Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...autovettura a metano...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Sideman View Post
    sono stati aperti 2 o 3 tread dove se ne ? parlato lungamente...

    il metano conviene se si usa l'auto per il tragitto casa lavoro e lungo questo tragitto c'? un distributore di metano
    altrimenti diventi schiavo del metano che non ? facile a trovarsi e soprattutto devi uscire dall'autostrada

    Se al contrario si usa maggiormente l'auto per vacanze, tragitti differenti ecc... a mio parere conviene il GPL in quanto oramai reperibile ovunque
    (in autostrada la media ? un distributore ogni 2)

    sid

    ...scusa side...

    me li ero persi...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AdriR1 View Post
      ...scusa side...

      me li ero persi...
      figurati,
      non era mica una critica, poi non avevndo il cerca era impossibile ritrovarli.

      era solo per motivarti il mio riassuntino in 2 righe

      io cmq ho messo a giugno 2011 il mio clk a gpl
      ? stata una delle mosse migliori che potessi fare

      per qualunque info chiedi pure

      Comment


      • Font Size
        #18
        se vuoi qualunque info, da forum o sui distributori, prezzi aggiornati dagli utenti, ho bazzicato a lungo in rete e alla fine il sito (metano GPL) per me migliore di tutti ? questo

        Ecomotori.net

        ci trovi di tutto
        ma la cosa importante la mappa dei distributori se vuoi pianificare un viaggio

        io riesco a non mettere un goccio di benzina,
        sia andando a sciare tutti gli anni in austria nella Zillertal grazie a un distributore GPL trovato proprio su questo sito
        sia andando al mare tutti gli anni nel golfo di policastro (anche qui un distributore GPL il loco trovato nel sito)



        sid

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sideman View Post
          sono stati aperti 2 o 3 tread dove se ne ? parlato lungamente...

          il metano conviene se si usa l'auto per il tragitto casa lavoro e lungo questo tragitto c'? un distributore di metano
          altrimenti diventi schiavo del metano che non ? facile a trovarsi e soprattutto devi uscire dall'autostrada

          Se al contrario si usa maggiormente l'auto per vacanze, tragitti differenti ecc... a mio parere conviene il GPL in quanto oramai reperibile ovunque
          (in autostrada la media ? un distributore ogni 2)

          sid

          se non addiritura in tutti....
          ho fatto un anno le vacanze in salento
          un altro le vacanze in costiera amalfitana
          con la cariola della morosa

          mai trovato un autogril senza
          GPL gran bazza!!!!

          infatti IO ho un 1.800 tubbobenzina

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by red78 View Post
            Io ho invece la focus 2.0 GPL e a prestazioni non senti la differenza tra benza e gpl e anche se ? aumentato tantissimo nell'ultimo periodo(nel 2009 un pieno mi costa 20 euro) secondo me ? ancora conveniente visto che con un pieno 32 eprom faccio 450 km mentre se la metto a benzina un pieno mi costa pi? di 90 euro e faccio 650 km quindi a GPL a pari costo faccio quasi il doppio dei km.
            le oscillazioni del GPL sono strane, e non sempre seguono la benzina

            sui distributori pi? bassi
            a giugno 2011 la media era di 7.00
            poi in inverno siamo passati a 8.00
            per ritornare a giugno 2012 a 7.00
            ora ? riaumentato a 7.9

            bisogna anche fare attenzione alle miscele, alcuni usano pi? aria per cui fai meno km/lit...c'? differenza tra gpl e gpl...
            cos? come le temperature

            io ho un toiroidale da 45 lit ma pi? di 40 non entrano mai

            Comment


            • Font Size
              #21
              ...? una curiosit? che mi bazzicava per la testa in questi giorni...

              io ho un 1.4 a benzina che nemmeno glie la f?...figuriamoci con l'impianto a gas...

              ...per cui mi stavo iniziando a porre delle domande...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...? una curiosit? che mi bazzicava per la testa in questi giorni...

                io ho un 1.4 a benzina che nemmeno glie la f?...figuriamoci con l'impianto a gas...

                ...per cui mi stavo iniziando a porre delle domande...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AdriR1 View Post
                  ...? una curiosit? che mi bazzicava per la testa in questi giorni...

                  io ho un 1.4 a benzina che nemmeno glie la f?...figuriamoci con l'impianto a gas...

