Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Darei la vita per...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by el_figus View Post
    Non mi spaccio per altruista.. bens? sono solo uno a cui vivere non piace molto e sono affascinato da cosa c'? poi...
    Originally posted by Isa.xox View Post
    io la penso come te, solo che non mi trasmette serenit? ma angoscia il pensiero che sia inevitabile....
    Originally posted by desmoricky View Post
    Isa se proprio dobbiamo approfondire entrando nel filosofico ti dico che a mio modo di vedere le cose inizieremo a vivere veramente quando abbandoneremo questo corpo che ? talmente imperfetto da degradarsi.
    Non parlo di *** o chi per lui...ho tutta una mia teoria sul tutto e l'energia che ci tiene "vivi"...ma con un bel cannone sotto mano mi risulterebbe pi? facile spiegartela 😃
    Ragazzi , mi credete se vi dico che nel leggervi mi ? venuto un attimo di magone ?

    Non vorrei apparirvi superficiale , davvero , ma perch? non apprezzare la vita in questo modo ? Non vale proprio la pena di sacrificare qualcosa altro per potervela plasmare in modo da voi pi? apprezzato ?

    Io conosco persone che vivono con disarmante entusiasmo la loro vita pur vivendo una vita frenetica , intensa e , se vogliamo , stressante per altri . Cosi come conosco persone che vivono con altrettanto entusiasmo la loro vita in modo avventuriero , senza un soldo in sacoccia ma con una carica di esperienze di vita davvero invidiabile .

    Insomma , ognuno di noi ha le proprie esigenze , capacit? e, come dico io , carte da giocare : la vita ne abbiamo una sola tutti quanti ed ? un dono prezioso , preziosissimo . E' un dono che , secondo me , va assaporato ed apprezzato con tutta la nostra forza ogni giorno che vi ciene donato . Se non ci piace , ritengo sia nostro dovere prodigarci per arrivare ad una vita che ci entusiasma .

    Io sono un semplice ragazzo come voi quindi non ho certo ricette miracolose , ma so per certo che basta volerlo che presto o tarti , in un modo o nell'altro , quel che desideriamo lo otteniamo sempre . E se non lo otteniamo significa che non lo abbiamo desiderato veramente e non siamo stati in grado di cogliere i treni che son passati . Basta riprovare ed arriveremo .

    La vita offre tante opportunit? , tante belle cose anche se a volte ci troviamo gradini da scalare che ci sembrano troppo alti o che non valga la pena di fare ...

    Scusatemi per questa mia prolissa esternazione , ma davvero io vedo la vita come un'avventura meravigliosa ed ? come se volessi impedire che qualcuno non la viva con l'entusiasmo che invece ? dovuto . E non ditemi "? facile parlare per te" .... perch? se sapeste le cose che mi sono accadute negli ultimi due anni , non sono sicuro che vorreste fare cambio con me . (il fatto ch enon le esterni al mondo , non significa che io non abbia avuto situazioni difficili , il fatto che viva con grande entusiasmo la vita non significa che io non abbia avuto momenti difficili ... )

    Dopo le scuse , spero che almeno una di queste mia parole vi torni utile

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Little58 View Post
      A quanto pare anche ad altri 10 milardi di persone
      E' un altro discorso affascinante ... sto giusto leggendo un libro ora sull'origine della vita ... un p? difficile all'inizio con tutta la chimica , ma ora ? una goduria da leggere !
      E poi si , l'uomo da quando ? sulla terra spende energie immani alla ricerca delle spiegazioni della sua vita stessa ... ad oggi siamo ancora punto e a capo pur dopo millenni ... ma non ci si arrender? mai ! La mente umana ? davvero grandiosa cosi come la sua perseveranza !

      Comment


      • Font Size
        #48
        Lele... il tuo pensiero, assolutamente condivisibile, non lo faccio mio per il semplice fatto che son convinto che poi ci sia qualcosa di ancor meglio.

