Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Veramente st? li, st? frequentando un corso regionale di cucina e uno di pittura.....
Mi ha anche mandato una foto del quadro che ha fatto sulla torre di ligny con dietro il mare in tempesta bellissimo......
Infatti mi era parsa una tipa "artistica"...
Scheeeeeerso!!!
Quando parlano mia suocera con la sorella e si attaccano come cane e gatto a volte mi vengono le lacrime
*** favoloso!!
Ma ti dico la verit? per?...vivendo al centro nord se c? una cosa che mi fa incazzare ? quando continuano anche qu? a parlare il siculo!
Non lo reggo,neanche quando lo fanno i miei
*** favoloso!!
Ma ti dico la verit? per?...vivendo al centro nord se c? una cosa che mi fa incazzare ? quando continuano anche qu? a parlare il siculo!
Non lo reggo,neanche quando lo fanno i miei
Io invece li capisco: a me a Sorrento mi scatta una vena bauscia che mi mangerei il panettone anche a Ferragosto!!!
No.
Se devi farti capire ovunque in italia DEVI parlare italiano. Punto!
Beh, spero parlino il siculo tra di loro, altrimenti fanno come quelli che abitano sotto di me che parlano solo il calabrese (faccio notare che sono 50 anni che abitano a Vimercate): non li capisce nessuno, quindi non se li caca nessuno
King!! Fantastico..
Cielo D'Alcamo o Ciullo ? un mio antenato!!!
"Ri Runni si..." quanto tempo ahahah!! Non l'ho mai saputo scrivere bene il siculo e tra l'altro alcuni suoni sono impossibile!
Ahahahaha, quindi sei alcamese no? Ho molti amici (ho studiato allo scientifico l? e la mia ex ? proprio di quella stupenda cittadina ) "arcamisi" ed almeno un utente del forum lo ?
PS mi sono accorto di aver scritto una castroneria prima: cilentAno e non cilentIno
Io ho l'orecchio al piemontese perch? i miei sono di Cuneo come tutta la mia famiglia...e anche io ci son nato.....ma mi rendo conto che il piemontese a orecchio pu? piacere solo a chi ci vive o ha vissuto.
Cmq ho visto una volta un piemontese delle parti di Grisolo parlare in dialetto ad un francese che lo cap? benissimo.
Molte parole.....e anche strutturalmente..il piemontese e il francese son simili
Infatti mi era parsa una tipa "artistica"...
Scheeeeeerso!!!
Una volta siamo tornato prima a casa e pensavamo che non c'era nessuno e l'abbiamo sentita cantare....
Ora non ho ben afferrato le parole ma erano piene di vocali...sar? dialetto trapanese stretto....
Ahahahaha, quindi sei alcamese no? Ho molti amici (ho studiato allo scientifico l? e la mia ex ? proprio di quella stupenda cittadina ) "arcamisi" ed almeno un utente del forum lo ?
PS mi sono accorto di aver scritto una castroneria prima: cilentAno e non cilentIno
Beddu m? non ti so dire bene il perch? ma probabilmente per via della cadenza il piemontese mi pare pi? il miagol?o di un gatto che una parlata!
Forse perch? hai sentito quelli di Vercelli, in effetti ? cos?....sembra addirittura cantilenante...
Na palla
tolto il mio (che capisco e che so parlare, ma che non parlo mai in casa perch? mia nonna non ha piacere che venga usato), mi piace molto il toscano.
Gli altri dialetti non mi piacciono, quelli del sud invece a stento li sopporto.
Premessa per?:
parlare in dialetto in presenza di una persona non del luogo trovo che sia di una maleducazione unica, a meno che non sia un'espressione simpatica da condividere o venga richiesto per curiosit?. La mia ragazza ? catanese, e il dialetto della sua zona proprio non mi piace, tuttavia a volte sono incuriosito e le chiedo un po' come si pu? dire una cosa o l'altra...se mi parlasse in catanese davanti in un discorso "normale", ne sarei molto infastidito.
quoto...ma spesso, tra gli anziani soprattutto, trovi gente che non sa proprio l'italiano e parla solo dialetto
Una volta siamo tornato prima a casa e pensavamo che non c'era nessuno e l'abbiamo sentita cantare....
Ora non ho ben afferrato le parole ma erano piene di vocali...sar? dialetto trapanese stretto....
Comment