                  ...per cui mi stavo iniziando a porre delle domande...
                  per passare a metano o gpl ci sono motori che riescono meglio e motori peggio

                  normalmente sarebbe meglio con motori di alta cilindrata, diciamo che quelli a piccola cilindrata ? meglio che siano nativi GPL o metano.
                  (ad esempio il volumetrico del clk ? a detta di tutti uno dei motori ideali da mettere a gpl, difatti col volumetrico che attacca dai bassissimi giri io non lo sento nemmeno quando va a gpl...)

                  poi per? dipende tutto dall'installatore, se hai un buon installatore, vai sempre liscio, se hai un cane diventer? un incubo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ti da una mano

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Sideman View Post
                      per passare a metano o gpl ci sono motori che riescono meglio e motori peggio

                      normalmente sarebbe meglio con motori di alta cilindrata, diciamo che quelli a piccola cilindrata ? meglio che siano nativi GPL o metano.
                      (ad esempio il volumetrico del clk ? a detta di tutti uno dei motori ideali da mettere a gpl, difatti col volumetrico che attacca dai bassissimi giri io non lo sento nemmeno quando va a gpl...)

                      poi per? dipende tutto dall'installatore, se hai un buon installatore, vai sempre liscio, se hai un cane diventer? un incubo...
                      ...su quel sito trovo anche quali sono i motori ideali???...

                      ...tipo una audi a4 1.8 turbo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Sideman View Post
                        sono stati aperti 2 o 3 tread dove se ne ? parlato lungamente...

                        il metano conviene se si usa l'auto per il tragitto casa lavoro e lungo questo tragitto c'? un distributore di metano
                        altrimenti diventi schiavo del metano che non ? facile a trovarsi e soprattutto devi uscire dall'autostrada

                        Se al contrario si usa maggiormente l'auto per vacanze, tragitti differenti ecc... a mio parere conviene il GPL in quanto oramai reperibile ovunque
                        (in autostrada la media ? un distributore ogni 2)

                        sid
                        Quoto e aggiungo che io vedo spesso code ai distributori di metano, che fanno anche orari antipatici e non possono essere self-service per legge, se non sbaglio.
                        Per i prossimi anni il GPL resta pi? flessibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by AdriR1 View Post
                          ...su quel sito trovo anche quali sono i motori ideali???...

                          ...tipo una audi a4 1.8 turbo???
                          Va sicuramente bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Quoto e aggiungo che io vedo spesso code ai distributori di metano, che fanno anche orari antipatici e non possono essere self-service per legge, se non sbaglio.
                            Per i prossimi anni il GPL resta pi? flessibile
                            Per? forse ? pi? costoso e meno parsimonioso...

                            SO CHE FORSE...non ? un metro di giudizio giusto.

                            Per? con la compagnia col quale lavoravo oltre ad i pullman avevamo degli scuolabus ed a parit? di tipologia di servizio, kilometraggio e cilindrata il metanto costava 17.50 euro al giorno.

                            Il gpl 115 euro ogni 3 giorni...

                            C'? da dire per?...che con quello a gas...bisogna dosare l'accelleratore perch? si metteva di traverso... e giuro che non ? uno scherzo...

                            Quello a metano invece era spompato .

                            Per contro per?...quello a gas rompeva sempre la palle con continue noie e rotture anche stupide...ma sempre rotture...

                            Quello a metano invece in 320000 km... non HA MAI DATO UN PROBLEMA....MAI....

                            Da qui i miei dubbi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Quoto e aggiungo che io vedo spesso code ai distributori di metano, che fanno anche orari antipatici e non possono essere self-service per legge, se non sbaglio.
                              Per i prossimi anni il GPL resta pi? flessibile
                              beh
                              purtroppo anche il GPL in Italia al momento non ? possibile farlo in automatico, quindi si ? legati agli orari di apertura e chiusura (a parte in autostrada)

                              la trovo una cazzata perch? sia in Francia che Austria si fa self

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Sideman View Post
                                beh
                                purtroppo anche il GPL in Italia al momento non ? possibile farlo in automatico, quindi si ? legati agli orari di apertura e chiusura (a parte in autostrada)

                                la trovo una cazzata perch? sia in Francia che Austria si fa self
                                ...infatti il metano ? molto facile da fare...con gli scuolabus lo facevano fare anche a noi quando c'era il pienone...il GAS invece no...perch? ci dicevano che potesse provocare un'utione da freddo....o qualcosa del genere...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X