Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vicenda Sallusti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by wildfire View Post
    Non ti preoccupare, qualcuno "dalla tua parte" c'e'.
    ...
    c'? ancora qualcuno a cui interessa la Verit? e non le falsit? inventate a posteriori ... e ottimo anche il link al commento di Robecchi

Comment

• Font Size
      ed io ribadisco - che a mio modo di vedere - il fondo, per il quale il giudice si ? sentito diffamato, era un'opinione - condivisibile o meno.

e a guardare quanti, dalla Severino (anzi Napolitano) in poi si pongono la domanda - FORSE - il problema ? reale.

Comment

• Font Size
        Potrei farti tranquillamente un caso di fantasia uguale in cui un'opinione ti rovinerebbe (anche a te) la vita e probabilmente sotto il profilo giuridico sarei anche meno colpevole di Sallusti. L'opinione, in ogni caso, ? lecita sul fatto vero e non sul fatto come noi pensiamo che sia.
        Last edited by Dueruote_; 27-09-12, 07:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          La differenza ? tutt'altro che sottile. Consentire l'aborto ad una tredicenne con il consenso della madre ? LEGALE. Imporre l'aborto ? ILLEGALE. La notizia risuona in modo molto differente.

Possibile che cos? pochi abbiano provato a mettersi nei panni di un giudice "sputtanato" ?

Posso solo immaginare come sia girare per la strada con la gente che pensa che tu sia un assassino di feti (in caso fosse "imposto" l'aborto).
          Perch? questa ? la giustizia che vogliono gli italiani.
          Se la condanna l'avevavno affibbiata a Travaglio avresti trovato molti di quelli che ritengono ingiusta la condanna dire che hanno fatto bene a condannarlo e viceversa, solo poche persone con "senso civico" avrebbero mantenuto un atteggiamento coerente, indipendentemente da "chi" commette il reato. This is Italiy

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            ed io ribadisco - che a mio modo di vedere - il fondo, per il quale il giudice si ? sentito diffamato, era un'opinione - condivisibile o meno.

e a guardare quanti, dalla Severino (anzi Napolitano) in poi si pongono la domanda - FORSE - il problema ? reale.
            Tua opinione, ma i giudici non si affidano ad opinioni, ma devono attenersi alla legge, e se 3 gradi di giudizio lo hanno condannato mi pare difficile credere che la sua fosse solo un opinione, visto che la legge tutela la libert? di opinione, ma non quella di diffamazione a mezzo stampa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              il giornale .. notate qualcosa di strano ???

chiss? perch? siamo ultimi nel mondo come libert? di stampa ..

b? se pensi che tutti gli altri giornali ci hanno rotto le palle con quale gnocca andava berlusconi per non so quanti mesi,anzich? pensare ai veri problemi dell'italia,mi vien da dire che siamo messi bene e da una parte e dall'altra ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by TommySan View Post
                Perch? questa ? la giustizia che vogliono gli italiani.
                Se la condanna l'avevavno affibbiata a Travaglio avresti trovato molti di quelli che ritengono ingiusta la condanna dire che hanno fatto bene a condannarlo e viceversa, solo poche persone con "senso civico" avrebbero mantenuto un atteggiamento coerente, indipendentemente da "chi" commette il reato. This is Italiy

Io (che brutto cominciare le frasi in questo modo) non sono tra quelli descritti. Travaglio a mio avviso passa sempre oltre e non capisco come facciano a dargli tanto credito. Fortunatamente mi sembra che gli italiani siano sempre meno schierati. Personalmente non lo sono mai stato e trovo meno difficile parlare oggi di politica rispetto a 15 anni orsono.
                Last edited by Dueruote_; 27-09-12, 07:43.

Comment

• Font Size

Posso solo rallegrarmi del fatto che tu non sia un Giudice...

