Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Antifurto garage..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Lasciate stare blindature e roba simile, con la fiamma in 5 minuti tagliano tutto;
    i bastardi non bisogna farli avvicinare, bisogna evitare che tocchino le nostre cose, se vedono 2 o 3 aggeggi elettronici, di difficile identificazione per loro, lasciano perdere, troppo rischioso

    Comment


    • Font Size
      #17
      si ok che abbastanza intuili ma pi? blindi pi? tempo ci mettono ad aprire, 1 minuto li, 30 seocndi li, 5 minuti li..sommati magari fan la differenza.

      la ricetta migliore per me ? doppia serratura con 4 inserti nel muro, antifurto elettronico con sensore apertura serranda in modo che suona appena la muovono e qualche roba meccanica "che non si aspettano" di trovare, qualcosa di diverso dal solito lucchetto, catena,bloccadisco che si aspettano di trovare, per? di sicuro non lo scrivo qui ne in pvt, mi spiace ma le voci fanno in fretta a girare...

      se ci ragionate su qualche sera in modo "non standard" qualcosa son sicuro inventate pure voi ;-)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Purtroppo contro questi bastardi l'unica cosa seria ? l'assicurazione contro il furto, a me hanno aperto la serranda con la fiamma ossidrica e sempre con la fiamma, hanno prima scaldato una maglia del catenone che teneva ancorata la moto al muro e poi l'hanno tagliata.
        Un po li ho aiutati anche io, per pigrizia non mettevo la macchina nel box, ora il box ? protetto in questa maniera:
        telecamera professionale axis collegata ad internet, motion detection, appena uno entra nell'inqyadratura, parte l'allarme e invia foto al mio indirizzo email.
        Antifurto volumetrico nel box con doppia sirena
        moto in fondo al box, di traverso, e auto Audi A4 SW sempre piazzata dentro ( tirala fuori quella nave stronzo di ladro se ci riesci)
        L'auto ha un antifurto satellitare collegato alla centrale operativa;
        la serranda ha un sensore che, in caso qualcuno riesca ad oltrepassare la barriera ad infrarossi, fa partire il satellitare con chiamata alla centrale, basta? Se riescono ad oltrepassare, senza far suonare, 2 delle protezioni, gli stringo la mano ( e gli do un calcio sui maroni)
        Minchia james bond ti fa una pippa a parte gli scherzi, fino a che punto bisogna andare per proteggersi da sti bastardi meno male che qui da noi ? abbastanza calmo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          io vorrei montare, oltre che ad un sensore volumetrico, un motore elettrico per la clare, che mi pare "blocchi" la clare stessa impedendone l'apertura.

          esperienze in merito?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Allora, oggi ho modificato la serratura originale eleminando l'apertura dall'interno e ho montato una serratura blindata a 4 punti. Direi che ? decisamente pi? stabile.

            Adesso manca un bel antifurto interno e dovrei (e qui mi tocco) essere a posto.

            Ero partito per montare l'apertura elettrica ma poi troppi sbattimenti, oltre al fatto che mi piace davvero poco tutto il braccio a soffitto per muovere il basculante.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dovresti riuscire a chiudere tutte le feritoie.
              Utilizzano delle telecamere a filo per ispezionare il box, ed aprono a colpo sicuro.

              Un paio di anni fa ne hanno trovata una dopo parecchi furti in un paese vicino, dove avevano aperto parecchi box in diverse palazzine e rubato una cifra di moto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mathias View Post
                Ciao a tutti, stamattina la mia palazzina si ? svegliata con una bella sorpresina, 2 garage su 6 aperti (o meglio, 1 aperto e uno ci hanno provato ma non ci sono riusciti), e si son portati via qualche migliaio di ? di bici da corsa.. ora, io ho moto e diverso materiale costosetto dentro e adesso ? il caso di premunirmi: avete qualche consiglio? I box sono proprio sotto la palazzina che ? piccola, quindi un'allarme si sentirebbe benissimo, ma vorrei prevenire proprio l'apertura se possibile. Il garage che non sono riusciti ad aprire monta un sistema di apertura elettrico, che probabilmente tiene il basculante chiuso a forza quando ? inserito, e gi? mi pare una buona soluzione.. pensavo quindi di montare l'apertura automatica (che funge anche da blocco quindi) e di fare una lamiera di blindatura interna, visto che li aprono tipo scatoletta (essendo di alluminio) e poi infilano la mano per aprire il basculante dall'interno.. e infine mettere uno di quegli allarmetti con sirena e sensore tanto per fare un p? di baccano..

