Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addestratori di cani zona milano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Concordo all'ennesima potenza !

Io la reputo uan crudelt? inaudita ... davvero senza cuore ! Poi qui su DDG mi han detto che gli animali se vengono castrati non hanno problemi ed ? il loro bene cosi ... insomma su DDG pare sia positivo per un animale venire privato di questo
    Veramente quel che "ti hanno detto" ? che etologi , allevatori veterinari ed animalisti , ovvero persone che di mestiere si occupano del benessere psicofisico degli animali consigliano la sterilizzazione propio per tutelare il benessere psicofisico di un cane che giocoforza non pu? vivere allo stato bravo .

Quel che invece pare su DDG ? che un "secondo me " espresso senza cognizione di causa conta piu' dell'opinione dei professionisti del settore .

Comment

• Font Size
      Originally posted by pimky View Post

Io onestamente credo che non sia esattamente "il loro bene"... questo no... per? allo stesso modo credo che vivano bene anche da castrati.
      Certo noi vorremmo evitarlo proprio per questo mi sto informando per l'addestramento
      Di questo puoi tranquillamente discutere con l'addestratore una volta che ne avrai individuato uno adatto ...

Credo infatti che converrai con me sul fatto che la sua competenza in questo campo valga piu' di quella di noi appassionati di motociclette ;-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Dago* View Post
        Veramente quel che "ti hanno detto" ? che etologi , allevatori veterinari ed animalisti , ovvero persone che di mestiere si occupano del benessere psicofisico degli animali consigliano la sterilizzazione propio per tutelare il benessere psicofisico di un cane che giocoforza non pu? vivere allo stato bravo .

Quel che invece pare su DDG ? che un "secondo me " espresso senza cognizione di causa conta piu' dell'opinione dei professionisti del settore .
        Io senza cognizione di causa ho allevato sempre gatti e cani senza castrarli , ma non sono riuscito a rendermi conto delle loro necessit? di essere castrati .

C'? da dire a mio discapito che sono loro ad aver scelto di rimanere con me quindi deduco che tanto male non se la passano .

Secondo me .

Inoltre fidarmi a mosca cieca di quel che sento dire da persone del settore , non mi riesce . Soprattutto in questo momento in cui la scienza sta rivoltando molte convinzioni sulle facolt? intellettive del regno animale . Ma sembra che tu nutra una fiducia incondizionata . Inoltre sembra che pur non rispondendoti nell'altro topic , ritorni alla carica in questo ... Tu vuoi andare in giroa castrare gli animali che trovi e non devi certo chiedere a me il permesso tantomeno riuscirai a farmi diventare promotore della castrazione degli animali .

Un ragionamento ponderato come quello di Pimky ? pi? che comprensibile , l'assolutismo tuo io lo ritengo pericoloso e condannabile almeno coem tu reputi , penso , deleterio il mio pensiero .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 13-12-12, 14:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MARCO561 View Post
          de canibus omnia 2 sedi abbiategrasso e carugate
          questi 2 li conosco x lavoro

mentre se sei piu' verso la brianza puoi contattare sergio che e' un addestratore che vive a como ma si sposta a domicilio il n.3292046284 di pure che ti ho dato il n io. Il propietario di kaya
          che lui mi ha addestrato.
          Grazie mille.... sono indiscreta se ti chiedo che tipo di "problemi" aveva il tuo cane?
          Quanto tempo ci ? voluto?
          Cos?...giusto per avere un'idea..

Di questo puoi tranquillamente discutere con l'addestratore una volta che ne avrai individuato uno adatto ...

Credo infatti che converrai con me sul fatto che la sua competenza in questo campo valga piu' di quella di noi appassionati di motociclette ;-)
          Certo, pienamente consapevole....ma ho scritto qui proprio per trovarne uno adatto, nel senso di gi? "sperimentato" da qualcuno... per non andare alla cieca..

Comment

• Font Size
            Tu vuoi andare in giroa castrare gli animali che trovi e non devi certo chiedere a me il permesso tantomeno riuscirai a farmi diventare promotore della castrazione degli animali .
            Ovvio ... di nome faccio Castruccio Castracani e sono in cerca di seguaci ...

Un ragionamento ponderato come quello di Pimky ? pi? che comprensibile , l'assolutismo tuo io lo ritengo pericoloso e condannabile almeno coem tu reputi , penso , deleterio il mio pensiero .
            Consideri "assolutismo" e/o "fede cieca" il fare riferimento a chi ha le competenze per esprimere pareri ponderati ?

Convinto tu ...

Ti rispondo qui solo ora perch? mi ero perso le tue frecciate .

