Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e purtroppo tocca anche a me..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by sgamino81 View Post
    tra un po ci sono le elezioni.........

    ricordatevelo!

    vedete coem siete messi.... e pensate al futuro!
    mah.. c'? davvero e dico DAVVERO qualcuno tra quelli che pu? e far? qualcosa? io non ci credo pi? e sinceramente non so cosa votare ..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Che poi c'? anche da dire che ? doppiamente peccato che l'Italia finisca cosi perch? ? un paese davvero eccezionale !

      Io posso continuare a campare proprio perch? attorno a me ho colelghi che sono perle preziose . Tutte persone molto in gamba , professsionalmente ineccepibili e sulle quali posso sempre contare . Cosi coem da me immagino quante persone valide che ci siano nel nostro paese e vederle cosi mi spiace

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by morenok5 View Post
        Non era questo quello che intendevo ma lele ha capito... luca, quello che volevo dire ? che: con le nuove imposizioni fiscali, per un cittadino comune, o prendi 2000? al mese o ne prendi 10.000? ? la stessa cosa..sei sempre vincolato a non spenderli in "vizzi lussuosi"... devi comunque fare una vita moderata altrimenti la finanza ti toglie tutto quello che hai in pi?... lele ? avviato ma tutti coloro che voglio imitare l'investimento rinunciano a priori tanto la loro qualit? di vita sar? la stessa.. in pi? non hai rischiato l'investimento..
        si si avevo capito, e volevo dire che cio' che spinge lele a continuare e' proprio la passione per il suo lavoro

        comunque la passione STI QUI e la fan passare

        Comment


        • Font Size
          #34
          la fate facile:
          via dall'italia, andate all'estero, lasciate tutto, fanculizzate tutti..

          ma dove vivete?
          non tutti hanno l'azienda del papi da mandare avanti ( passando met? del tmepo lavorativo su un forum a scrivere cazzate ) o la fortuna di un lavoro all'estero strapagato.

          questa ? una bella fotocopia della realt? italiana: tutti a dire cosa devono fare gli altri ma pochi sanno bene come campa la gente...

          o sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Che poi c'? anche da dire che ? doppiamente peccato che l'Italia finisca cosi perch? ? un paese davvero eccezionale !

            Io posso continuare a campare proprio perch? attorno a me ho colelghi che sono perle preziose . Tutte persone molto in gamba , professsionalmente ineccepibili e sulle quali posso sempre contare . Cosi coem da me immagino quante persone valide che ci siano nel nostro paese e vederle cosi mi spiace
            guarda, dove lavoro io siamo in pochi ma, senza modestia, siamo molto bravi e competenti nel nostro lavoro e infatti pre 2008 eravamo stracarichi ma per quanto uno sia competente, professionale se poi il cliente non paga non campi lo stesso e metti in cassa.

            perlomeno nel mio caso.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Nn ho capito come funziona il Redditometro... mi riferisco a Moreno... ma se faccio 300k NETTI...Vuol dire che il mio lordo ? nero su bianco... o no?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by freddy.bike View Post
                mah.. c'? davvero e dico DAVVERO qualcuno tra quelli che pu? e far? qualcosa? io non ci credo pi? e sinceramente non so cosa votare ..
                dei 3 no di sicuro...
                li abbiamo provati!!!!

                Quindi occorre pensare ad una alternativa!!!!
                che piaccia o no... di certo non chi ha gia' fatto danni!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Nn ho capito come funziona il Redditometro... mi riferisco a Moreno... ma se faccio 300k NETTI...Vuol dire che il mio lordo ? nero su bianco... o no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Nn ho capito come funziona il Redditometro... mi riferisco a Moreno... ma se faccio 300k NETTI...Vuol dire che il mio lordo ? nero su bianco... o no?
                    se scrivo netti, significa che hai pagato lo stato per quanto ti competeva... se poi, compri gtr, barca e te ne vai ai caraibi e spendi tutto il tuo netto pi? parte del netto dell'anno precedente... hai acceso il rosso sul reddittometro... ossia hai avuto un tenore che non ti competeva... accertamenti e nuova profilatura... il "nuovo" redditometro ? attivo dal 1-1-2013

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by morenok5 View Post
                      se scrivo netti, significa che hai pagato lo stato per quanto ti competeva... se poi, compri gtr, barca e te ne vai ai caraibi e spendi tutto il tuo netto pi? parte del netto dell'anno precedente... hai acceso il rosso sul reddittometro... ossia hai avuto un tenore che non ti competeva... accertamenti e nuova profilatura... il "nuovo" redditometro ? attivo dal 1-1-2013
                      Si ma non ? che x chi ? dipendente sia diverso
                      Io so gi? che mi riverranno a controllare... Ho preso la macchina coi risparmi del maialino.. E son fuori... E verran a prendermi senza andar ai caraibi e senza aver un netto di 300mila nerchie...

                      Il problema dell'impresa ? ben altro... Sopratutto perch? una buona fetta di imprese fiorenti... ? sempre vicina alle perdite... ma strapaga la propria dirigenza
                      E se ? per quello mi sa che i controlli te arrivan pure se compri un macchinario nuovo... non la gtr o andar ai caraibi...

