Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chiarimento tv hd led/plasma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace View Post
    secondo me ilproblema ? un altro...

    lui ha dichiarato che sul lcd l'immagine aveva bordi molti definiti, sul plasma no...
    pi? ( o oltre ) che un problema di tipologia di pannello secondo me si tratta della regolazione del motore di elaborazione grafica e dello sharpness, che in pratica ? come aumentare la definizione di una immagine con photoshop.
    si accentuano le zone dove ci sono stacchi di colore o luminosita.

    la cosa ha i suoi pro e i suoi contro...

    anche a me piace una immagine bella contrastata pero in certi casi ? deleteria... tipo quando si guarda una gara di sci e i paletti divetano una linea scura con due linee molto chiare ai lati per aumentarne lo stacco dallo sfondo che rimane leggermente pi? scuro...

    il plasma rende comunque una immagine pi? morbda...
    Per i segnali in SD ? tutta questione dello scaler che ridimensiona l'immagine.
    Pi? ? buono pi? si vede bene.
    Ma in generale i plasma si comportano meglio, a parita di livello di prodotto.

    Ovvio che un top led sar? meglio di un base plasma. Ma top-top vince il plasma sull'SD

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by erpacio View Post
      e per giocare con la ps3 ? meglio plasma o led?
      Plasma 3D

      Comment


      • Font Size
        #18
        plasma tutta la vita, ed io vendo anche televisori

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mav68 View Post
          plasma tutta la vita, ed io vendo anche televisori
          Spiega perch?!!!!!
          Grazie!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by monikaf View Post
            Spiega perch?!!!!!
            Grazie!!!!
            Anche io spiega un po'...

            Quando entro in un grosso negozio di elettronica (mediaworld, Darty, euronics...) ne vedo una valanga, ma i plasma non mi sembra che si vedano meglio.
            Mi sembra che i Led siano pi? definiti...

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il plasma per vedere i film e' meglio
              I film non necessitano di un constrasto esagerato come hanno i led lcd e allo stesso tempo hanno il nero che e' NERO
              In poche parole il problema degli lcd e' che il pannello deve essere retroilluminato per avere luminosita' e questo sbiadisce i neri.. che non sono profondi come sul plasma

              Nel caso in cui invece dovete collegare PS3 Xbox o PC, meglio l'LCD.. led possibilmente

              Poi se hai la possibilita' (spazio), valuta un proiettore full hd

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by GianClark View Post
                Anche io spiega un po'...

                Quando entro in un grosso negozio di elettronica (mediaworld, Darty, euronics...) ne vedo una valanga, ma i plasma non mi sembra che si vedano meglio.
                Mi sembra che i Led siano pi? definiti...

                grazie
                Nei CC ci sono troppe luci per apprezzare i plasma, e purtroppo di plasma ce ne sono pochi e spesso vecchi perch? non tirano.
                Inoltre i LED con i loro colori e bianchi sparati fanno pi? scena rispetto a un plasma che pecca in luminosit? rispetto ai LED.
                Un ambiente ideale per i plasma ? una saletta semioscurata, li apprezzi veramente il livello dei neri, i colori pi? naturali e la fluidit? delle immagini in movimento.

                Come detto se si usa la tv in posti ultrailluminati e per vedere canale5 in sala o cucina, ? da prendere un led. Se si hanno segnali HD o simili (skyHD, Blueray) e si hanno velleit? ci homecinema solo Plasma.

                Ora non so se ? il caso del venditore sopra, ma alcuni miei amici che lavorano presso una nota catena hanno incentivi a vendere un prodotto invece che un altro. Di solito Samsung/Sharp. C'? da dire che oramai i plasma non sono pi? spinti tanto nemmeno dai produttori, di Panasonic serie 50 (la ultima) se ne vedono poche. Ma se prendi un VT50 e prendi un top LED su sorgente HD in un ambiente adatto, non c'? storia.

                Per la marca di plasma vedi Panasonic, ? il riferimento.

