Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vittima della riforma Fornero (lavoro)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by amon77 View Post
    Ma di solito in questi casi si fa un altro contratto dopo alcuni mesi di stop (almeno contrattuali). Non si puo' pi? fare?
    S? che si pu?, ma nella medesima mansione dovevano aspettare almeno 90 giorni se il contratto interrotto durava da pi? di 6 mesi, ma se il contratto era a progetto in teoria potevano estenderlo alla durata del progetto o far partire un altro contratto normale subordinato a tempo determinato (non co.co.co.).

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Ma che c'entra??? Sono due cose diverse... la riforma del lavoro oltretutto secondo i pessimisti avrebbe toccato l'articolo 18, che per quanto riguarda i contratti a tempo determinato non si applica nemmeno...
      se ? per questo bisogna vedere quanti dipendenti ha la sua azienda
      perch? sotto i 15 manco esiste l'articolo 18
      vero dramma dell'economia italiana tra l'altro...........

ma cmq il mio era solo un piccolissimo spunto per ricordare il lavoro egregio del professore & Co & figli............
      penso che tra 50 anni lo studieranno nelle facolt? di economia, dato che hanno fatto tutto quello che non si deve fare in recessione.............come new economy...............come distruggere un paese morente
      e non lo dico io.........lo dicono i libri

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        se ? per questo bisogna vedere quanti dipendenti ha la sua azienda
        perch? sotto i 15 manco esiste l'articolo 18
        vero dramma dell'economia italiana tra l'altro...........

ma cmq il mio era solo un piccolissimo spunto per ricordare il lavoro egregio del professore & Co & figli............
        penso che tra 50 anni lo studieranno nelle facolt? di economia, dato che hanno fatto tutto quello che non si deve fare in recessione.............come new economy...............come distruggere un paese morente
        e non lo dico io.........lo dicono i libri
        Non credo proprio che la colpa sia loro... Esempio???
        L'accorpamento delle provincie (che farebbe abbassare un bel po' le spese statali) probabilmente non si far?... I partiti politici non vogliono trasformare il DDL in legge...

Le proposte si possono fare, eccome, ma poi chi decide ? SEMPRE il parlamento...

Comment

• Font Size
          Le proposte si possono fare, eccome, ma poi chi decide ? SEMPRE il parlamento...
          Sarebbe gi? un bel passo avanti se i voti che esprimono i singoli parlamentari venissero resi SEMPRE pubblici ai cittadini .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Sarebbe gi? un bel passo avanti se i voti che esprimono i singoli parlamentari venissero resi SEMPRE pubblici ai cittadini .
            Vab?, tanto le liste sono chiuse e non nominali... Non potresti farci nulla lo stesso, sopratutto quando fanno norme che interessano a tutti loro, bipartisan...

Comment

• Font Size
              Vab?, tanto le liste sono chiuse e non nominali... Non potresti farci nulla lo stesso, sopratutto quando fanno norme che interessano a tutti loro, bipartisan...
              Negativo .... se sapessi che Casini blatera tanto ma vota tant'altro , probabilmente non lo voteresti pi? , idem per tutti gli altri 1000 pagliacci .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Negativo .... se sapessi che Casini blatera tanto ma vota tant'altro , probabilmente non lo voteresti pi? , idem per tutti gli altri 1000 pagliacci .
                Finch? avranno anche un solo voto secondo me non cambier? nulla... Il sistema elettorale attuale ? proporzionale...

Secondo me l'unico modo per cambiare ? inserire elementi nuovi e sani nel sistema, sperando sempre che non si facciano corrompere dall'ambiente...

Comment

• Font Size
                  sono in una multinazionale, mi occupo di pianificazione delle campagne pubblicitarie online, ovvero quegli odiosissimi banner che trovate sui siti.

alternative per il momento no, sto mandando cv a raffica ma ? difficile proprio trovare annunci. chiaramente mi accontento di qualsiasi cosa, considero anche il lavoro manuale a zero intelletto, no problem.

sapete sono molto choosy....

ma finch? non finisco non vorrei fare assenze x colloqui, causa probabile troncamento dello stipendio. ? il gatto che si morde la coda...

Comment

• Font Size
                    la cosa che + mi fa incazzare cmq sono i colleghi bimbiminkia odiosi che chattano tra di loro pensando che tu non capisca e sela ridono (sgamati fuori a fumare che pigliavano x il culo colui che non viene rinnovato). costoro sono li solo xk? hanno beccato la boccia di culo subitissimo prima della crisi, hanno agganci con i genitori/parenti ecc ealla fine sono pure diventati bravi a furia di corsi e periodi di formazione

bimbiminkia che a 27 anni girano in Cayman

scusate lo sfogo..

Comment

• Font Size
                      devilsss...mi spiace....per il resto...avrai qualche ora di permesso no?

e scusa...non crearti problemi....se devi fare i colloqui...vacci. Punto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        devilsss...mi spiace....per il resto...avrai qualche ora di permesso no?

e scusa...non crearti problemi....se devi fare i colloqui...vacci. Punto.
                        ho paura che mi tolgano l'ultimo stipendio se vedono che f? troppe assenze... e mi serve

Comment

• Font Size
                          Diglielo che ti assenti per cercarti il futuro che loro ti hanno negato e comunque se hai tot permessi nessuno pu? negarteli e tantomeno non darti lo stipendio...

Comment

• Font Size
                            Non credo proprio che la colpa sia loro... Esempio???
                            L'accorpamento delle provincie (che farebbe abbassare un bel po' le spese statali) probabilmente non si far?... I partiti politici non vogliono trasformare il DDL in legge...

Ah, non ? loro?

Vedo che alle leggi che il governo voleva far passare ha posto la fiducia e tappandosi il naso i partiti hanno votato in maggiornaza.

Quando il governo non mette la maggioranza (tipo come oggi) il parlamento boccia il governo.

Il problema ? che chi ? al governo adesso ? vent'anni che si occupa dello smantellamento della cosa pubblica.

Basta studiare un p? di storia come dice live...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by devilsss View Post
                              la cosa che + mi fa incazzare cmq sono i colleghi bimbiminkia odiosi che chattano tra di loro pensando che tu non capisca e sela ridono (sgamati fuori a fumare che pigliavano x il culo colui che non viene rinnovato). costoro sono li solo xk? hanno beccato la boccia di culo subitissimo prima della crisi, hanno agganci con i genitori/parenti ecc ealla fine sono pure diventati bravi a furia di corsi e periodi di formazione

bimbiminkia che a 27 anni girano in Cayman

scusate lo sfogo..
                              Le due facce della crisi.....

Comment

• Font Size
                                ma prima era 30 e ora 90 o ? sempre stato 90 giorni? .. o 40...

no perch? io ci sono passato per la questione contratto a tempo determinato di 12 mesi e bastava "stare fermi" 30-40 giorni.

Comment

X
                                Working...
                                X