Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alonso o Vettel? Chi si porta a casa il mondiale F1?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Alonso o Vettel? Chi si porta a casa il mondiale F1?

    26
    Alonso
    26.92%
    7
    Vettel
    73.08%
    19

    The poll is expired.


  • Font Size
    #2
    Tifo alonso e ferrari,ma il mondiale ? al 90% di vettel ha qualche decimo in pi? nella macchina,come manico siamo la,per cui se la red bull ? tornata competitiva a fine mondiale,da sportivo dico vinca il migliore...vettel,ma lo dico con la ferrari nel cuore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      senza alcun dubbio vettel

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vettel, anche perch? Alonso ha Montezemolo che porta sfiga!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          La superiorit? di Alonso come pilota ? fuori dubbio, non edsisto no se e ma,
          ma la RB ? nettamente superiore alla Ferrari, per cui ben poco potr? fare Alonso.

          L'unica speranza ? che i piloti della Lotus, rimettano le cose a posto, demolendo la RB di Vettel per due GP.

          Ci sono poi alcune cose in questo campionato che lasciano perplessi nella loro gestione :

          il bagged della RB che ha sforato (fregandosene del patto della concordia stipulato fra le scuderie) ;

          le decisioni pro Vettel dei commissari di corsa alle passate prove (Vettel rallenta Alonso nel giro buono ed il quinto posto gli ? fatale ---->Raikonen).
          li doveva esserci Vettel.


          Comunque sempre
          FORZA FERRARI e FORZA ALONSO !!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            temo vettel.... anche se alonso e' un pilota di livello superiore.

            se la ferrari avesse un'auto di livello mclaren o rb il mondiale sarebbe gia' stato chiuso... c'e' da dire pero' che per due gare alonso ha preso zero punti "grazie" a vaccate fatte da altri eh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ed anche oggi Alonso una gara eccezzionale con tre posizioni guadagnate !!!!!!!!!!!!!!!!!


              Vettel, vediamo la verifica al fondo piatto

              Comment


              • Font Size
                #8
                a parte la solita noia della formula una non ho mai capito perch? i commentatori hanno cambiato a Vettel il nome in Fettel

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monsterluca View Post
                  a parte la solita noia della formula una non ho mai capito perch? i commentatori hanno cambiato a Vettel il nome in Fettel

                  perch? in tedesco la V di Venezia si pronuncia F di faiga



                  sapevalo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che domande fate il F1 vince sempre chi ha la macchina migliore!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho votato da tifoso, quindi alonso. a livello di puro pilotaggio non c'? paragone, e quest'anno se ne ? avuta la riprova: ad alonso dai un cancello e riesce a fare gare dignitose, con un auto poco pi? lenta della concorrenza vince o arriva a podio quasi sempre. vettel invece ? un fenomeno ma solo con un auto perfetta o quasi, tolto l'exploit che fece anni fa con la minardi (o era gi? toro rosso..non ricordo, forse era gi? toro rosso).
                      poi bisogna parlare dell'auto, la ferrari non ha portato grossi sviluppi nelle ultime gare, la redbull ha praticamente realizzato 2 evoluzioni dell'auto in 5 gare.
                      SE, ed ? un grosso se, la ferrari riesce ad arrivare quasi a livello redbull alonso se la gioca, e spero che vinca perch? se lo merita il pilota, non il team di sviluppo..
                      ci sarebbe poi da controllarla bene la creatura di adrian newey, ci sono un paio di particolari (terzo elemento anteriore e alettone sempre ant) che sono davvero al limite dello spirito del regolamento. ma finch? quest'ultimo non ? chiaro e univocamente interpretabile, onore al genio inglese.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DevilR1 View Post
                        Che domande fate il F1 vince sempre chi ha la macchina migliore!
                        ovviamente

                        Originally posted by franzred View Post

                        ci sarebbe poi da controllarla bene la creatura di adrian newey, ci sono un paio di particolari (terzo elemento anteriore e alettone sempre ant) che sono davvero al limite dello spirito del regolamento. ma finch? quest'ultimo non ? chiaro e univocamente interpretabile, onore al genio inglese.

                        e lo strano cedimento del fondo di oggi ?

                        speriamo vadano a fondo sulla cosa, perch? la RB ? sempre sul filo della lealt? sportiva ed ? una "malattia" inglese (vedi MC Laren, ndr).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma il problema non ? la rb o la mclaren.. il problema ? chi stila le regole e chi stila le procedure di controllo! se ti dicono, esempio banale, che gli alettoni non devono flettersi in senso orizzontale con un peso di tot kg, ma non ? scritto che non possono flettersi in senso longitudinale, siamo da capo! truffaldino il progettista o sbagliata la procedura? entrambi! ma qua non si parla di fare una garetta tra amici, si parla di multinazionali che investono centinaia di milioni di euro! e la riprova ? nel budget cap che la redbull NON vuole eheheh

                          per il cedimento fondo oggi io sono basito: non ho mai visto un'auto che apparentemente prima tocca per terra di telaio, senza nessun detrito o che(almeno cos? pare dalle immagini) e che poi magicamente si rialza! questo ? un correttore di assetto bello e buono, ed ? VIE TA TO!

                          edit: pare sia stato un cedimento di una piccola parte aerodinamica del fondo. non conosco il regolamento cos? a fondo, ma mi pare molto losca ugualmente la faccenda. vedremo gli sviluppi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fettel.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by franzred View Post
                              si ma il problema non ? la rb o la mclaren.. il problema ? chi stila le regole e chi stila le procedure di controllo! se ti dicono, esempio banale, che gli alettoni non devono flettersi in senso orizzontale con un peso di tot kg, ma non ? scritto che non possono flettersi in senso longitudinale, siamo da capo! truffaldino il progettista o sbagliata la procedura? entrambi! ma qua non si parla di fare una garetta tra amici, si parla di multinazionali che investono centinaia di milioni di euro! e la riprova ? nel budget cap che la redbull NON vuole eheheh

                              per il cedimento fondo oggi io sono basito: non ho mai visto un'auto che apparentemente prima tocca per terra di telaio, senza nessun detrito o che(almeno cos? pare dalle immagini) e che poi magicamente si rialza! questo ? un correttore di assetto bello e buono, ed ? VIE TA TO!

                              edit: pare sia stato un cedimento di una piccola parte aerodinamica del fondo. non conosco il regolamento cos? a fondo, ma mi pare molto losca ugualmente la faccenda. vedremo gli sviluppi.

                              la penso come te su tutti i fronti.

                              Speriamo Ferrari faccia pressioni per queste verifiche.

                              Mi pare stia perdendo un p? di peso politico la Ferrari, st? caz-zo di Montezemolo pensxasse a Lei anzich? a dir minkiate in politica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X