Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antifurto garage..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Antifurto garage..

    Ciao a tutti, stamattina la mia palazzina si ? svegliata con una bella sorpresina, 2 garage su 6 aperti (o meglio, 1 aperto e uno ci hanno provato ma non ci sono riusciti), e si son portati via qualche migliaio di € di bici da corsa.. ora, io ho moto e diverso materiale costosetto dentro e adesso ? il caso di premunirmi: avete qualche consiglio? I box sono proprio sotto la palazzina che ? piccola, quindi un'allarme si sentirebbe benissimo, ma vorrei prevenire proprio l'apertura se possibile. Il garage che non sono riusciti ad aprire monta un sistema di apertura elettrico, che probabilmente tiene il basculante chiuso a forza quando ? inserito, e gi? mi pare una buona soluzione.. pensavo quindi di montare l'apertura automatica (che funge anche da blocco quindi) e di fare una lamiera di blindatura interna, visto che li aprono tipo scatoletta (essendo di alluminio) e poi infilano la mano per aprire il basculante dall'interno.. e infine mettere uno di quegli allarmetti con sirena e sensore tanto per fare un p? di baccano..

    Altre idee?

    Ovvio che fosse per me ci terrei 10cm d'acqua con la 380v, ma pare non si possa.. che incazzo

  • Font Size
    #2
    San Gennaro



    Last edited by alfetta; 15-10-12, 08:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh veramente.. che due balle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Apertura automatizzata + "blindatura".....

        Comment


        • Font Size
          #5
          blindatura di che tipo? Pensavo di rivettare una lamiera di 3-4mm nella parte centrale del basculante, diciamo per coprire la zona del meccanismo della serratura..

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima cosa, attento stanotte che non ? raro che passano la seconda sera "pi? preparati" dopo il sopralluogo della prima...

            seconda cosa, taglia via la linguetta che serve per sbloccare la serratura dall'interno, dubito che uno si autochiuda dentro e quindi non serve e metti una doppia serratura.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mathias View Post
              blindatura di che tipo? Pensavo di rivettare una lamiera di 3-4mm nella parte centrale del basculante, diciamo per coprire la zona del meccanismo della serratura..
              c'? il rischio che ti forino e rivetti che sostengono la blindatura semplicemente con un trapano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                prima cosa, attento stanotte che non ? raro che passano la seconda sera "pi? preparati" dopo il sopralluogo della prima...

                seconda cosa, taglia via la linguetta che serve per sbloccare la serratura dall'interno, dubito che uno si autochiuda dentro e quindi non serve e metti una doppia serratura.
                ottima idea quella di tagliare la linguetta, non ci avevo pensato..

                Si infatti se riesco voglio montare l'apertura automatica gi? stasera..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  c'? il rischio che ti forino e rivetti che sostengono la blindatura semplicemente con un trapano
                  eh in effetti si, per? pensavo di metterne un bel po', tipo 1 ogni 5 cm.. che saldare su questi basculanti mi pare na vaccata..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mathias View Post
                    eh in effetti si, per? pensavo di metterne un bel po', tipo 1 ogni 5 cm.. che saldare su questi basculanti mi pare na vaccata..
                    si ma non so se hai mai aperto un silenziatore... per aprire un rivetto ci vuole poco, quelli pieni forse meglio ma si aprono troppo velocemente..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci vorrebbero dei rivetti esplosivi

                      sdrammatizziamo che ? meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La blindatura va fissata ai montanti che rinforzano la porta...quello orizzontali...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          c'? il rischio che ti forino e rivetti che sostengono la blindatura semplicemente con un trapano
                          no se i rivetti li punti sul telaio interno del basculante, e tra l'altro da fuori non vedi nulla...io ho fatto cos?...chiaro che poi se vogliono...ma almeno rendergli un po' + incasinato il lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Purtroppo contro questi bastardi l'unica cosa seria ? l'assicurazione contro il furto, a me hanno aperto la serranda con la fiamma ossidrica e sempre con la fiamma, hanno prima scaldato una maglia del catenone che teneva ancorata la moto al muro e poi l'hanno tagliata.
                            Un po li ho aiutati anche io, per pigrizia non mettevo la macchina nel box, ora il box ? protetto in questa maniera:
                            telecamera professionale axis collegata ad internet, motion detection, appena uno entra nell'inqyadratura, parte l'allarme e invia foto al mio indirizzo email.
                            Antifurto volumetrico nel box con doppia sirena
                            moto in fondo al box, di traverso, e auto Audi A4 SW sempre piazzata dentro ( tirala fuori quella nave stronzo di ladro se ci riesci)
                            L'auto ha un antifurto satellitare collegato alla centrale operativa;
                            la serranda ha un sensore che, in caso qualcuno riesca ad oltrepassare la barriera ad infrarossi, fa partire il satellitare con chiamata alla centrale, basta? Se riescono ad oltrepassare, senza far suonare, 2 delle protezioni, gli stringo la mano ( e gli do un calcio sui maroni)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zorro77 View Post
                              no se i rivetti li punti sul telaio interno del basculante, e tra l'altro da fuori non vedi nulla...io ho fatto cos?...chiaro che poi se vogliono...ma almeno rendergli un po' + incasinato il lavoro
                              mi spieghi meglio?come fai a fissare una piastra senza far vedere i rivetti dall'esterno?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X