Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
scusa ma tua mamma porta spasso un corso?
mah...
capisco sia addestrato etc etc...
ma e' pur sempre un arma... e non piccola......
Scusa, ma sai quello che stai dicendo?
E' un cane e come tale chi lo porta a spasso, padrone o amico del cane, non porta a spasso un' "arma", ma una bestiola a cui tiene e a cui il cane dimostra e ricambia l'affetto.
Ma ci credete ancora che i cani cattivi esistano senza essere stati addestrati ad essere aggressivi? Maddai!
Un cane corso, un alano, un pincher o un lupo cecoslovacco sono tutti animali che possono essere educati al guinzaglio senza nessun problema.
Non ci vedo nulla di strano se una signora porta a spasso un cane, piuttosto, se un coglione qualunque provoca il cane..
Fa bene la signora a lasciarlo andare.. E facevi bene a dire a tuo padre di finire il lavoro!
Mannaggia, in giro ci sono elementi decisamente peggiori di qualsiasi bestia!
Comunque, sto corso di 71 kg, ? un po' fuori taglia! Cos'? al garrese scusa?
Non pi?. Tu devi averla con te,ma nn sei obbligato a mettergliela. Da quando han tolto la lista dei cani mordaci nn c'? pi? l'obbligo. L'unico obbligo "morale" ? che se sai di avere un cane che nn ha socializzato con altri cani e/o persone,devi stare attento perch? potrebbe reagire male per paura
Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
Non pi?. Tu devi averla con te,ma nn sei obbligato a mettergliela. Da quando han tolto la lista dei cani mordaci nn c'? pi? l'obbligo. L'unico obbligo "morale" ? che se sai di avere un cane che nn ha socializzato con altri cani e/o persone,devi stare attento perch? potrebbe reagire male per paura
Inviato dalla San Donato mentre passo Culonero in staccata .
Esatto. Che poi il cane ? la conseguenza di come viene allevato dal padrone. Quindi sta al padrone, se gode di buon senso, adottare le precauzioni necessarie per portarlo a spasso.
Io non poterei mai il mio cane al centro commerciale o in posti affollati solo perch? quando ? fuori da casa merita di scorrazzare al parco con gli altri cani. Ma so che anche in mezzo alle persone, seppur timoroso, non attacca.
Al canile mi ? capitato di avere a che fare con ex-combattenti riabilitati, cani che venivano considerati killer. B?, dopo circa 4/5 mesi di approcci e ricompense, potevo entrare tranquillamente nel box e giocare con loro.
Questo perch? l'unica "colpa" che hanno i cani ? quella di voler difendere se stessi o il padrone..
Se non fosse accaduto che un cretino a caso provocasse il cane di el_figus nessuno si sarebbe preoccupato di vedere un cane docile al guinzaglio.. Certo, magari avremmo commentato le dimensioni, ma non molti avrebbero dubitato della bont? dell'animale.
Ed aggiungo, che il cane si ? comportato egregiamente. E' intervenuto a difendere la signora, ma quando ha capito che lei lo richiamava, quindi ha avvertito la situazione di ripristino del controllo, ? ritornato sulla difensiva e non sull'attacco..
Se la signora avesse urlato per paura, il cane avrebbe continuato ad attaccare, perch? percepiva che il pericolo era in corso.
ahahah semo
e' che poi a danno fatto si dice sempre "ah ma e' sempre stato buono..." si, ma se prendono i 2 minuti ad un corso... non e' come se prendono ad un maltese, che gli dai na pedata....
bah....
sara' che di perse mi fan girare quelli che portan tra la gente certi cani senza le dovute precauzioni....
Sgamino... sto giro hai detto na strunzeta
Premesso che abito in centro quindi se voglio uscire x andare al parco in mezzo alla gente ci passo comunque..
Il MIO cane, con me, potrebbe uscire senza guinzaglio xch? so x certo che non si muove..
X farmi capire mi basta guardarlo.. neanche parlargli.
La museruola x i corsi non ? obbligatoria.