        Io la vita cerco di godermela il + possibile... se proprio mi tocca stare qui almeno vediamo di farcelo piacere... tuttavia la mia esternazione era + legata alla domanda del topic + che ad una vera e propria pesantezza nel vivere..
        Si chiedeva infatti " Per cosa daremmo la vita"..

        Io, come gi? spiegato, la darei per innumerevoli cose... da un cane, un animale, una persona ecc ecc proprio per il fatto che nn mi costerebbe nulla farlo... magari NULLA NULLA no.. ma sicuramente meno che ad una qualsiasi persona..

        Questo nn significa che nn dia peso alla vita... se cos? fosse mi sarei gi? suicidato, tuttavia se potessi rendere davvero felice qualcuno... perch? nn farlo?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          [B]Ragazzi , mi credete se vi dico che nel leggervi mi ? venuto un attimo di magone ?

          Non vorrei apparirvi superficiale , davvero , ma perch? non apprezzare la vita in questo modo ? Non vale proprio la pena di sacrificare qualcosa altro per potervela plasmare in modo da voi pi? apprezzato ?
          Sei assolutamente quotabile in generale Lele ma a me pare che Isa apprezzi eccome...altrimenti non sarebbe angosciata all'idea che tutto finisca, no?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by morenok5 View Post
            Darei la vita per tutti gli italiani...
            Mi spiego meglio.. entrerei in parlamento, quando sono TUTTI presenti, con 100kg di tritolo o esplosivo al plastico... imbottitemi voi...

            .............grande Moreno........ti offro da bere prima......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Non potrei mai vivere pensando che sia una fase di transizione. Per me non c'? niente dopo. Visto quanto si conosce in merito ai sistemi auto-organizzati e le leggi della fisica di base arrivano ad energie ben superiori, b? interpretazioni sulla vita come quelle di Ren? Thom sembrano scientificamente realistiche. Non esiste un disegno se non sulla carta, l'anima esiste solo nel corpo.

              Vabb? dette ste cose felici, io ho un obiettivo nella vita, realizzato il quale posso anche abbandonare questa vita piuttosto noiosa. Spero di raggiungere tale obbiettivo in tarda et?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by desmoricky View Post
                Sono sempre stato appassionato di cosmologia, corpi celesti...astronomia e quant'altro...spesso guardo filmati, leggo documentazione al riguardo..e sono arrivato ad una conclusione..

                darei la vita per poter passare un solo giorno nello spazio aperto e vedere parte degli eventi cosmici che esistono...il sole da vicino, un buco nero, una stella vampiro, una pulsar....una nebulosa...

                E voi?
                Esiste per voi qualcosa per cui valga pagare una vita intera?
                Per questo, un'idea ce l'avrei ... ma non ? potabile scriverla

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  intendevo la versione di ricky, oltre che ovviamente il perch?...
                  per? io la vivo male come cosa..non con serenit?
                  Ah io invece me la godo...anche perch? di solito ci penso quando sto fatto come un caimano

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ragazzi , mi credete se vi dico che nel leggervi mi ? venuto un attimo di magone ?

                    Non vorrei apparirvi superficiale , davvero , ma perch? non apprezzare la vita in questo modo ? Non vale proprio la pena di sacrificare qualcosa altro per potervela plasmare in modo da voi pi? apprezzato ?

                    Io conosco persone che vivono con disarmante entusiasmo la loro vita pur vivendo una vita frenetica , intensa e , se vogliamo , stressante per altri . Cosi come conosco persone che vivono con altrettanto entusiasmo la loro vita in modo avventuriero , senza un soldo in sacoccia ma con una carica di esperienze di vita davvero invidiabile .

                    Insomma , ognuno di noi ha le proprie esigenze , capacit? e, come dico io , carte da giocare : la vita ne abbiamo una sola tutti quanti ed ? un dono prezioso , preziosissimo . E' un dono che , secondo me , va assaporato ed apprezzato con tutta la nostra forza ogni giorno che vi ciene donato . Se non ci piace , ritengo sia nostro dovere prodigarci per arrivare ad una vita che ci entusiasma .