                      Il problema ? tutto il resto... che ? peggio
                      Last edited by Devilman; 23-01-13, 09:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        guarda, dove lavoro io siamo in pochi ma, senza modestia, siamo molto bravi e competenti nel nostro lavoro e infatti pre 2008 eravamo stracarichi ma per quanto uno sia competente, professionale se poi il cliente non paga non campi lo stesso e metti in cassa.

                        perlomeno nel mio caso.
                        Clienti che non pagano oggi sono uan moda ... tutti prima o poi ci incappano . Potresti anche aggiungerci concordati preventivi , fallimenti pi? o meno fraudolenti , lungaggini e magheggi burocratici ... insomma oggi prendere i propri soldi sta diventando un alvoro a s? ! Poi calcola che presi o non presi , una volta emessa fattura le tasse ce le paghi comunque .

                        Un'azienda sana per? non ha il diritto (a mio modo di vedere) di rivalersi sul "non mi hanno pagato e sto fallendo" ... in quando l'occhio delle dirigenze deve essere costantemente volto a verificare quando la situazione sia a rischio eccessivo e provvedere eventualmente a diversificare le attivit? o la clientela .

                        Non ? per niente facile ... l'importante ? mettercela tutta e poi qualche santo aiuta ... ogni tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Si ma non ? che x chi ? dipendente sia diverso
                          Io so gi? che mi riverranno a controllare... Ho preso la macchina coi risparmi del maialino.. E son fuori... E verran a prendermi senza andar ai caraibi e senza aver un netto di 300mila nerchie...

                          Il problema dell'impresa ? ben altro... Sopratutto perch? una buona fetta di imprese fiorenti... ? sempre vicina alle perdite... ma strapaga la propria dirigenza
                          E se ? per quello mi sa che i controlli te arrivan pure se compri un macchinario nuovo... non la gtr o andar ai caraibi...
                          Dipendente stessa cosa... o non hai letto o non hai capito bene, ? pure scritto in un buon italiano..poggia il tavernello ... Ripeto ancora, adesso prendere 2000 o 10000euro al mese cambia poco...devi comunque moderare e ripartire le spese..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Dipendente stessa cosa... o non hai letto o non hai capito bene, ? pure scritto in un buon italiano..poggia il tavernello ... Ripeto ancora, adesso prendere 2000 o 10000euro al mese cambia poco...devo comunque moderare e ripartire le spese..
                            In entrambi i casi se spendi dei tuoi risparmi e dimostri che non son black stai a posto...
                            Hanno messo l'obbligo di "mediazione" (o come se chiama...)...
                            Lo scorso anno, come tutti i precedenti, prima ho dovuto pagare l'F24 della multa e poi chieder il rimborso... Ora dovrebbero fermarsi se dimostri di esser a posto... (DOVREBBERO... quando mi capita ti dir? )

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Devilman View Post
                              In entrambi i casi se spendi dei tuoi risparmi e dimostri che non son black stai a posto...
                              Hanno messo l'obbligo di "mediazione" (o come se chiama...)...
                              Lo scorso anno, come tutti i precedenti, prima ho dovuto pagare l'F24 della multa e poi chieder il rimborso... Ora dovrebbero fermarsi se dimostri di esser a posto... (DOVREBBERO... quando mi capita ti dir? )
                              Esatto.. la cosa che mi fa incaxxare ? che devi stare attento.. c'? questa linea sottile tra semaforo verde o rosso (cos? la chiamano) che evita o ti f? avere grane con la finanza e dovuti controlli.. per tutti, dipendenti e non... ci metto pure i barboni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by morenok5 View Post
                                Esatto.. la cosa che mi fa incaxxare ? che devi stare attento.. c'? questa linea sottile tra semaforo verde o rosso (cos? la chiamano) che evita o ti f? avere grane con la finanza e dovuti controlli.. per tutti, dipendenti e non... ci metto pure i barboni.
                                Si... Ma il problema azienda ? altro...
                                Qua si ? deciso di non vender + oltre un tot in italia (chi compra dirai... hai ragione) perch? nessuno paga!
                                All'estero va decisamente meglio ma, oramai san che non navighiam nell'oro come nazione, e continuan a richieder ribassi... E visto che il volume di lavoro ? comunque + basso di quello che si pu? sostener... Spesso si cala la braga...
                                Chi non cala la braga ? sempre lo stato... Che non ti paga (un unico lavoro abbiam fatto che era sovvenzioanto da loro... e siam fuori da 2 anni) e per? poi ti multa se non paghi in tempo, se sbagli l'F24 ecc...
                                Bo... Io credo di esser fortunato a conoscere imprenditori dello stampo di lele... Ma, da una parte, capisco pure quelli che chiudon baracca e van altrove... (ecco... quelli che conosco io di sto stampo... son un p? faccendieri... quindi credo lo faccian solo per tornaconto personale... ma non saran tutti come quelli che conosco io...)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X