Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vabbe' le madame in citta' con il classico cestino con borsone d'ordinanza e sellino posteriore per il bambino, a 50km/h sotto i portici o sui marciapiedi, fanno categoria a parte eh..
Toledo sei fazioso peggio di Fazio.
Nel mio paese il 99% di chi va in gruppo ? pensionato e/o fighetto con bici da 8000?.
Tra l'altro non vedo perch? io debba pagare un megasuperbollo per il mio Cayenne.....quando in proporzione un ciclista spende molto di pi? nel rapporto ?/kg...............
I pensionati sono i pi? tesserati / agonisti / dopati
da quel che so x il codice della strada i ciclisti sono esattamente uguali ai pedoni, se uno ? in torto che attraversa col rosso pieno e tu gli vai addosso hai torto sempre tu. in montagna se te ne trovi uno davanti in mezzo alla strada fermo dietrol ad una curva cieca 6 in torto tu al 100%
almeno cosi mi insegnarono 15 anni fa in autoscuola
assolutamente no,
i ciclisti non possono andare sul marciapiede n? attraversare le strisce in bicicletta, tra le tante
Pijartelo in mano non ? un problema, per? ,aspetta n'attimo che se mettemo li guanti, perch?, sai ,con sta' aviaria in giro .....gli uccelli morti mica se possono tocc? a mani nude!!!!
fai come ho fatto io.... stendine uno! (ovviamente non ho fatto apposta, egli ha voluto vedere chi dei due la prendeva persa, lui in ospedale mezzo fracassato e io son rimasto in piedi anche se m'ha strappato via mezza moto e ho preso pure la ragione nell'incidente)
il tread ? simpatico e porta al cazzeggio, crea fazioni divertenti, storie vere e inventate, ecc...
Poi se vogliamo parlare seriamente, in ogni disciplina ci sono le TDC e quelli che rispettano l'ambiente ed il prossimo e lo sport o hobby che praticano, prendi i motociclisti, gli sciatori, gli snowbordisti, i cacciatori i pescatori, potrei continuare all'infinito, ci sono gruppi di idioti e gruppi di persone con la testa sulle spalle.
In questo forum ci sono molti sia BDC che MTB e non penso siano(me compreso) tutte TDC, anzi...
quindi per conto mio si parla un p? di aria fritta...divertente non lo metto in dubbio, ma aria fritta resta
come non quotare!
sti lazzaroni che si credono di fare andando a 25 all'ora sulle strade di montagna dove i motociclisti devono spadroneggiare strusciando il ginocchio (quelli capaci, eh)
il tread ? simpatico e porta al cazzeggio, crea fazioni divertenti, storie vere e inventate, ecc...
Poi se vogliamo parlare seriamente, in ogni disciplina ci sono le TDC e quelli che rispettano l'ambiente ed il prossimo e lo sport o hobby che praticano, prendi i motociclisti, gli sciatori, gli snowbordisti, i cacciatori i pescatori, potrei continuare all'infinito, ci sono gruppi di idioti e gruppi di persone con la testa sulle spalle.
In questo forum ci sono molti sia BDC che MTB e non penso siano(me compreso) tutte TDC, anzi...
quindi per conto mio si parla un p? di aria fritta...divertente non lo metto in dubbio, ma aria fritta resta
sid
sono anche io tra le ruote grasse quindi normalmente mi tengo fuori dall'asfalto (molto volentieri peraltro) se non per raggiungere i vari sentieri.
quello che intendono ? che.. ? come se un gruppo di 20 tir occupasse tutte le corsie dell'autostrada e che gli altri pi? veloci si dovessero mettere in coda mentre i camionari se la raccontano attraverso i finestrini (e senza suonare che senn? te mannano)...
come detto sopra. ci vorrebbe pi? rispetto da tutti.
tu che sei ciclista puoi confermare che i "grupponi" ci sono e non guardano molto cos'hanno intorno.
sid
beh direi pi? di qualcuno
sui passi i ciclisti in mezzo alla strada direi che sono il 70% del totale
sono anche io tra le ruote grasse quindi normalmente mi tengo fuori dall'asfalto (molto volentieri peraltro) se non per raggiungere i vari sentieri.
quello che intendono ? che.. ? come se un gruppo di 20 tir occupasse tutte le corsie dell'autostrada e che gli altri pi? veloci si dovessero mettere in coda mentre i camionari se la raccontano attraverso i finestrini (e senza suonare che senn? te mannano)...
come detto sopra. ci vorrebbe pi? rispetto da tutti.
tu che sei ciclista puoi confermare che i "grupponi" ci sono e non guardano molto cos'hanno intorno.
la ragione principale di aver scelto la MTB ? la lontananza dall'asfalto, la minore competitivit? "tra amici", la voglia di respirare aria fresca e godere di panorami stupendi.
poi certo che confermo quello che dici
A volte pure noi facciamo quei 5 KM di spostamento ed a volte quando va bene siamo anche sugli 8, da noi al massimo in 2 stanno appaiati (e la strada ? una strada dove non passa un'anima), ma appena arriva un'auto si urla "MACCHINA" ed in un secondo siamo in fila indiana a 5 cm da bordo (e a volte anche fuori bordo dato che le ruote ce lo0 permettono)
Ma in fin della fiare, ciclisti da lago e affini, ma non avete paura farvi superare da macchine, camion e moto a due dita dal manubrio?
E scendere a 80 km/h dalle montagne, protetti solo da un pantaloncino corto?
In particolare affidandovi a 2 cm/2 di gomma a terra?
Mi sa che la bici ? pi? pericolosa della moto, se possibile
A testimonianza del fatto la cicatrice da 10 punti sulla mia fronte.
Ai tempi scendevo dal monte Bondone a Trento senza neppure il casco:1:
la ragione principale di aver scelto la MTB ? la lontananza dall'asfalto, la minore competitivit? "tra amici", la voglia di respirare aria fresca e godere di panorami stupendi.
poi certo che confermo quello che dici
A volte pure noi facciamo quei 5 KM di spostamento ed a volte quando va bene siamo anche sugli 8, da noi al massimo in 2 stanno appaiati (e la strada ? una strada dove non passa un'anima), ma appena arriva un'auto si urla "MACCHINA" ed in un secondo siamo in fila indiana a 5 cm da bordo (e a volte anche fuori bordo dato che le ruote ce lo0 permettono)
io la mtb l'ho scelta anche per la noia dell'asfalto. (va a gusti lo so) ma non farei a cambio. ogni tanto si rischia la faccia contro qualche trattore, o si rischia la carica dei cinghiali come mi ? capitato.. ma per strada.. tutti in fila a tirarci che non ce la facciamo ahahahaha:3:
Comment