Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrade ITALIA vs. GERMANIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Beh, alla mentalita' tedesca ed anche alla Germania ci sono relatiavmente vicino, e sono stato in Germania qualche volta... Per quello che conta posso dire che dovremmo andare oltre lo stereotipo che abbiamo di tedeschi = cattivi ma anche assolutamente efficienti, perche' sono falsi entrambi. Inoltre la Germania e' abbastanza grande
    Sono sicuramente piu' efficienti di noi in Italia sotto molti fronti, ma, beh, ci vuole poco onestamente...
    Tornando IT, piu' che il costo delle autostrade trovo onestamente assurdo si debba ancora assumere e pagare gente per predere soldi in contanti e dare il resto !!!
    Io della germania ho in idea diversa da quella da te steretipata :

A mio modo di vedere , in linea di massima , un tedesco ? propenso a lavorare molte meno ora di quanto stima un lavoratore Italiano . Per? :

1) i tedeschi sono maggiormente dediti al lavoro .
    2) i tedeschi si attengono SCRUPOLOSAMENTE alle regole imposte facilitanto i compiti , riducendo i rischi e contenendo i costi non previsti
    3) i tedeschi lavorano TUTTI , contrariamente all'Italia .
    4) i tedeschi non sono spinti all'evasione in quanto vedono le loro tasse ripagate sottoforma di servizi funzionanti ed uno stato a loro vicino e non ostile come abbiamo noi

In buona sostanza tutto io lo riconduco al loro stato che funziona . Stato dal quale nasce e viene coltivato lo spirito patriottico e nazionalistico che li contraddistingue e che li porta a primeggiare sempre come la storia insegna .

Ecco perch? non condivido gli Italiani che attribuiscono agli Italiani stessi le colpe dello sfacelo che abbiamo oggi giorno .

Comment

• Font Size
      Lele..per i suicidi...ricordati a determinate latitudini....il ciclo luce buio cambia...? parecchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory View Post
        Lele..per i suicidi...ricordati a determinate latitudini....il ciclo luce buio cambia...? parecchio
        Certo che lo so bene ... difatti a Dicembre molti vanno lass? apposta per il buio costante e la speranza di assistere ad un Aurora !
        Last edited by Lele-R1-Crash; 22-11-12, 09:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io sento pareri discordanti ovvero che non c'? sovrapopolazione , che si vive bene e senza lo stress (prima causa di morte nel mondo moderno) , che si vive in modo sereno e con poca criminalit? e con uno stato che funziona .

Poi sento persone come Devilman che descrivono i paesi nordici come un inferno dove non funziona niente
          Poi sento che hanno tassi di suicidi pi? alti al mondo .

E non mi spiego questi contrasti
          Non ci sono contrasti. A Berlino (che non ? veramente Germania) non c'? sovrappopolazione, la vita ? rilassata, te la puoi prendere un po' comoda, per le strade l'unico rumore ? quello degli uccellini, non il traffico, non c'? criminalit?, al massimo ti rubano la bici, i servizi bene o male funzionano, se entri nella metro trovi qualcuno che la sta pulendo dai cocci e dagli adesivi appiccicati, SEMPRE, anche se magari devi aspettare 10 minuti la metro, tanto secondo me. Arrivi al treno regionale e leggi che ? in ritardo di 10 minuti, sbuffi ma sei talmente rilassato che te ne freghi e pensi "pazienza arrivo 10 minuti pi? tardi" (arriverai 20 minuti pi? tardi). Provi a cercare lo sguardo della signora accanto per ricevere la sua approvazione della tua moderata indignazione, ma il suo sguardo ? chiaro: "non guardarmi negli occhi, maleducato!". Altre persone invece rispondono con un grande sorriso finto, altre con un grande sorriso vero, ma spesso quasi tutti vorrebbero rispondere con un grande sorriso vero, ma "gli ? stato insegnato" di non farlo.

Succede spesso che se sorridi alla persone per la strada questi non sorridono, ma se gli parli poi non riescono a non sorridere. Insomma, la loro cultura, la loro educazione ? differente. Ne parlavo con una mia amica svedese (nord svezia), da noi se il bambino fa qualcosa di stupido parte la sgridata, da evitare ma pu? partire lo schiaffo, insomma stimoliamo l'amigdala ed educhiamo al contatto verbale (purtroppo, visto che ora alla sgridata i ragazzini rispondono 'nunmedevicagarcaxxoma'!'), in svezia il bambino viene sgridato senza urla o voce, lo si fa sedere da solo per un'ora sulle scale o in camera, lo si isola... deinde i sucidi (? una mia interpretazione! ? quanto credo aver capito io). Scusate l'OT!

