Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conto separato o in comune?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    boh ...io non son d'accordo

per me se si parte in qualcosa con l'idea di pararsi il culo.. allora non parto nemmeno
    Mi hai tolto le parole di bocca!

Comment

• Font Size
      boh a parte risparmiare 4 spicci, non ne vedo il motivo di questo "dover" condividere... nel senso, capisco "cosi sembra che ci vogliami piu piu piu bbbbbene"..... ma chissene....
      ad oggi conti separati.. quando uno ha bisogno di soldi preleva... mica ci si fa i conti se hai pagato 4 volte il pane te ed una io.....
      se gli orari permettono a lei di fare la spesa la fa lei se lo permettonoa me la faccio io....

ma unire i conti boh... davvero nn ne vedo il motivo.....
      anche perche' appunto se voglio na cosa molto costosa, che so tipo na moto, me la pago coi mei soldi etc etc... capisco he l'ammmmmooooooore, dovrebe far si che lei col sorriso dicesse si va bene prendili dal ns conto... ma penso sia normale che ad una persona tiri un po' il cu.lo si si l'amooooooore, se l'altra ciuccia dal conto na marea di soldi.... per hobby propri etc etc.....

ma va beh sono strano e materialista forse.....
      ma temo diverrebbe inconsciamente na "gara" a chi si fuma piu soldi... mentre se ognuno ha il suo conto... ne fa cio che meglio crede...

cmq viva l'ammmmoooooore....

Comment

• Font Size
        Originally posted by bandit77 View Post
        Io invece ho fatto la separazione.. Sia mai che a uno dei due venga in mente di aprire p.iva

Sent from my iPhone using Tapatalk
        Ma hai fatto la separazione dei beni, dei conti o entrambi?

C'? sempre il fondo patrimoniale che si pu? costitituire per salvaguardare il patrimonio famigliare, ma ne sanno di pi? gli avvocati del forum...

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          boh a parte risparmiare 4 spicci, non ne vedo il motivo di questo "dover" condividere... nel senso, capisco "cosi sembra che ci vogliami piu piu piu bbbbbene"..... ma chissene....
          ad oggi conti separati.. quando uno ha bisogno di soldi preleva... mica ci si fa i conti se hai pagato 4 volte il pane te ed una io.....
          se gli orari permettono a lei di fare la spesa la fa lei se lo permettonoa me la faccio io....

ma unire i conti boh... davvero nn ne vedo il motivo.....
          anche perche' appunto se voglio na cosa molto costosa, che so tipo na moto, me la pago coi mei soldi etc etc... capisco he l'ammmmmooooooore, dovrebe far si che lei col sorriso dicesse si va bene prendili dal ns conto... ma penso sia normale che ad una persona tiri un po' il cu.lo si si l'amooooooore, se l'altra ciuccia dal conto na marea di soldi.... per hobby propri etc etc.....

ma va beh sono strano e materialista forse.....
          ma temo diverrebbe inconsciamente na "gara" a chi si fuma piu soldi... mentre se ognuno ha il suo conto... ne fa cio che meglio crede...

cmq viva l'ammmmoooooore....
          Vedi, se tu vuoi una moto nuova e vivi con una persona, ci sei sposato, non ? che siccome i soldi son tuoi ci fai quello che vuoi.... Non funziona cos? in un rapporto di coppia, secondo me. Si parla, si affronta il discorso, il problema assieme, si valuta la spesa assieme, indipendentemente di chi siano i soldi....
          Se si ragiona sempre come due entit? separate allora nn mettetevi con nessuno, tanto non cambia. I vs genitori non vi han mai detto: "finch? resti sotto il mio tetto fai quello che ti dico io?" Pi? o meno il discorso ? simile: anche se hai soldi "tuoi", se vivi assieme ad un'altra persona, inteso come rapporto, non puoi fare quello che ti piace perch? i soldi son tuoi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by emino76 View Post
            Vedi, se tu vuoi una moto nuova e vivi con una persona, ci sei sposato, non ? che siccome i soldi son tuoi ci fai quello che vuoi.... Non funziona cos? in un rapporto di coppia, secondo me. Si parla, si affronta il discorso, il problema assieme, si valuta la spesa assieme, indipendentemente di chi siano i soldi....
            Se si ragiona sempre come due entit? separate allora nn mettetevi con nessuno, tanto non cambia. I vs genitori non vi han mai detto: "finch? resti sotto il mio tetto fai quello che ti dico io?" Pi? o meno il discorso ? simile: anche se hai soldi "tuoi", se vivi assieme ad un'altra persona, inteso come rapporto, non puoi fare quello che ti piace perch? i soldi son tuoi...
            boh non so,a me sembrerebbe di essere una sorta di schiavo a comando,nel senso che non mi sentirei la persona libera che sono adesso!
            quanto ho sul conto??abbastanza per un s1000rr??bene me lo posso permettere me lo prendo!
            se la tua moglie non capisce la passione per le moto,cosi come qualsiasi altra spesa,le cose diventeranno limitanti nel senso che si inizieranno a creare asti per ragioni futili!
            a lei piaceranno le scarpe,a noi le moto,lei va fuori con le amiche e spende 300 euro in una sera,noi li spendiamo in una pistata! quindi tutto ok se hai la tua lei che capisce e ti appoggia in tutto...