                Altre idee?

                Ovvio che fosse per me ci terrei 10cm d'acqua con la 380v, ma pare non si possa.. che incazzo
                ma tu lo faresti....involontariamente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mathias View Post
                  Allora, oggi ho modificato la serratura originale eleminando l'apertura dall'interno e ho montato una serratura blindata a 4 punti. Direi che ? decisamente pi? stabile.

                  Adesso manca un bel antifurto interno e dovrei (e qui mi tocco) essere a posto.

                  Ero partito per montare l'apertura elettrica ma poi troppi sbattimenti, oltre al fatto che mi piace davvero poco tutto il braccio a soffitto per muovere il basculante.
                  la cosa piu bella sarebbe avere un garage di facilissima apertura, ma che una volta entrato il ladro si richiuda da solo.
                  devo spiegarti anche in cosa consiste il giochino successivo...? sai che luna park!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    la cosa piu bella sarebbe avere un garage di facilissima apertura, ma che una volta entrato il ladro si richiuda da solo.
                    devo spiegarti anche in cosa consiste il giochino successivo...? sai che luna park!
                    S?... Si chiama sequestro di persona:banghead:

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dj crush View Post
                      S?... Si chiama sequestro di persona:banghead:

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      ehm.....
                      forse non ci siam capiti. la persona poi, risulterebbe inesistente, scomparsa nel nulla, polverizzata, smolecolata :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        Dovresti riuscire a chiudere tutte le feritoie.
                        Utilizzano delle telecamere a filo per ispezionare il box, ed aprono a colpo sicuro.
                        quanto pensi che ci mettano a fare poi un foro di pochi mm nella lamiera per inserire la telecamera?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          quanto pensi che ci mettano a fare poi un foro di pochi mm nella lamiera per inserire la telecamera?
                          Quoto.. ieri montando la serratura nuova mi sono reso conto di quanto sia facile forare/tagliare l'alluminio (che sar? di 2 decimi) di cui sono fatti quei basculanti, sembra cartoncino per cui anche tappando tutto non ? che ci voglia molto a forare.. cmq stavo gi? pensando di foderare il basculante con quei pannelli di isolante termico/acustico.. una cosa in pi? da forare, nel caso

                          invece parlando di stratagemmi fattibili mio padre ieri ha avuto un'idea geniale: montare un tagliolina a molla (tipo trappola per topi) da far scattare con un finto grilletto di azionamento manuale all'interno.. almeno la mattina raccogliamo un bel ditino

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            ehm.....
                            forse non ci siam capiti. la persona poi, risulterebbe inesistente, scomparsa nel nulla, polverizzata, smolecolata :gaen:
                            ? risaputo che in certi garage si generano buchi neri, se sono male informati il problema ? loro:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mathias View Post
                              Quoto.. ieri montando la serratura nuova mi sono reso conto di quanto sia facile forare/tagliare l'alluminio (che sar? di 2 decimi) di cui sono fatti quei basculanti, sembra cartoncino per cui anche tappando tutto non ? che ci voglia molto a forare.. cmq stavo gi? pensando di foderare il basculante con quei pannelli di isolante termico/acustico.. una cosa in pi? da forare, nel caso

                              invece parlando di stratagemmi fattibili mio padre ieri ha avuto un'idea geniale: montare un tagliolina a molla (tipo trappola per topi) da far scattare con un finto grilletto di azionamento manuale all'interno.. almeno la mattina raccogliamo un bel ditino
                              E dalle impronte digitali del ditino si risale al personaggio...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mi sfugge la persona, ma qualcuno aveva collegato un cavo elettrico in prossimit? della maniglia della basculante, e degli ami da pesca.

                                che spettacolo!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X