Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando il woolrich era un must...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando il woolrich era un must...

    Quando avevo 14 anni scoppi? la moda del woolrich...

    Se nn lo avevi non eri nessuno.... ed io ovviamente NON l'avevo xch? costava troppo.

    Ammetto per? che mi sarebbe piaciuto...

    L'avevano TUTTI... ed io mi domandavo come facessero ad averlo... insomma.. costava veramente tanto.. tipo 600 mila lire!!..

    Poi venne la moda del refrigiwear, napapijri e compagnia bella...

    I prezzi, anzich? scendere, continuarono a salire.. arrivando a toccare i 650 euro!


    Poco prima di Natale ho deciso di regalarmi un giubbo nuovo.... pensando che la moda fosse passata rispetto a quando avevo 14 anni e la domanda fosse di conseguenza calata.... mi son detto... "saran calati pure i prezzi"!!

    Macch?... si passava dai 400 per un semplice canadian ai 600 del woolrich e compagnia bella!

    Il TOP per? l'ha raggiunto il Canada Goose... onestamente MAI sentito nominare prima... comunque 850 euro!!


    STICAZZI!!!

    Ed era ovviamente quello che mi stava meglio:gaen:

    850 euro non li avrei mai spesi.... quindi ho aspettato i saldi al 50% e ieri me lo son andato a comprare..


    MA.... la domanda mi sorge spontanea..

    Valgono davvero tutti questi soldi???

    Si comprano per moda o per stare effettivamente caldi??

    Son io l'unico a cui sembran prezzi pazzeschi???

    1.650.000 lire x una cosa prodotta in serie dove si e no di materiali ci saran 50 euro...
    Capirei se fosse un cappotto sartoriale fatto su misura e con materiali pregiati...



    Insomma... alla fine gli unici intelligenti son stati quelli che li comprarono appena usciti quando costavano 600000 lire... E pensare che li consideravo dei PIRLI!!!

  • Font Size
    #2
    cosa ? un woolrich

    Comment


    • Font Size
      #3
      io l'anno scorso ho preso un woolrich, non ho mai avuto un giubbotto cos? caldo, infatti quest'anno l'ho regalato alla moglie.

      50 euro secondo me non lo fai il wollrich....

      Comment


      • Font Size
        #4
        boh, penso che aldil? delle mode, se l'abbigliamento ? di qualit? i soldi siano ben spesi.

        la giacca col pelo ce l'ho anch'io, sticazzi se non sono pi? "cool", tengono caldo lo stesso ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jenzo79 View Post
          io l'anno scorso ho preso un woolrich, non ho mai avuto un giubbotto cos? caldo, infatti quest'anno l'ho regalato alla moglie.

          50 euro secondo me non lo fai il wollrich....

          Secondo me invece lo fai...

          Mio nonno ha preso in austria un giubbo IDENTICO al woolrich che tiene ancora + caldo e gli ha dato 90 euro..
          Togli almeno 40 di guadagno del negozio... con 50 secondo me ci stai dentro!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho il modello lungo (quello fino al ginocchio) dal '99 e quello corto a giubbetto dal 2004.... beh.... innanzi tutto sono entrambi come nuovi nonostante col lungo ci esca spesso a giocare col cane che con le sue zampacce me lo sporca tutto.... secondariamente a livello di caldo tengono pure le coltellate (soprattutto il lungo).

            Penso che a livello di abbigliamento spendere di pi? per avere la qualit? (che spesso ? collegata alla marca o alla moda) paghi eccome....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jenzo79 View Post
              io l'anno scorso ho preso un woolrich, non ho mai avuto un giubbotto cos? caldo, infatti quest'anno l'ho regalato alla moglie.

              50 euro secondo me non lo fai il wollrich....

              quoto!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                capito, comunque quando avevo 14 anni io in paese usavamo solo dei schifosissimi bomber da 4 soldi , quella roba li era pi? per fighettini con le timberland e roba del genere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by el_figus View Post
                  Secondo me invece lo fai...

