ti ho preso quando eri un batuffolino quasi appena nato... con quel tuo fare goffo... mi ricordo ancora quando bevendo nella ciotola del latte ti sei ribaltato dentro... avevo 14 anni.. hai trascorso con me met? della mia vita.. ne abbiamo passate tante.. sei sempre stato un pestifero.. ma era questo che amavo di te.. poi piano piano ti sei fatto vecchio.. 3 anni fa la pancreatite ma tu eri forte e ce l'hai fatta.. ti eri ripreso anche se con qualche acciacco dovuto all'et?.. ma te la cavavi bene.. una settimana fa.. ti ho portato dal dottore.. non stavi bene.. dagli esami del sangue ? risultato LEUCEMIA.. subito cure di cortisone sembrava funzionare la cura.. stavi un po meglio... poi per? forse eri stanco.. forse hai deciso che era venuto il tempo.. forse hai capito che noi non eravamo abbastanza forti per vederti in quello stato.. tu che sei sempre stato giocherellone.. e dopo l'ennesima crisi questa sera hai deciso di andare... non ho ancora realizzato bene cosa ? successo.. e penso che nei prossimi giorni sar? ancora pi? dura.. ma vacca boia se si sente gi? la tua mancanza.. ti ho tenuto in braccio tutto il tempo durante la corsa al veterinario.. anche se sapevo che eri gi? andato via.. ho sentito il tuo cuoricino smettere di battere... ma adesso sono sicuro che stai bene.. ovunque tu sia.. che giochi e salti e rubi i calzini come hai sempre fatto... ti voglio ricordare cosi..
ADDIO OSCAR addio oscarino mio riposa in pace.
ADDIO OSCAR addio oscarino mio riposa in pace.

Comment