poi ripeto,le persone cambiano! e se cambiate insieme nessun problema,se lei cambia in una direzione che non e' la tua ai tuoi occhi sara' un altra persona,allora si che sei fottuto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ayrton View Post
              noi abbiamo un conto in comune con carte per entrambi su cui vi ? appoggiato il mutuo che paghiamo 50/50 e tutte le domiciliazioni...ognuno ha poi il suo conto privato con il proprio stipendio...e ogni mese si versa la stessa somma in quello in comune

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankie22 View Post
                boh non so,a me sembrerebbe di essere una sorta di schiavo a comando,nel senso che non mi sentirei la persona libera che sono adesso!
                quanto ho sul conto??abbastanza per un s1000rr??bene me lo posso permettere me lo prendo!
                se la tua moglie non capisce la passione per le moto,cosi come qualsiasi altra spesa,le cose diventeranno limitanti nel senso che si inizieranno a creare asti per ragioni futili!
                a lei piaceranno le scarpe,a noi le moto,lei va fuori con le amiche e spende 300 euro in una sera,noi li spendiamo in una pistata! quindi tutto ok se hai la tua lei che capisce e ti appoggia in tutto...

poi ripeto,le persone cambiano! e se cambiate insieme nessun problema,se lei cambia in una direzione che non e' la tua ai tuoi occhi sara' un altra persona,allora si che sei fottuto!
                Scusa, credi invece che, avendo un tuo conto e prendendoti S1000rr, non si creeerebbero attriti con la tua lei se non ? d'accordo?
                Credimi che se le rispondi i soldi son miei e ci faccio quello che voglio caleresti l'ascia sul rapporto di coppia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emino76 View Post
                  Scusa, credi invece che, avendo un tuo conto e prendendoti S1000rr, non si creeerebbero attriti con la tua lei se non ? d'accordo?
                  Credimi che se le rispondi i soldi son miei e ci faccio quello che voglio caleresti l'ascia sul rapporto di coppia...
                  non credo...una parte dello stipendio v? alla coppia e a tutte le spese...un altra invece ? "privata" e uno/a ci prende quello che vuole (anche niente magari).
                  Secondo me proprio in questo modo si evitano discussioni perch? i soldi che servono alla coppia vengono versati sempre e viene sempre deciso insieme come spenderli

Comment

• Font Size
                    conto comune x spese casa

conti separati

separazione dei beni

e w l'aMmoreeeee senza interessi!

Comment

• Font Size
                      Conto in comune per spese di casa, animali, ferie.
                      Poi io ho il mio conto e lei il suo per gestire auto, moto, vestiti, regali.

Comment

• Font Size
                        Visto che i conti a zero spese si sprecano e visto che, anche in piena fiducia reciproca, ciascun individuo vuole almeno un minimo di indipendenza, conto cointestato per la famiglia e conto singolo per fare i regali al / alla partner

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Visto che i conti a zero spese si sprecano e visto che, anche in piena fiducia reciproca, ciascun individuo vuole almeno un minimo di indipendenza, conto cointestato per la famiglia e conto singolo per fare i regali al / alla partner
                          e anche a se stesso senza aver problemi a chiedere esatto...proprio come siam messi noi

Comment

• Font Size
                            e anche a se stesso senza aver problemi a chiedere esatto...proprio come siam messi noi
                            S? beh, ho semplificato il concetto ma il punto ? quello

Vuoi prenderti il vestitino da 1.000,00 euro (che io come maschietto mediamente non concepisco)???? Perfetto fallo !!!!

Ovvio che per spese importanti e/o per la suddivisione in base alle spese importanti CI SI PARLA E SI PIANIFICA INSIEME ...

Non mi sembra una cosa tanto grave

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              S? beh, ho semplificato il concetto ma il punto ? quello

Vuoi prenderti il vestitino da 1.000,00 euro (che io come maschietto mediamente non concepisco)???? Perfetto fallo !!!!

Ovvio che per spese importanti e/o per la suddivisione in base alle spese importanti CI SI PARLA E SI PIANIFICA INSIEME ...

Non mi sembra una cosa tanto grave
                              bravo Toledino, siamo pronti per andare a vivere insieme...

Comment

• Font Size
                                bravo Toledino, siamo pronti per andare a vivere insieme...
                                Perfetto :tollydesmo:

Comment

X
                                Working...