Detto questo... se ti dovesse capitare di venire a Padova la sera ti potresti rendere conto che prima di aver paura dei cani c'? da aver paura della gente..
Motivo per cui il cane esce sia con mia madre che con mia morosa che, come dici giustamente tu NON sono in grado di tenerlo se parte... MA se lo fa evidentemente NON VA TENUTO!!
Chi vive il cane dalla mattina alla sera lo conosce e s? benissimo quando si st? innervosendo o ? teso perch? un altro cane sclerotico si dimostra aggressivo....quindi certe situazioni sono facili da prevenire, non sono dei pazzi che partono a caxxo sbranando qui e l?.
Comunque Figus anche alla mia ragazza ? successa una cosa simile....un ragazzo di colore si ? avvicinato a lei perch? voleva venderle della roba (calzini ecc) lei gi? da lontano gli aveva detto che non voleva niente e di lasciarla stare....quando il tipo si ? avvicinato troppo il mio cagnolino si ? tirato in piedi andandogli in contro....da nero ? diventato bianco e ha lasciato perdere
Il fatto che il mio cane volesse solo giocare ? un dettaglio che pero' lui non ha capito :gaen:.....meglio cos?
premetto: io non ho paura dei cani...ho il terrore e quindi non sono razionale verso questo ragionamento.
quello che credo io e che credo volessi dire sgamino ? che, una reazione da parte di un cane ci pu? sempre essere...dovuta a mille motivi di cui magari il cane non ha colpa
ma...se un volpino ti morde ti mettono 3 punti....se un corso da 70 kg ti morde non si sa come va a finire
nessuno credo voglia differenziare i caratteri delle varie razze...ma ? innegabile la differenza di conseguenza fra un cane e l'altro
premetto: io non ho paura dei cani...ho il terrore e quindi non sono razionale verso questo ragionamento.
quello che credo io e che credo volessi dire sgamino ? che, una reazione da parte di un cane ci pu? sempre essere...dovuta a mille motivi di cui magari il cane non ha colpa
ma...se un volpino ti morde ti mettono 3 punti....se un corso da 70 kg ti morde non si sa come va a finire
nessuno credo voglia differenziare i caratteri delle varie razze...ma ? innegabile la differenza di conseguenza fra un cane e l'altro
Si ma un cane non parte a random...un cane parte se viene provocato, da una persona, o da un altro cane.
Questa estate ero a spasso con il mio e il cane dei genitori della mia ragazza, ad un certo punto ? spuntato un meticcio che cos? a caso ha prima morso il mio sulla zampa post (? arrivato da dietro mica scemo....) poi ? partito contro il cagnolino dei miei suoceri (5kg bagnato) e dato che la cosa stava prendendo una brutta piega per il piccolo ho liberato il mio che era gi? incaxxato per il morso preso, in pi? gli stavano toccando l'amichetto....
Alla fine non ? morto nessuno....l'attacca brighe si ? preso una lezione dal mio che l'ha bloccato col petto a terra e gli ha ringhiato addosso l'universo.......poi sono arrivati i padroni del cane lasciato libero a caxxo....e io non sono stato altrettanto buono con loro
In ogni caso se c'? il rischio che al cane possa venir pesata la coda perch? lo si porta in treno o sul bus si mette la museruola....cosi se per caso qualcuno gli pesta qualcosa e si gira non f? nulla e siamo tutti contenti
Certo ma ? proprio nella differenza di mole che risiede anche la differenza di educazione.
Se con un volpino puoi permetterti di addestrarlo come capita con un cane di grosse dimensioni tutto dev'essere fatto in maniera accurata.
Io x dire ho il terrore dei gatti.. ma tra aver paura e fare richieste assurde ai relativi padroni ce ne passa.
A me han domandato se potevo non guardare le vetrine di un negozio xch? una signora all'interno (con la porta d'ingresso a 8 metri da me) non aveva il coraggio di uscire..
Ed ovviamente son rimasto a guardare le vetrine x 30 minuti
Un altro mi ha urlato dietro xch? secondo lui nn potevo andare a correre sull'argine con il cane (a guinzaglio)...
Comment