Pimky a differenza tua non parte da un'idea precocetta , e difatti ritengo anch'io che il suo sia il giusto approccio al problema , ovvero quello di chi si interessa alle cose valutando opportunamente il parere di chi ha piu' esperienza in materia .

Comment

• Font Size
              Originally posted by pimky View Post
              grazie mille.... Sono indiscreta se ti chiedo che tipo di "problemi" aveva il tuo cane?
              Quanto tempo ci ? voluto?
              Cos?...giusto per avere un'idea..

certo, pienamente consapevole....ma ho scritto qui proprio per trovarne uno adatto, nel senso di gi? "sperimentato" da qualcuno... Per non andare alla cieca..
              problemi caratteriali ringhiava ad altri cani, se solo li vedeva a 20 metri diventava una pazza cercava sempre di farsi piu' grande,poi davanti al cancello di casa territorio suo non poteva passare nessuno senza doversi scontrare con lei, il problema era che anche al richiamo non mi ascoltava,e quindi era un problema uscire a passeggio,nonostante cio' con le persone e' sempre stata una coccolona! Sergio mi ha consigliato 2 step da 10 lezioni,ma dopo 7 si e' sistemata ora rimane un po' ancora il problema del cancello,la sua aggressivita' mi e' stato spiegato era dovuta a paure non a cattiveria del tipo..(se ho paura abbaio prima io, che forse tu te ne vai)ci vuole molta pazienza e tempo oltre al denaro per i corsi, pero' un buon aiuto serve in questi casi.spero di essere stato d'aiuto,se provi fammi sapere.

Comment

• Font Size

ci sarebbe da mettersi d'accordo, allora per gli animali da reddito non va bene farli coprire ad ogni calore perch? ? sfruttamento (esattamente quello che succede in natura, la femmina al primo calor viene coperta, mentre in allevamento spesso si fa saltare), letto nell'altra discussione. mentre per gli animali da affezione sarebbe meglio castrarli per il benessere...mi sembra un p? una contraddizione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MARCO561 View Post
                  problemi caratteriali ringhiava ad altri cani, se solo li vedeva a 20 metri diventava una pazza cercava sempre di farsi piu' grande,poi davanti al cancello di casa territorio suo non poteva passare nessuno senza doversi scontrare con lei, il problema era che anche al richiamo non mi ascoltava,e quindi era un problema uscire a passeggio,nonostante cio' con le persone e' sempre stata una coccolona! Sergio mi ha consigliato 2 step da 10 lezioni,ma dopo 7 si e' sistemata ora rimane un po' ancora il problema del cancello,la sua aggressivita' mi e' stato spiegato era dovuta a paure non a cattiveria del tipo..(se ho paura abbaio prima io, che forse tu te ne vai)ci vuole molta pazienza e tempo oltre al denaro per i corsi, pero' un buon aiuto serve in questi casi.spero di essere stato d'aiuto,se provi fammi sapere.

marco non mi permetto di fare accuse, ti chiedo, come ? possibile che un cane cos? problematico sia stato messo a posto in 7lezioni?
                  sei stato presente tu stesso in prima persona o gli affidavi il cane?
                  che metodo utilizzavate? collari con le punte ?

con il metodo gentile un cane cos? non si sistema in 7lezioni...
                  sono felice di essere contraddetta se cos? ?, come mi auguro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco84 View Post

ci sarebbe da mettersi d'accordo, allora per gli animali da reddito non va bene farli coprire ad ogni calore perch? ? sfruttamento (esattamente quello che succede in natura, la femmina al primo calor viene coperta, mentre in allevamento spesso si fa saltare), letto nell'altra discussione. mentre per gli animali da affezione sarebbe meglio castrarli per il benessere...mi sembra un p? una contraddizione.
                    Ti inoltri in un campo minato con discorsi del genere :-)

Ad ogni modo , per quel che mi riguarda non vedo contraddizzioni nel pensare al benessere del propio animale da compagnia pur mangiando carne , bevendo latte e mangiando uova ... o quanto meno non piu' di quante ne possa vedere in chi pensa sia "inumano" sterilizzare un cane pur mangiando carne bevendo latte e mangiando uova .

Comment

• Font Size
                      Ti inoltri in un campo minato con discorsi del genere :-)

Ad ogni modo , per quel che mi riguarda non vedo contraddizzioni nel pensare al benessere del propio animale da compagnia pur mangiando carne , bevendo latte e mangiando uova ... o quanto meno non piu' di quante ne possa vedere in chi pensa sia "inumano" sterilizzare un cane pur mangiando carne bevendo latte e mangiando uova .
                      lo so, ma comunque non ? una contraddizione? non pensare al benessere del propio animale di casa, ma che da una parte si demonizzano gli allevamenti, diciamo di vacche, dove vengono coperte ad ogni calore utile (ripeto cosa normalissima in natura) e dall'ltra si demonizza alla stessa maniera tenere un cane intero perch? non va bene per la sua salute.

detto questo di sicuro non castro i miei cani, a meno di reali motivi, ma comunque le femmine qualche cucciolata la fanno e i maschi qualche monta.