                Ah, inoltre nei CC i televisori sono impostati nella modalit? negozio, con bianchi luminescenti, luminosit? a palla e colori sparati proprio per "impressionare" chi guarda.
                Una volta messi in modalit? Home ritornano "normali"

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Spiega perch?!!!!!
                  Grazie!!!!
                  Perch? l'immagine ? notevolmente piu' reale, sabato abbiamo guardato the Island su un led samsung serie 9000 e faceva male agli occhi da quanto ? saturo di colori, sono troppo finti, vanno benissimo per giocare alla play, ma per vedere la tv il plasma ? inarrivabile. Tutti noi abbiam plasma panasonic a casa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mav68 View Post
                    Perch? l'immagine ? notevolmente piu' reale, sabato abbiamo guardato the Island su un led samsung serie 9000 e faceva male agli occhi da quanto ? saturo di colori, sono troppo finti, vanno benissimo per giocare alla play, ma per vedere la tv il plasma ? inarrivabile. Tutti noi abbiam plasma panasonic a casa.
                    Ma ? ancora vero che i plasma si "scaricano" dopo un po'? E dopo quanto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Albo View Post
                      Nei CC ci sono troppe luci per apprezzare i plasma, e purtroppo di plasma ce ne sono pochi e spesso vecchi perch? non tirano.
                      Inoltre i LED con i loro colori e bianchi sparati fanno pi? scena rispetto a un plasma che pecca in luminosit? rispetto ai LED.
                      Un ambiente ideale per i plasma ? una saletta semioscurata, li apprezzi veramente il livello dei neri, i colori pi? naturali e la fluidit? delle immagini in movimento.

                      Come detto se si usa la tv in posti ultrailluminati e per vedere canale5 in sala o cucina, ? da prendere un led. Se si hanno segnali HD o simili (skyHD, Blueray) e si hanno velleit? ci homecinema solo Plasma.

                      Ora non so se ? il caso del venditore sopra, ma alcuni miei amici che lavorano presso una nota catena hanno incentivi a vendere un prodotto invece che un altro. Di solito Samsung/Sharp. C'? da dire che oramai i plasma non sono pi? spinti tanto nemmeno dai produttori, di Panasonic serie 50 (la ultima) se ne vedono poche. Ma se prendi un VT50 e prendi un top LED su sorgente HD in un ambiente adatto, non c'? storia.

                      Per la marca di plasma vedi Panasonic, ? il riferimento.

                      Ah, inoltre nei CC i televisori sono impostati nella modalit? negozio, con bianchi luminescenti, luminosit? a palla e colori sparati proprio per "impressionare" chi guarda.
                      Una volta messi in modalit? Home ritornano "normali"
                      niente da aggiungere, anche noi vendiamo piu' samsung in generale anche perch? esteticamente son belli, ma l'immagine del plasma ? inarrivabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Ma ? ancora vero che i plasma si "scaricano" dopo un po'? E dopo quanto?
                        ma no, durano senza problemi, poi ovvio che se capita la sfiga... ma in generale sono affidabilissimi, molto di piu' dei vecchi tubo.
                        L'unico vero difetto del plasma ? il consumo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          E cmq consumano molto meno di quelli di un po' di tempo fa..
                          Ma cmq piu' del led.. anche perche' scaldicchiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mav68 View Post
                            ma no, durano senza problemi, poi ovvio che se capita la sfiga... ma in generale sono affidabilissimi, molto di piu' dei vecchi tubo.
                            L'unico vero difetto del plasma ? il consumo
                            Bella l?! Devo dire che stavo cominciando a guardarmi in giro per un tv nuovo, niente di pretenzioso, ma vorrei vedere ben i film. Spesso vedo in giro immagini HD, ma non mi piacciono molto: mi danno un effetto che non so spiegare, quando guardo un fillm ? come guardare un documentario, sembrano immagini pi? che reali, artificiose. Qualcuno mi ha detto che ? un effetto dell'eccessivo contrasto: pu? essere?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mav68 View Post
                              Perch? l'immagine ? notevolmente piu' reale, sabato abbiamo guardato the Island su un led samsung serie 9000 e faceva male agli occhi da quanto ? saturo di colori, sono troppo finti, vanno benissimo per giocare alla play, ma per vedere la tv il plasma ? inarrivabile. Tutti noi abbiam plasma panasonic a casa.
                              Grazie!!!!
                              Ho fatto una buona scelta (me l'hanno regalato ).

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Bella l?! Devo dire che stavo cominciando a guardarmi in giro per un tv nuovo, niente di pretenzioso, ma vorrei vedere ben i film. Spesso vedo in giro immagini HD, ma non mi piacciono molto: mi danno un effetto che non so spiegare, quando guardo un fillm ? come guardare un documentario, sembrano immagini pi? che reali, artificiose. Qualcuno mi ha detto che ? un effetto dell'eccessivo contrasto: pu? essere?
                                E' proprio quello
                                Utile nei gioche e per il pc, ma pessimo per i film
                                Puoi comunque regolare un preset molto piu' morbido per i film..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X