Il problema che si pongono Severino & Co. non e' l'an della condanna, e' la pena comminata. E' reale il problema del carcere per un direttore responsabile? Si', probabilmente si'. Pene diverse da quelle detentive? Probabile.
                  Ma non accetto la strumentalizzazione rispetto al sacrosanto discorso circa i reati di opinione. C'e qualcuno che in punto si e' stracciato le vesti quando e' passata la legge che punisce la "apologia di pedofilia"? Non mi sembra. Eppure e' reato di opinione tanto quanto.

Comment

• Font Size

........e qua non ci siamo Factory.....un'opinione ? una cosa, raccontare cose non vere ? un altra.......se io dico che sei brutto, ? un' opinione, se io dico che tu ti chiami Caio, quando all'anagrafe il tuo nome ? Tizio, ? dire il falso.....altro che opinione..... il giudice non ha obbligato nessuna minorenne ad abortire contro la sua volont?......e l'articolo invece premeva su questa cosa.......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      lo compravo e lo leggo on line come un p? tutti i quotidiani

qualcuno ha qualcosa da dirmi? O si sente pi? colto/evoluto/superiore/depositario della verit? assoluta o della saggezza nell'urna?

ditemi, voi cosa comprate/leggete?

dai che ci facciamo le risate
                      ducatista torna su twitter a perculare il moncicci

Comment

• Font Size
                        Il Betulla chiede scusa:
                        Caso Sallusti, Farina conferma alla Camera dei deputati: ?Dreyfus sono io ? - Corriere.it

Chiedo umilmente scusa al magistrato Cocilovo - ha detto Farina alla Camera rivolgendosi al giudice che ha querelato Sallusti - le notizie su cui si basa quel mio commento sono sbagliate. Egli non aveva invitato nessuna ragazza ad abortire: l'ha autorizzata, ma non ? la stessa cosa. Chiedo umilmente per Sallusti la grazia al Capo dello Stato o che si dia spazio alla revisione del processo. Se qualcuno deve pagare per quell'articolo, quel qualcuno sono io?, ha concluso.

Bastava chiedere scusa quando era il momento si sarebbe risparmiato tempo e denaro, invece che andare avanti con i 3 gradi di giudizio ad intasare aule di tribunali per queste vaccate, mettersi a piangere ora caro Betulla ? inutile.

Quindi NOTIZIE FALSE = DIFFAMAZIONE, nessun reato di opinione!!!

Comment

• Font Size
                          per la Gronaca vi ricordo che state parlando di sallusti eh...
                          dico sallusti

no nn vorrei vi fosse sfuggito e foste convinti si parli di

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Potanik74 View Post
                            c'? ancora qualcuno a cui interessa la Verit? e non le falsit? inventate a posteriori ... e ottimo anche il link al commento di Robecchi
                            Amicus Plato, sed magis amica veritas...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              per la Gronaca vi ricordo che state parlando di sallusti eh...
                              dico sallusti
                              Ecco, questi discorsi non mi piacciono... Potrebbe essere Maria Teresa di Calcutta come pure Jack lo Squartatore ma il discorso che stiamo facendo (o che almeno secondo me dovremmo fare) e' di principio rispetto ai fatti come si sono svolti e la loro qualificazione giuridica.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wildfire View Post
                                Ecco, questi discorsi non mi piacciono... Potrebbe essere Maria Teresa di Calcutta come pure Jack lo Squartatore ma il discorso che stiamo facendo (o che almeno secondo me dovremmo fare) e' di principio rispetto ai fatti come si sono svolti e la loro qualificazione giuridica.
                                certo hai ragionissima
                                ma penso si sia sviscerato a modo il caso
                                nel senso che, e' chiaro la legge vale per tutti, tutti devono essere giudicati su cio che compiono e non per una loro eventuale storia passata etc etc....

e' che l'avevo buttata in gag
                                dato che appunto i fatti mi paiono e mi parevano abbastanza chiari...
                                sorri se superficialmente l'avevo buttata in MinGhiata nn volevo inquinare il topic

Comment

X
                                Working...
                                X