Comment

• Font Size
            A mio modo di vedere , in linea di massima , un tedesco ? propenso a lavorare molte meno ora di quanto stima un lavoratore Italiano . Per? :

2) i tedeschi si attengono SCRUPOLOSAMENTE alle regole imposte facilitanto i compiti , riducendo i rischi e contenendo i costi non previsti
            4) i tedeschi non sono spinti all'evasione in quanto vedono le loro tasse ripagate sottoforma di servizi funzionanti ed uno stato a loro vicino e non ostile come abbiamo noi
            1) Se parliamo di tedeschi "ariani" (passatemi il brutto termine) sicuramente... Ma la germania ? grande... e ci son sempre + foresti... Da ammirare che ai "foresti" riescano a inculcare lo stesso verbo tedesco meglio di quanto si faccia in 'talialand

2) CERTAMENTE! Ma questo pu? risultare anche "dannoso" in certe occasioni perch? si ritrovano con una elasticit? mentale lessa... Per il 95% dei lavori quello che dici ? UN VANTO.... Sai che io son sfigato... E becco spesso quel 5% restante.... e ? drammatico dover interagire con gente che non "capisce" che si possa uscire dallo schema per risolvere velocemente un problema o anche solo per verificare se la soluzione ? corretta...

3) torniamo al punto 1... Sicuramente lavorano tutti... Sopratutto perch? si strutturano per questo... Cosa che da noi (causa politica compravoti) mi sa non faremo mai...

4) ecco su questo punto direi che ogni mondo ? paese... Ma potresti dirmi che l'evasione la abbiamo esportata noi li... Di mio posso dire che certamente il livello non ? drammatico come da noi... ma lavori in nero, e altro ci son pure li.... L'anomalia siamo noi... Che abbiam una piaga....

Poi per "scaricare" un p? il post... Ricordo che la donna tedesca ? come la mercedes (anni 80/90 ) e non vi lascia mai a piedi

Comment

• Font Size
              Originally posted by GianClark View Post
              Se la Germania ? tutto meglio rispetto all'Itaglia.... la gente rimane qui perch? le tedesche trombano da schifo?

lassa sta' ...ne ho scannata una anni fa':esteista, sesta di zinne..unghie da urlo..

porca di FIRST CATEGORY

Comment

• Font Size
                Io l'ho pagata MOLTISSIMO MENO , per? ci giro intorno tutte le volte che la vedo perch? ne sono innamorato

La GTS ? una versione molto peculiare quindi non la catalogherei come auto da uso cittadino ... tu ne hai vista in giro qualcuna ?

Le so , le so , le so ragazzo
                se ti da pace ti dico 82000€...ma il discorso ? un altro
                in italia ? uguale se ? gts o meno...gi? pagare il bollo come tassa di proprieta?sarebbe da denuncia per estorsione
                poi...o....se mi vuoi insegnare qualcosa dopo 15 anni che in germania ci vivo direi che ti devi far venire in mente qualcosa di + che un paio di faccine

a monaco come ad amburgo e francoforte col 997 biturbo ci vanno a fare la spesa....
                da noi se hai la159jtd pare sembri stoka

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Hitan View Post
                  Sono sicuramente meglio di noi in tutto, come popolo, ma rispetto al resto del nord europa non ? che siano poi tanto efficienti. Hanno una burocrazia talvolta peggiore di quella italiana e servizi scadenti (treni sempre in ritardo). Insomma non sono efficienti come gli Olandesi o gli Svedesi. Sono il centro d'europa perch? c'hanno sta mania del controllo. Questo comunque ? un discorso a parte, sarebbe interessante discuterne.

In merito alle autostrade, io ho guidato solo nelle strade degli stati del nord, quindi Brandeburgo, Mecklenburgo, le tre Sannonie e la Turingia. Sar? che sono un rompiballe, e che i tedeschi vedono come uno spreco quello che io vorrei in pi? visto che in fin dei conti le autostrade funzionano benissimo, ma ci sono lunghe autostrate (Rostock-Berlino ad esempio) non illuminate di notte (ok che sono dritte...) o a sole due corsie.
                  Sia ben chiaro, io sono entusiasta delle autostrade tedesche, riesci a muoverti velocemente all'interno di una nazione grande come la Repubblica Federale Tedesca e ti da l'impressione di essere pi? piccola, pi? connessa! Se penso anche solo a Roma-Napoli in confronto mi viene il magone a pensare quanto ci metto ad arrivare!
                  Fil?...non ti dimenticare che tu sei a Berlino...la citt? che ha visto il primo semaforo della storia...divisa in due dalla guerra e per met? ancora in parte da ristrutturare...

Comment

• Font Size
                    Io della germania ho in idea diversa da quella da te steretipata :

In buona sostanza tutto io lo riconduco al loro stato che funziona . Stato dal quale nasce e viene coltivato lo spirito patriottico e nazionalistico che li contraddistingue e che li porta a primeggiare sempre come la storia insegna .

Ecco perch? non condivido gli Italiani che attribuiscono agli Italiani stessi le colpe dello sfacelo che abbiamo oggi giorno .
                    ma smettetela di generalizzare e di parlare per sentito dire
                    i tedeschi non sono dediti al lavoro...gli piace il benessere...
                    non ? vero che si attengono alle regole...in media molto + di noi...quello si...ma anche qu? c ? l evasione o affini...i servizi fungono perch? il governo i soldi invece di buttarli li investe...un lastra te la porti a casa ancora calda...da noi fai prima a chiedere un udienza al Papa
                    e non ? vero che lavorano tutti...? solo che gli ammortizzatori sociali non li spingono ad ammazare per vivere

lo stato funge anche perhc? chi sbaglia paga...da noi gli assassini stanno a spasso...e lascia perdere il patriottismo....i tedeschi quelli veri stanno in brasile.......il 10% della gente che abita in germania ? turca....e non tifano affatto deutschland.
                    primeggiare sempre ? grossa grossa...sappi che le persone adulte si vergognano del loro passato...e detto questo....................