                  Mio nonno ha preso in austria un giubbo IDENTICO al woolrich che tiene ancora + caldo e gli ha dato 90 euro..
                  Togli almeno 40 di guadagno del negozio... con 50 secondo me ci stai dentro!
                  beh ma non c'? solo il costo della materia prima... altrimenti ? un po' come dire "si paga una moto 10mila euro ma in ferro saranno 1000".

                  c'? il design, la tecnica costruttiva, la finitura... se indossi una giacca da 500 euro piuttosto che da 50 te ne accorgi eccome della differenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by el_figus View Post
                    MA.... la domanda mi sorge spontanea..

                    Valgono davvero tutti questi soldi???
                    Risposta spontanea: ovviamente no!

                    Originally posted by el_figus View Post
                    Si comprano per moda o per stare effettivamente caldi??
                    Moda

                    Originally posted by el_figus View Post
                    Son io l'unico a cui sembran prezzi pazzeschi???
                    No

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monsterluca View Post
                      capito, comunque quando avevo 14 anni io in paese usavamo solo dei schifosissimi bomber da 4 soldi , quella roba li era pi? per fighettini con le timberland e roba del genere
                      Il Bomber non l'ho mai provato ma mi ricordo dello "Scott" che era una vera schifezza fatta di cartone, teneva un freddo come essere in un freezer!!
                      Il Moncler invece ? sempre stato un prodotto di qualit? e nell'armadio ho ancora quello che avevo preso ben...... eh ormai si parla di 25 anni fa, alla modica cifra di 360.000 lire...... per? ? durato pure 25 anni!!!
                      Idem per le Timberland.... ai tempi erano pressoch? indistruttibili mentre adesso non sono convinto che sia lo stesso prodotto di prima, infatti mi sono orientato verso altre marche...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by el_figus View Post

                        Insomma... alla fine gli unici intelligenti son stati quelli che li comprarono appena usciti quando costavano 600000 lire... E pensare che li consideravo dei PIRLI!!!

                        diciamo che secondo me quelli davvero intelligenti sono stati quelli che non l'hanno preso ne allora ne adesso....

                        con 800 neuri ci fai una settimana a capo verde o alle canarie e vedi che torni che il freddo non lo senti pi?



                        se lo confronti con due tocchi di stoffa cuciti vedi che il confronto di costo di produzione non regge, e a me essere preso abbondantemente per il kiulo fa incazzare...

                        per lo stesso motivo non cambier? mai il tmax... finche non scoppia e poi ne comprer? un altro usato....

                        quando vedo pubblicit? di auto che costano un paio di mille euro MENO di uno scooter mi incazzo come una jena pensando a quanto ci marciano...
                        Last edited by ace; 22-01-13, 10:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il woolrich l'ho comprato pre-boom ad un prezzo ridicolo! all'inizio gli amici mi pigliavano x il culo dicendo che sembravo l'assassino di "urban legends" poi, tempo un paio d'anni,.......pagareeeeeeeeee!!!!

                          comunque, era eccezionale!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Il Bomber non l'ho mai provato ma mi ricordo dello "Scott" che era una vera schifezza fatta di cartone, teneva un freddo come essere in un freezer!!
                            Il Moncler invece ? sempre stato un prodotto di qualit? e nell'armadio ho ancora quello che avevo preso ben...... eh ormai si parla di 25 anni fa, alla modica cifra di 360.000 lire...... per? ? durato pure 25 anni!!!
                            Idem per le Timberland.... ai tempi erano pressoch? indistruttibili mentre adesso non sono convinto che sia lo stesso prodotto di prima, infatti mi sono orientato verso altre marche...
                            era freddo si infatti sotto per andare in giro con la mia aprilia red rose 50 ci mettevo sotto il mattino o la repubblica quello che capitava di trovare in cucina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              woolrich?
                              ....credo di averne uno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X