Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imprese, cresce numero fallimenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Che convenga un finanziamento o saturare / implementare la capienza bancaria (castelletti / fidi / etc.) rispetto al leasing ? convinzione comune, ma ? ERRATA e quando le cose vanno a gonfie vele si raggiungono degli obiettivi (budget), per i quali per i quali ? previsto un premio, per la societ?, i dipendenti e gli agenti...

A casa mia funziona cos?
    Beh Toledo ... se chiedo un Leasing e mi applicano un tasso (dutto numeri abbastanza a caso) del 7% mentre un finanziamento con la mia banca mi applica un tasso 3% ... nello stesso arco di tempo , giriamogli intorno quanto vuoi ma meno soldi esco e meglio ? .

Ogni soldo risparmiato ? un soldo guadagnato .

Anni fa invece era ben diversa la cosa ... i leasing se la giocavano . Ricordi quando sei entrato nella mia officina che hai deposto il tuo gioiello rosso : "we lelon , guarda quanti bei leasing !" ... ecco a suo tempo era come dici tu .

Oggi , a me non pare che siano cosi vantaggiosi i leasing rispetto ad una banca che ti offre spontaneamente un finanziamento

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh Toledo ... se chiedo un Leasing e mi applicano un tasso (dutto numeri abbastanza a caso) del 7% mentre un finanziamento con la mia banca mi applica un tasso 3% ... nello stesso arco di tempo , giriamogli intorno quanto vuoi ma meno soldi esco e meglio ? .

Ogni soldo risparmiato ? un soldo guadagnato .

Anni fa invece era ben diversa la cosa ... i leasing se la giocavano . Ricordi quando sei entrato nella mia officina che hai deposto il tuo gioiello rosso : "we lelon , guarda quanti bei leasing !" ... ecco a suo tempo era come dici tu .

Oggi , a me non pare che siano cosi vantaggiosi i leasing rispetto ad una banca che ti offre spontaneamente un finanziamento
      e dove sta scritto che il leasing sia al 7% mentre il finanziamento al 3% ???

La chiave ? che A TE (alla Tua Azienda) han proposto delle condizioni che possono essere inarrivabili per tutti, ma DI NORMA il leasing viaggia ad un tasso mediamente pi? basso di un punto (1%) del finanziamento...

lasciamo stare quel che succedeva anni fa, che mi giran talmente le palle, che i miei ragazzi mi chiamano vortice

Comment

• Font Size
        e dove sta scritto che il leasing sia al 7% mentre il finanziamento al 3% ???

La chiave ? che A TE (alla Tua Azienda) han proposto delle condizioni che possono essere inarrivabili per tutti, ma DI NORMA il leasing viaggia ad un tasso mediamente pi? basso di un punto (1%) del finanziamento...

lasciamo stare quel che succedeva anni fa, che mi giran talmente le palle, che i miei ragazzi mi chiamano vortice
        Beh io ti ho specificato che i numeri erano "a caso" . Poi secondo me dipende da tanti fattori che sarai sicuramente pi? ferrato tu a valutare , ma in questi ultimi mesi i leasing viaggiano (ovviamente da pi? fonti e non da una sola) a tassi molto pi? alti dei finanziamenti delle banche .

Almeno , questo ? quello che tocco con mano io ... poi non so altro

Comment

• Font Size
          Beh io ti ho specificato che i numeri erano "a caso" . Poi secondo me dipende da tanti fattori che sarai sicuramente pi? ferrato tu a valutare , ma in questi ultimi mesi i leasing viaggiano (ovviamente da pi? fonti e non da una sola) a tassi molto pi? alti dei finanziamenti delle banche .

Almeno , questo ? quello che tocco con mano io ... poi non so altro
          Tu hai un'Azienda con un determinato standing, percui ? molto facile che la tua Banca non voglia farti andare "dal vicino" ...

in generale per? non ? cos?

Comment

• Font Size
            Tu hai un'Azienda con un determinato standing, percui ? molto facile che la tua Banca non voglia farti andare "dal vicino" ...

in generale per? non ? cos?
            Non lo metto in dubbio , ma di banca non ne ho una sola e di Leasing ne ho contattati alcuni visto l'importo ... i discostamenti non erano molto contrastanti .

Che in generale sia diverso posso capirlo perch? sento e leggo di tante persone/aziende che lamentano di banche che non concedono finanziamenti o aiuti di alcun genere .

Comment

• Font Size
              Non lo metto in dubbio , ma di banca non ne ho una sola e di Leasing ne ho contattati alcuni visto l'importo ... i discostamenti non erano molto contrastanti .

Che in generale sia diverso posso capirlo perch? sento e leggo di tante persone/aziende che lamentano di banche che non concedono finanziamenti o aiuti di alcun genere .
              Ecco, questo invece ? molto vero ... fanculo

Comment

• Font Size
                Ecco, questo invece ? molto vero ... fanculo
                Con Monti al governo le banche non devono temere alcun male .