                    Io sono un semplice ragazzo come voi quindi non ho certo ricette miracolose , ma so per certo che basta volerlo che presto o tarti , in un modo o nell'altro , quel che desideriamo lo otteniamo sempre . E se non lo otteniamo significa che non lo abbiamo desiderato veramente e non siamo stati in grado di cogliere i treni che son passati . Basta riprovare ed arriveremo .

                    La vita offre tante opportunit? , tante belle cose anche se a volte ci troviamo gradini da scalare che ci sembrano troppo alti o che non valga la pena di fare ...

                    Scusatemi per questa mia prolissa esternazione , ma davvero io vedo la vita come un'avventura meravigliosa ed ? come se volessi impedire che qualcuno non la viva con l'entusiasmo che invece ? dovuto . E non ditemi "? facile parlare per te" .... perch? se sapeste le cose che mi sono accadute negli ultimi due anni , non sono sicuro che vorreste fare cambio con me . (il fatto ch enon le esterni al mondo , non significa che io non abbia avuto situazioni difficili , il fatto che viva con grande entusiasmo la vita non significa che io non abbia avuto momenti difficili ... )

                    Dopo le scuse , spero che almeno una di queste mia parole vi torni utile
                    Lele ma non te fa prende sempre dal magone...c'hai la fissa de fa ved? che sei soddisfatto ..l'abbiamo capito stai sereno (che a sto punto a forza de dillo onestamente qualche dubbio me lo fai ven? ma so cavolo tuoi).
                    Parliamo di senso della vita di forze universali...si fa per parlare...rispetto a quest forze i problemi che viviamo su questa terra sono infinitesimi...lo capisci no?


                    Comunque prima pure tu una bella serata inondata di alchool e della magica compagnia di Maria

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      per uno dei miei famigliari senza pensarci manco troppo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E' un altro discorso affascinante ... sto giusto leggendo un libro ora sull'origine della vita ... un p? difficile all'inizio con tutta la chimica , ma ora ? una goduria da leggere !
                        E poi si , l'uomo da quando ? sulla terra spende energie immani alla ricerca delle spiegazioni della sua vita stessa ... ad oggi siamo ancora punto e a capo pur dopo millenni ... ma non ci si arrender? mai ! La mente umana ? davvero grandiosa cosi come la sua perseveranza !
                        La mente umana per il solo chiedersi da dove viene ? gi? sprecata in "mano nostra"...limitati su questo pianeta

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Isa se proprio dobbiamo approfondire entrando nel filosofico ti dico che a mio modo di vedere le cose inizieremo a vivere veramente quando abbandoneremo questo corpo che ? talmente imperfetto da degradarsi.
                          Non parlo di *** o chi per lui...ho tutta una mia teoria sul tutto e l'energia che ci tiene "vivi"...ma con un bel cannone sotto mano mi risulterebbe pi? facile spiegartela 😃
                          ti quoto Ricky...basta farsi un giro negli ospedali (quelli pediatrici poi amplierebbero di molto le vedute)
                          per vedere quanto si ? imperfetti....altroch?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Questo post ? pieno di gente che stacca prima dei 200mt alla San Donato, e che sul cruscotto non legge "---".

                            Altrimenti non si spiega come non abbia ancora trovato tutte le risposte ai grandi interrogativi dell'esistenza. :gaen:


                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ...per quanto ho scritto in firma!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                Parliamo di senso della vita di forze universali...si fa per parlare...rispetto a quest forze i problemi che viviamo su questa terra sono infinitesimi...lo capisci no?
                                Non sono daccordo, i miei problemi giornalieri sono

                                1) capire come funzione quantisticamente lo spaziotempo ei buci neri
                                2) capire come pagare il mutuo ed i lavori di ristrutturazione a fine mese

                                il primo non mi preoccupa, il secondo si.. e molto :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X