Originally posted by benjofactory
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Darei la vita per...
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Hitan View PostGtMaster mi scuso se sono risultato brusco, non ho alcun motivo di fare polemicaIo espongo la mia versione, voi la vostra, ognuno tanto rimane della sua
Si ma la fisica ? una scienza sperimentale, ed ? assolutamente impossibile verificare fenomeni ad una scala di energia paragonabile a quel big bang, quindi vada pure di fare supposizioni ma fin tanto che non sono falsificabili restano in un limbo scientifico (leggasi teorie delle stringhe).
Vero ? che se quando muoio vado dinanzi a San Pietro la prima cosa che gli chieder? sar? proprio questa
Glielo dico sempre che so coglioni a perde tempo co ste cose :gaen:
No seriamente, non intendo che il cosmo non ha misteri, anzi ne ha alcuni molto intrippanti (tipo il funzionamento quantistico dei buchi neri, se no non lo avrei scelto come lavoro), quel che intendo ? che del cosmo comunque gi? si sa tanto. Della vita (come fenomeno naturale) si sa pochissimo.
Tu,come addetto ai lavori (cosa sei,un astrofisico...)vuoi dirmi che se ti dicessero di assistere in prima fila ad un esplosione di supernova,o di poggiare i piedi su di una pulsar che ruota al 10% della velocit? della luce o,ancora,di vedere com era il cielo nei primi 100 mila anni di vita dell universo,ed il prezzo da pagare fosse la vita,gli diresti di no?
Non ci credo...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
-
Originally posted by lucavor View Postma sti caxxi del cosmo....non vale manco un mio peto (e son sicuro che c'? della scienza anche in quelli)....figurarsi la mia vita, meglio sacrificarla per cose pi? concrete che non per pipponi mentali su chi ha creato cosa e come
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
-
Originally posted by lucavor View Postcerto
anche a me affascina molto il fatto che siamo un puntino sospeso nell'infinito....pensarci d? la pelle d'oca, per? da li a dire che darei la vita per capire come/cosa/dove/ecc ce ne passa
Comment
-
Originally posted by capello View PostHitan,non ho letto tutto e quindi se ne avete gia' parlato,cosa pensi del fatto che e' ormai dimostrato che l'intero universo si e' generato da solo dal nulla assoluto?
anche fosse comunque siamo punto e a capo . La mente umana OGGI non accetta concetto di ZERO o INFINITO quindi propone subito la domanda seguente : ok , prima che si generasse l'intero universo cosa c'era ? Se la risposta ? "non essendoci concetto temporale non ha senso parlare di cosa c'era prima" ... a questo punto ? solamente un giro di parole incomprensibile e che non risponde proprio a nulla .
Comment
-
A tal proposito c'? anche un libro (che non ho letto) scritto da Antonino Zichichi che si intitola "perch? credo in clui che ha fatto il mondo" o qualcosa del genere . Trattasi di un fisico che lavora nello studio delle particelle elementari ed ad un certo punto "si incarta" e scrive questo libro interpretato un p? come "parafulmine" dall'arrendevolezza .
Comment
X
Comment