Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...autovettura a metano...
Collapse
X
-
Originally posted by AdriR1 View Post...scusa side...
me li ero persi...
non era mica una critica, poi non avevndo il cerca era impossibile ritrovarli.
era solo per motivarti il mio riassuntino in 2 righe
io cmq ho messo a giugno 2011 il mio clk a gpl
? stata una delle mosse migliori che potessi fare
per qualunque info chiedi pure
Comment
-
se vuoi qualunque info, da forum o sui distributori, prezzi aggiornati dagli utenti, ho bazzicato a lungo in rete e alla fine il sito (metano GPL) per me migliore di tutti ? questo
Ecomotori.net
ci trovi di tutto
ma la cosa importante la mappa dei distributori se vuoi pianificare un viaggio
io riesco a non mettere un goccio di benzina,
sia andando a sciare tutti gli anni in austria nella Zillertal grazie a un distributore GPL trovato proprio su questo sito
sia andando al mare tutti gli anni nel golfo di policastro (anche qui un distributore GPL il loco trovato nel sito)
sid
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postsono stati aperti 2 o 3 tread dove se ne ? parlato lungamente...
il metano conviene se si usa l'auto per il tragitto casa lavoro e lungo questo tragitto c'? un distributore di metano
altrimenti diventi schiavo del metano che non ? facile a trovarsi e soprattutto devi uscire dall'autostrada
Se al contrario si usa maggiormente l'auto per vacanze, tragitti differenti ecc... a mio parere conviene il GPL in quanto oramai reperibile ovunque
(in autostrada la media ? un distributore ogni 2)
sid
se non addiritura in tutti....
ho fatto un anno le vacanze in salento
un altro le vacanze in costiera amalfitana
con la cariola della morosa
mai trovato un autogril senza
GPL gran bazza!!!!
infatti IO ho un 1.800 tubbobenzina
Comment
-
Originally posted by red78 View PostIo ho invece la focus 2.0 GPL e a prestazioni non senti la differenza tra benza e gpl e anche se ? aumentato tantissimo nell'ultimo periodo(nel 2009 un pieno mi costa 20 euro) secondo me ? ancora conveniente visto che con un pieno 32 eprom faccio 450 km mentre se la metto a benzina un pieno mi costa pi? di 90 euro e faccio 650 km quindi a GPL a pari costo faccio quasi il doppio dei km.
sui distributori pi? bassi
a giugno 2011 la media era di 7.00
poi in inverno siamo passati a 8.00
per ritornare a giugno 2012 a 7.00
ora ? riaumentato a 7.9
bisogna anche fare attenzione alle miscele, alcuni usano pi? aria per cui fai meno km/lit...c'? differenza tra gpl e gpl...
cos? come le temperature
io ho un toiroidale da 45 lit ma pi? di 40 non entrano mai
Comment
-
...? una curiosit? che mi bazzicava per la testa in questi giorni...
io ho un 1.4 a benzina che nemmeno glie la f?...figuriamoci con l'impianto a gas...
...per cui mi stavo iniziando a porre delle domande...
Comment
-
...? una curiosit? che mi bazzicava per la testa in questi giorni...
io ho un 1.4 a benzina che nemmeno glie la f?...figuriamoci con l'impianto a gas...
Comment
-
Originally posted by AdriR1 View Post...? una curiosit? che mi bazzicava per la testa in questi giorni...
normalmente sarebbe meglio con motori di alta cilindrata, diciamo che quelli a piccola cilindrata ? meglio che siano nativi GPL o metano.
(ad esempio il volumetrico del clk ? a detta di tutti uno dei motori ideali da mettere a gpl, difatti col volumetrico che attacca dai bassissimi giri io non lo sento nemmeno quando va a gpl...)
poi per? dipende tutto dall'installatore, se hai un buon installatore, vai sempre liscio, se hai un cane diventer? un incubo...
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postper passare a metano o gpl ci sono motori che riescono meglio e motori peggio
normalmente sarebbe meglio con motori di alta cilindrata, diciamo che quelli a piccola cilindrata ? meglio che siano nativi GPL o metano.
(ad esempio il volumetrico del clk ? a detta di tutti uno dei motori ideali da mettere a gpl, difatti col volumetrico che attacca dai bassissimi giri io non lo sento nemmeno quando va a gpl...)
poi per? dipende tutto dall'installatore, se hai un buon installatore, vai sempre liscio, se hai un cane diventer? un incubo...
...tipo una audi a4 1.8 turbo???
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postsono stati aperti 2 o 3 tread dove se ne ? parlato lungamente...
il metano conviene se si usa l'auto per il tragitto casa lavoro e lungo questo tragitto c'? un distributore di metano
altrimenti diventi schiavo del metano che non ? facile a trovarsi e soprattutto devi uscire dall'autostrada
Se al contrario si usa maggiormente l'auto per vacanze, tragitti differenti ecc... a mio parere conviene il GPL in quanto oramai reperibile ovunque
(in autostrada la media ? un distributore ogni 2)
sid
Per i prossimi anni il GPL resta pi? flessibile
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostQuoto e aggiungo che io vedo spesso code ai distributori di metano, che fanno anche orari antipatici e non possono essere self-service per legge, se non sbaglio.
SO CHE FORSE...non ? un metro di giudizio giusto.
Per? con la compagnia col quale lavoravo oltre ad i pullman avevamo degli scuolabus ed a parit? di tipologia di servizio, kilometraggio e cilindrata il metanto costava 17.50 euro al giorno.
Il gpl 115 euro ogni 3 giorni...
C'? da dire per?...che con quello a gas...bisogna dosare l'accelleratore perch? si metteva di traverso...e giuro che non ? uno scherzo...
Quello a metano invece era spompato.
Per contro per?...quello a gas rompeva sempre la palle con continue noie e rotture anche stupide...ma sempre rotture...
Quello a metano invece in 320000 km...non HA MAI DATO UN PROBLEMA....MAI....
Da qui i miei dubbi...
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostQuoto e aggiungo che io vedo spesso code ai distributori di metano, che fanno anche orari antipatici e non possono essere self-service per legge, se non sbaglio.
purtroppo anche il GPL in Italia al momento non ? possibile farlo in automatico, quindi si ? legati agli orari di apertura e chiusura (a parte in autostrada)
la trovo una cazzata perch? sia in Francia che Austria si fa self
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postbeh
purtroppo anche il GPL in Italia al momento non ? possibile farlo in automatico, quindi si ? legati agli orari di apertura e chiusura (a parte in autostrada)
la trovo una cazzata perch? sia in Francia che Austria si fa self
Comment
X
Comment