Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pasta Marinara...[Ricetta]
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Se c'? anche mia moglie metto i pomodorini nellacqua tipida per un paio di minuti (faccio cos? anche per il san marzano), poi li prendo e passo sulla pelle il coltello dei carciofi quello leggermente ricurvo) leggermente, come se li stessi pettinando.........poi faccio un taglietto dalla parte del picciolo e si sbucciano che ? una bellezza.....la pelle si stacca dalla polpa con il coltello.Originally posted by Isa.xox View Posti pomodorini come li cuoci? levi le bucce? come?
io ho una tecnica tutta mia
Metto nella padella cipolla tritata fina fina e aglio e poi butto i pomodorini.
Se ci sono solo io invece dopo averli lavati e asciugati faccio un sottile taglietto laterale e li metto solo con l'olio, l'aglio e una puntina di peperencino
Me lo insegn? mia mamma a pelarli cos?......Last edited by mandrake13; 04-12-12, 11:51.
Comment
-
io non faccio come fai tu perch? scottano..Originally posted by mandrake13 View PostSe c'? anche mia moglie metto i pomodorini nellacqua tipida per un paio di minuti (faccio cos? anche per il san marzano), poi li prendo e passo sulla pelle il coltello dei carciofi quello leggermente ricurvo) leggermente, come se li stessi pettinando.........poi faccio un taglietto dalla parte del picciolo e si sbucciano che ? una bellezza.....la pelle si stacca dalla polpa con il coltello.
Metto nella padella cipolla tritata fina fina e aglio e poi butto i pomodorini.
Se ci sono solo io invece dopo averli lavati e asciugati faccio un sottile taglietto laterale e li metto solo con l'olio, l'aglio e una puntina di peperencino
Me lo insegn? mia mamma a pelarli cos?......
io taglio via il culetto e lo butto (quello col picciolo)
poi li cucino come niente fosse, ad esempio soffritto, etc..
dopo circa 15minuti con una pinzetta per cucinare, li pizzico e si sfila automaticamente la buccia
comodissimo!!!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Devo provare, per? non scottano Isa....uso acqua tiepida mica calda.Originally posted by Isa.xox View Postio non faccio come fai tu perch? scottano..
io taglio via il culetto e lo butto (quello col picciolo)
poi li cucino come niente fosse, ad esempio soffritto, etc..
dopo circa 15minuti con una pinzetta per cucinare, li pizzico e si sfila automaticamente la buccia
comodissimo!!!!!!
Se li tiri fuori dal frigo e li metti nell'acqua basta questo cambio di temperatura gi? per far staccare un po la pelle dalla polpa.
Poi finisci l'opera con il coltellino passato sulla pelle e sbucci
Prova
Comment
-
li facevo anche io cos? ma devi stare a farli uno per uno...Originally posted by mandrake13 View PostDevo provare, per? non scottano Isa....uso acqua tiepida mica calda.
Se li tiri fuori dal frigo e li metti nell'acqua basta questo cambio di temperatura gi? per far staccare un po la pelle dalla polpa.
Poi finisci l'opera con il coltellino passato sulla pelle e sbucci
Prova
invece se li fai come dico io appena li pizzichi si sfilano totalmente..
foto in diretta.. sp?..
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
ABBIAMO TRASMESSO IN DIRETTA:
La cucina di Isa & Fabius
Last edited by mandrake13; 04-12-12, 12:14.
Comment
-
mandra se ti piacciono le cipolle....
ti devo dar la ricetta della mia soupe des oignons........................................... .................................................. ....................
ho ricevuto menzione d'onore per quella
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postmandra se ti piacciono le cipolle....
ti devo dar la ricetta della mia soupe des oignons.................................................. .................................................. .............
ho ricevuto menzione d'onore per quella

ma che scherzi Isa, ma magari....ne vado matto.
Sono anni che non riesco pi? a mangiarne una decente.
Prima me la faceva mia zia ma ora non la vedo pi? tanto spesso e qui a Roma non ? un piatto che va tanto....? una cosa che va pi? su da noi.
Attendo trepitante
Comment
-
Originally posted by mandrake13 View Post
ma che scherzi Isa, ma magari....ne vado matto.
Sono anni che non riesco pi? a mangiarne una decente.
Prima me la faceva mia zia ma ora non la vedo pi? tanto spesso e qui a Roma non ? un piatto che va tanto....? una cosa che va pi? su da noi.
Attendo trepitante
credimi la devi fare..
DEVI
INTENDO STASERA..domani.. ? una cosa deliziosa.. de-li-zio-sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Certo che la far?, tu che formaggio usi per la gratinatura sopra....l'emmenthal grattugiato o il Gruy?re fracese che ? pi? dolce....Originally posted by Isa.xox View Postcredimi la devi fare..
DEVI
INTENDO STASERA..domani.. ? una cosa deliziosa.. de-li-zio-sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Last edited by mandrake13; 04-12-12, 13:53.
Comment
X

Comment