri dal 2003 ad oggi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ecco il perch? la mia moto ? diventata solopista

              perch? in 5 anni di assicurazione mi sono ricomrpato la moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robik View Post
                Ho deciso di cambiare moto e sono andato a fare il preventivo per la nuova moto sul sito della mia assicurazione (Genialloyd).

                Inserisco tutti i dati, mi fa il preventivo ma...manca l'opzione furto/incendio!

                Oggi telefono, la tipa mi rif? il preventivo e anche a lei non compare questa opzione, chiede lumi e.........."non assicuriamo sul furto moto con un valore superiore ai 15.000 euro e la sua ne vale 19.590! Quindi deve fare la sola RC."

                E io: "mi scusi, ma ? proprio perch? la moto vale diccianovemilacinquecentonovantaeuro che voglio l'assicurazione sul furto, che peraltro avevo sulla moto precedente che ? esattamente lo stesso identico modello"

                Ho anche provato a chiedere se mi assicuravano la moto per 15.000 (come fanno altre assicurazioni) ma mi ha detto che non ? possibile.

                Dopo averle detto che avrei cambiato assicurazione, ho fatto una ricerca online e ho scoperto che solo 2 assicurazioni fanno anche il furto:
                - directline = 1500? (io ne pago 875 per un MTS del 2010)
                - zurich connect = 1900-2000 (patetici!)

                Qualcuno sa indicarmi qualche altra assicurazione, possibilmente online?
                fatti fare un preventivo anche da altre assicurazioni non online,perche' a volte uno e' convinto di risparmiare ma poi c'e' la sorpresa.....brucche

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by brucche View Post
                  fatti fare un preventivo anche da altre assicurazioni non online,perche' a volte uno e' convinto di risparmiare ma poi c'e' la sorpresa.....brucche
                  Giusto.
                  Io avevo l'auto assicurata online ma ho trovato di meglio a 100mt da casa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dj crush View Post
                    ecco il perch? la mia moto ? diventata solopista

                    perch? in 5 anni di assicurazione mi sono ricomrpato la moto
                    pure io fino all'anno scorso ero un frequentatore pi? o meno assiduo della pista poi....ho comprato il multi e m'? tornata la voglia d'andare su strada!
                    adesso alla pista preferisco una bella gita a lungo raggio!

                    Originally posted by brucche View Post
                    fatti fare un preventivo anche da altre assicurazioni non online,perche' a volte uno e' convinto di risparmiare ma poi c'e' la sorpresa.....brucche
                    ? quello che sto facendo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robik View Post
                      Ho deciso di cambiare moto e sono andato a fare il preventivo per la nuova moto sul sito della mia assicurazione (Genialloyd).

                      Inserisco tutti i dati, mi fa il preventivo ma...manca l'opzione furto/incendio!

                      Oggi telefono, la tipa mi rif? il preventivo e anche a lei non compare questa opzione, chiede lumi e.........."non assicuriamo sul furto moto con un valore superiore ai 15.000 euro e la sua ne vale 19.590! Quindi deve fare la sola RC."

                      E io: "mi scusi, ma ? proprio perch? la moto vale diccianovemilacinquecentonovantaeuro che voglio l'assicurazione sul furto, che peraltro avevo sulla moto precedente che ? esattamente lo stesso identico modello"

                      Ho anche provato a chiedere se mi assicuravano la moto per 15.000 (come fanno altre assicurazioni) ma mi ha detto che non ? possibile.

                      Dopo averle detto che avrei cambiato assicurazione, ho fatto una ricerca online e ho scoperto che solo 2 assicurazioni fanno anche il furto:
                      - directline = 1500? (io ne pago 875 per un MTS del 2010)
                      - zurich connect = 1900-2000 (patetici!)

                      Qualcuno sa indicarmi qualche altra assicurazione, possibilmente online?
                      Generali, ma non online ... Ha una convenzione con Ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Generali, ma non online ... Ha una convenzione con Ducati
                        mi ricordavo qualcosa del genere...ma online non c'era niente per le moto.
                        prover? a sentire in agenzia!

                        grazie!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by brucche View Post
                          fatti fare un preventivo anche da altre assicurazioni non online,perche' a volte uno e' convinto di risparmiare ma poi c'e' la sorpresa.....brucche
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Giusto.
                          Io avevo l'auto assicurata online ma ho trovato di meglio a 100mt da casa.
                          Sar?...
                          Il mio assicuratore storico mi ha chiesto 550 euri l'anno per RCA, directline 376
                          Last edited by facssss; 24-09-12, 17:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dammi mese anno di immatricolazione e citta di residenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by facssss View Post
                              Sar?...
                              Il mio assicuratore storico mi ha chiesto 550 euri l'anno per RCA, directline 376

                              Io ho abbandonato directline per ina-assitalia.....ora sto con la vittoria.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X