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      1) Se parliamo di tedeschi "ariani" (passatemi il brutto termine) sicuramente... Ma la germania ? grande... e ci son sempre + foresti... Da ammirare che ai "foresti" riescano a inculcare lo stesso verbo tedesco meglio di quanto si faccia in 'talialand

2) CERTAMENTE! Ma questo pu? risultare anche "dannoso" in certe occasioni perch? si ritrovano con una elasticit? mentale lessa... Per il 95% dei lavori quello che dici ? UN VANTO.... Sai che io son sfigato... E becco spesso quel 5% restante.... e ? drammatico dover interagire con gente che non "capisce" che si possa uscire dallo schema per risolvere velocemente un problema o anche solo per verificare se la soluzione ? corretta...

3) torniamo al punto 1... Sicuramente lavorano tutti... Sopratutto perch? si strutturano per questo... Cosa che da noi (causa politica compravoti) mi sa non faremo mai...

4) ecco su questo punto direi che ogni mondo ? paese... Ma potresti dirmi che l'evasione la abbiamo esportata noi li... Di mio posso dire che certamente il livello non ? drammatico come da noi... ma lavori in nero, e altro ci son pure li.... L'anomalia siamo noi... Che abbiam una piaga....

Poi per "scaricare" un p? il post... Ricordo che la donna tedesca ? come la mercedes (anni 80/90 ) e non vi lascia mai a piedi
                      ma ariani de ke?gli ariani erano i romani come gli ottomani..razza pura...e si accoppiavano addirittura coi parenti per non perdere le vene di purezza.
                      gli ariani non sono biondi con gli occhi azzurri...sappi che essere biondo con gli occhi azzurri ? biologicamente/geneticamente un difetto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        ma ariani de ke?gli ariani erano i romani come gli ottomani..razza pura...e si accoppiavano addirittura coi parenti per non perdere le vene di purezza.
                        gli ariani non sono biondi con gli occhi azzurri...sappi che essere biondo con gli occhi azzurri ? biologicamente/geneticamente un difetto.
                        Non mi veniva in mente teutonico

Zerto che s? permalosi anca in crucolandia

Comment

• Font Size
                          Non mi veniva in mente teutonico

Zerto che s? permalosi anca in crucolandia
                          ma qua permaloso devi....che senso ha parlare di cose che non si conoscono?

Comment

• Font Size
                            ma qua permaloso devi....che senso ha parlare di cose che non si conoscono?
                            Se vuoi far uscir una polemica per una parola messa in virgolettato per far capire al volo cosa intendo.... proseguiamo pure....
                            Se poi vuoi dirmi che pensando alla razza ariana si pensa supito a romani ottomani e non ai simpatici proclami del noto pacifista tettesco di origine austriaca.... Allora proseguiamo pure aprendo un altro post....

Qua dentro ultimamente mi sa che si legge troppo in stile "dal vangelo secondo pinco palla"...

PS- son partito perculando la chiusura delle autostrade per neve... e mi sto infilando in un vespaio... Questo ? DDG
                            Last edited by Devilman; 22-11-12, 13:01.

Comment

• Font Size
                              Se vuoi far uscir una polemica per una parola messa in virgolettato per far capire al volo cosa intendo.... proseguiamo pure....
                              Se poi vuoi dirmi che pensando alla razza ariana si pensa supito a romani ottomani e non ai simpatici proclami del noto pacifista tettesco di origine austriaca.... Allora proseguiamo pure aprendo un altro post....

Qua dentro ultimamente mi sa che si legge troppo in stile "dal vangelo secondo pinco palla"...

PS- son partito perculando la chiusura delle autostrade per neve... e mi sto infilando in un vespaio... Questo ? DDG
                              forse non volendo ti ho fatto fraintendere
                              io non mi riferivo al tuo intervento ma a tutti quelli che intervengono senza essere informati
                              comunque per tornare it
                              se devo pagare 50? di autostrada da milano a roma devono accendere di + di un paio di luci se non vogliono farsi chiamare ladri
                              detto questo vi lascio parlare di cose che non sapete

Comment

• Font Size
                                Fil?...non ti dimenticare che tu sei a Berlino...la citt? che ha visto il primo semaforo della storia...divisa in due dalla guerra e per met? ancora in parte da ristrutturare...
                                Sicuro! Danilo non ho la tua esperienza in quanto a Germania lo sai! Qui tra tutti quello con pi? voce in capitolo sei te, e di molto!
                                Anzi, io quasi non sono in Germania, diversa come ? Berlino dal resto, stavo solo cercando di dare la mia opinione, un minimo dopo un anno spero di avere capito qualcosa almeno di Berlino

Comment

X
                                Working...
                                X