Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasta Marinara...[Ricetta]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pasta Marinara...[Ricetta]

    Ragazzi un mio caro amico qui in Australia...la notte si sogna ancora la pasta marinara che si ? mangiato qui da noi........ vorrei provare a cucinargliela (mai cucinato pesci e pescetti in vita mia). Qualcuno mi da una ricetta valida???

  • Font Size
    #2
    Non ci credo che nessuno sa cucinare gli spaghetti alla marinara!

    Comment


    • Font Size
      #3
      tu dici quelli con le acciughe?=

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dipende se vuoi sbatterti e farla a puntino con tutto fresco oppure ti basta farla anche solo con i surgelati
        La pi? semplice ? quella con i surgelati, vendono delle confezioni con gi? tutto dentro...cozze, gamberetti, vongole e calamari.
        Scongeli il tutto in una schiumarola e lavi bene il pesce; poi in una padella metti olio e aglio.....scaldi il tutto e ci versi dentro il preparato.
        appena si insaporisce (5 minuti circa) ci versi un bichiere di vino bianco e aspetti che si sfumi, poi aggiungi pomodori pachino e lasci il tutto una ventina di minuti.
        nel frattempo prendi gli spaghetti e una volta pronti li scoli direttamente nella padella e giri il tutto.
        Spolverata di prezzemolo appena tritato sopra e il gioco ? fatto.
        Se invece decidi di fare con tutto fresco.....cozze, gamberetti, vongole e calamari hanno bisogno di tempi di cottura diversa e ognuno deve essere cotto a parte e poi uniti tra loro come per il surgelato.
        Se vuoi fare prima usa i moscardini al posto dei calamari che con 3 minuti di bollitura sono pronti.
        Se ti piacciono con le olive nere devi metterle in cottura con il pesce.
        Buon appetito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Isa.xox View Post
          tu dici quelli con le acciughe?=
          Con le acciughe sono alla puttanesca Isa, quella alla marinara ha gamberetti, vongole, cozze e totani

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah no scusa avevo in mente quelli alla puttanesca!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Isa.xox View Post
              ah no scusa avevo in mente quelli alla puttanesca!!!!!
              Sai che la puttanesca puoi usare il tonno al posto dele acciughe se ti piace di pi??
              Tonno, olive nere e capperi...? buona lo stesso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Sai che la puttanesca puoi usare il tonno al posto dele acciughe se ti piace di pi??
                Tonno, olive nere e capperi...? buona lo stesso
                si si la faccio in entrambi i modi....


                perch? non gli fai gli spaghetti con pomodorini e gamberetti??

                sono semplicissimi saporiti e meno difficili da fare di quelli alla marinara

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Isa.xox View Post
                  si si la faccio in entrambi i modi....


                  perch? non gli fai gli spaghetti con pomodorini e gamberetti??

                  sono semplicissimi saporiti e meno difficili da fare di quelli alla marinara
                  Si si.....per? toppo sempre la cottura dei gamberetti; mi piacciono croccanti e spesso mi vengono farinosi....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    Si si.....per? toppo sempre la cottura dei gamberetti; mi piacciono croccanti e spesso mi vengono farinosi....

                    nuuuuuu.... io li sbollento prima, poi li butto in un soffritto con l'aglio a parte da quello dei pomodorini, cos? diventano ben scrocchiarelli.. (ps.. prova leggermente a infarinarli, poco poco poco)

                    ps.ovviamente li sbollenti e poi li asciughi con un canovaccio se no se li butti nel soffritto muori
                    Last edited by Isa.xox; 04-12-12, 10:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      nuuuuuu.... io li sbollento prima, poi li butto in un soffritto con l'aglio a parte da quello dei pomodorini, cos? diventano ben scrocchiarelli.. (ps.. prova leggermente a infarinarli, poco poco poco)

                      ps.ovviamente li sbollenti e poi li asciughi con un canovaccio se no se li butti nel soffritto muori
                      A ecco allora perch? toppo.......vanno cotti a parte.....che pirla io li cuocevo con i pomodorini...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        visto che parlate di cucina nella sezione in rosa ho aperto un topic con le nostre ricette!!! forza correte a scriverle!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mandrake13 View Post
                          A ecco allora perch? toppo.......vanno cotti a parte.....che pirla io li cuocevo con i pomodorini...
                          ci sono due scuole di pensiero dipende da come ti piacciono e quali usi

                          se usi quelli freschi io li faccio a parte, se uso quelli congelati e gi? sgusciati allora sbollento e poi cuocio direttamente in padella coi pomorini..

                          cmq di solito ne si mettono un p? dentro ai pomodorini per fargli dar piu sapore durante la cottura, anche se dopo che li hai cotti a parte li unisci e gli dai un colpo coi pomodirni per insaporire tutto..

                          (almeno, io faccio cos?!!!!!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Isa.xox View Post
                            ci sono due scuole di pensiero dipende da come ti piacciono e quali usi

                            se usi quelli freschi io li faccio a parte, se uso quelli congelati e gi? sgusciati allora sbollento e poi cuocio direttamente in padella coi pomorini..

                            cmq di solito ne si mettono un p? dentro ai pomodorini per fargli dar piu sapore durante la cottura, anche se dopo che li hai cotti a parte li unisci e gli dai un colpo coi pomodirni per insaporire tutto..

                            (almeno, io faccio cos?!!!!!)
                            Li preferisco fresci, senti ma se gli do una doratura passandoli prima nella farina e poi li metto con i pomodorini?
                            Viene male?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Li preferisco fresci, senti ma se gli do una doratura passandoli prima nella farina e poi li metto con i pomodorini?
                              Viene male?
                              no no viene buona

                              dipende dal grado di croccantezza che vuoi mantenere..

                              se li sbollenti prima puoi aggiungerli dopo e mantenere piu croccantezza..
                              l'infarinatura non deve essere eccessiva come quando friggi normalmente le cose,
                              devi metterli dentro e poi scuotere bene bene l'eccesso... poi l'olio ben caldo come se dovessi friggere anche se in quantit? minori, e l'aglio mettilo prima, insaporisci l'olio senza farlo scurire (nemmeno un p?) e poi lo butti via prima di rosolarci i gamberetti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X