L'unico dilemma ? : a cosa servono visto che sono INUTILI all'economia dal momento che non sostengono in alcun modo le aziende in difficolt? o appena nate ?

Comment

• Font Size
                  Con Monti al governo le banche non devono temere alcun male .

L'unico dilemma ? : a cosa servono visto che sono INUTILI all'economia dal momento che non sostengono in alcun modo le aziende in difficolt? o appena nate ?
                  qui entriamo in un discorso molto pi? articolato...

In sintesi:

nel 2006/2007 le Banche hanno aperto i rubinetti, concedendo in maniera scriteriata a tutti, DOPO aver alzato i tassi (il variabile ? arrivato al 5 come riferimento), coprendosi con options e derivati sul Mercato... Quando hanno visto che le coperture non gli garantivano pi? la liquidit? necessaria a stare in piedi hanno fatto retromarcia: dal giorno alla notte (settembre 2008).

Visto che han rischiato grosso di crollare su s? stessi, si sono premurati che una cosa del genere (creata da loro) non potesse pi? accadere, pertanto: stop alla circolazione del denaro (l'unica cosa che tiene in vita noi poveri sciocchi) e stop all'erogazione del credito.
                  Questo ha portato le Banche a rigenerare la liquidit? che gli mancava e ad avere il potere di fare Mercato.

Mancava solo un tassello: un Legislatore che gli permettesse di avere comunque le spalle coperte.

Ed eccoci qua

Comment

• Font Size
                    Condivido il tuo intervento , ma continuo a non vedere utilit? nelle banche oggi giorno

Tanto non sostengono alcuna impresa o , se lo fanno , lo fanno senza esporsi nemmeno un minimo .

Un negozietto aperto da una persona giovene , oggi non ottiene NESSUN aiuto di NESSUN genere da aprte di NESSUNA banca ...

Una azienda salda negli anni e con "beni alla luce del sole" ricceve sistematicamente proposte da parte della banca di investimenti o aiuti di diverso genere ...

Dove veodno l'utilit? in questo contrasto continuo a non capirlo

Comment

• Font Size
                      Condivido il tuo intervento , ma continuo a non vedere utilit? nelle banche oggi giorno

Tanto non sostengono alcuna impresa o , se lo fanno , lo fanno senza esporsi nemmeno un minimo .

Un negozietto aperto da una persona giovene , oggi non ottiene NESSUN aiuto di NESSUN genere da aprte di NESSUNA banca ...

Una azienda salda negli anni e con "beni alla luce del sole" ricceve sistematicamente proposte da parte della banca di investimenti o aiuti di diverso genere ...

Dove veodno l'utilit? in questo contrasto continuo a non capirlo
                      Certezza di rimborso o, alla peggio, possibilit? di garantirsi il rimborso portandoti via i BENI ALLA LUCE DEL SOLE

Comment

• Font Size
                        Certezza di rimborso o, alla peggio, possibilit? di garantirsi il rimborso portandoti via i BENI ALLA LUCE DEL SOLE
                        Mi sono espresso male ... sulla certezza di rimborso ecc ecc lo davo per scontato ... io lo definisco "pararsi il culoo" .

Che non capisco ? l'utilit? della banca in se stessa ... in altre parole : a cosa servono le banche ? solo da cassaforte per i soldi ? Cassaforte a disposizione di Monti per prelievi fiscali o per le AE che controllano quante volte andiamo al wc ?

Comment

• Font Size
                          Tu lo dai per scontato, ma sei tra i pochi ...
                          LA BANCA SICURAMENTE NO

Comment

• Font Size
                            Che poi adesso le banche fanno anche da assicurazioni per le auto....

Comment

• Font Size
                              falliscono ma i prezzi mica gli abbassano

Comment

• Font Size

Una azienda salda negli anni e con "beni alla luce del sole" ricceve sistematicamente proposte da parte della banca di investimenti o aiuti di diverso genere ...:
                                queste 2 frasi mi fanno incazzare di brutto,sai perch??perch? mi viene in mente mio papa,che quando litighiamo e io sbrocco mi dice di arrangiarmi-da un giorno all'altro eh -, apriti una azienda tua come hoi fatto io blabla...CON QUALI SOLDI?vai dalla banca come ho fatto io e fatteli dare blabla...
                                MA PORCOZIO...da lui ogni settimana viene qualcuno a proporgli qualche finanziamento fido cazzi vari,a me nn danno neanche 10k ma 0 proprio....e ha pure il coraggio di dirmi che ? colpa mia che nn sono capace di "convincere" il tizio che mi devo svegliare che lui ci ? riuscito ecc ecc...certo,quando chiedono le garanzie a lui gli fa vedere l'azienda-poi bravo fai il figo ora dopo 25anni che hai un azienda,facile cosi n?-,io cosa gli faccio vedere la moto?

ok scusate l'ot,ma che nervoso *****.

Comment

X
                                Working...
                                X