Comment

• Font Size
                        lo so, ma comunque non ? una contraddizione? non pensare al benessere del propio animale di casa, ma che da una parte si demonizzano gli allevamenti, diciamo di vacche, dove vengono coperte ad ogni calore utile (ripeto cosa normalissima in natura) e dall'ltra si demonizza alla stessa maniera tenere un cane intero perch? non va bene per la sua salute.

detto questo di sicuro non castro i miei cani, a meno di reali motivi, ma comunque le femmine qualche cucciolata la fanno e i maschi qualche monta.
                        marco tu vivi in campagna sai bene cosa si fa in questi casi.. cosa fai con le cucciolate sgradite? riesci sempre a trovare chi li vuole?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          marco tu vivi in campagna sai bene cosa si fa in questi casi.. cosa fai con le cucciolate sgradite? riesci sempre a trovare chi li vuole?
                          i cani hanno un estro molto visibile, direi prova di inesperto. batsa chiudere le femmine quando sono in calore per evitare cucciolate sgradite. fatta la precisazione, si, e non ho mai tribulato a trovare da dar via cuccioli (senza guadagnare, se si fa il conto delle spese mi sa che sono in perdita comunque).
                          ecco, magari non facendo incroci alla cavolo, ma ti assicuro che cani giusti si dan via come il pane, come ne prendo io, il piccolo di casa, pedro che fa l'anno il 20 gennaio mi ? stato regalato da un amico pastore. la biellese che avevo prima aveva fatto 5 cucciolate, dati via a 5-6 mesi che gi? iniziavano a lavorare, regalati o quasi.
                          ho un caucaso, entro la fine dell'anno devo portare a casa un altra coppia che ha un amico che non riesce a gestire pi?. e anche quelli una cucciolata ogni tanto la faranno, e non credo di aver problemi, psecie in momenti come questi dove i cani da guardia seri son cercati. ovvio che non penso minimamente di venderli a 1000? ma diaciamo che una volta pagati i due bollettini e le spese di segreteria per il pedigree, sverminati, microcip e vaccinazioni ? sufficiente

Comment

• Font Size

Veramente ad essere demonizzata ? la scelta di far sterilizzare il propio cane , non il contrario .

Per il resto non so che dire ... In effetti ci sono molte contraddizioni nella nostra vita .

Io ti posso rispondere che amo molto gli animali ...

Li amo in senso lato :-) Sia come compagnia che come cibo ...

Non arriverei a mangiare cani e gatti , ma la carne di cavallo la mangiavo anche quando ne avevo due , pur essendoci affezionato .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by isa.xox View Post
                              marco non mi permetto di fare accuse, ti chiedo, come ? possibile che un cane cos? problematico sia stato messo a posto in 7lezioni?
                              Sei stato presente tu stesso in prima persona o gli affidavi il cane?
                              Che metodo utilizzavate? Collari con le punte ?

Con il metodo gentile un cane cos? non si sistema in 7lezioni...
                              Sono felice di essere contraddetta se cos? ?, come mi auguro
                              certo che ero presente personalmente,nessun collare con le punte,il problema del mio cane e' di natura psicologica si chiama paura ed il contatto con altri cani quindi terapia di gruppo e' servito a farla rilassare,queste lezioni vanno aggiunte ad un lavoro che il propietario del cane deve continuare a casa quando lo porti a spasso,devi cercare il modo per farlo stare tranquillo,loro ti spiegano come fare.io non sono un addestratore ti dico quello che mi e' capitato,ed e' realta'

Comment

• Font Size
                                Originally posted by isa.xox View Post
                                Sei stato presente tu stesso in prima persona o gli affidavi il cane?
                                Che metodo utilizzavate? Collari con le punte ?

Con il metodo gentile un cane cos? non si sistema in 7lezioni...
                                Sono felice di essere contraddetta se cos? ?, come mi auguro
                                scusa dimentico una cosa non tutti i cani hanno gli stessi tempi come del resto le persone malate,dipende quanto e' grave il caso,ho detto anche che il problema davanti a casa non e' sparito.pero' il comportamento fuori si, comunque io non ci guadagno niente a dire il falso.

Comment

X
                                Working...
                                X