Pecora o leone in ufficio?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Pecora o leone in ufficio?

Un po? per cercare di mostrarsi disponibile (dato il totale cambiamento di settore), un po? per evitare di farsi sbattere fuori, ho iniziato questo lavoro facendo capire che potevo fare qualsiasi cosa. Ma questo ha comportato che diventassi lo schiavetto di turno di gente con 5 anni meno di me e oggettivamente mooolta + esperienza nel campo. Orcoboia prima ero io a decidere come e dove spendere 100 k ? al giorno di trading ed ora son qui a inserire numeri, fare report e presentazioni.

Detto questo mi sono stufato di farmi prendere per il coglione di turno. Oramai qui ? andata, dalla prox azienda giuro che tiro fuori i coglioni a costo di perdere il posto per essere troppo aggressivo.

sempre essere se stessi
    cos? da non potersi lamentare se presi/considerati per qualcosa di diverso

Comment

Soprannominata "cobra" dal mio capo........

Comment

Niente ? irrecuperabile, inizia piano piano a sottolineare l'inadeguatezza al tuo ruolo di alcuni incarichi, basta dire "in questo momento ho altre priorit?", vedrai che prima o poi la gente capisce che rimbalza e ti proporranno solo cose meno scimmiesche...

Comment

Non le mando a dire...ho la nomina del rompicojoni da sempre...e la cosa mi piace.

Comment

Originally posted by monikaf View Post
            Non le mando a dire...ho la nomina del rompicojoni da sempre...e la cosa mi piace.
            idem... pero' quando lavoravo in azienda, se volevi che le cose fossero fatte bene ed in fretta, a costo di qualche ******* volante, venivano da me!

anche perche' smadonnare mentre lavoro mi rilassa

Comment

Originally posted by devilsss View Post
              Un po? per cercare di mostrarsi disponibile (dato il totale cambiamento di settore), un po? per evitare di farsi sbattere fuori, ho iniziato questo lavoro facendo capire che potevo fare qualsiasi cosa. Ma questo ha comportato che diventassi lo schiavetto di turno di gente con 5 anni meno di me e oggettivamente mooolta + esperienza nel campo. Orcoboia prima ero io a decidere come e dove spendere 100 k ? al giorno di trading ed ora son qui a inserire numeri, fare report e presentazioni.

Detto questo mi sono stufato di farmi prendere per il coglione di turno. Oramai qui ? andata, dalla prox azienda giuro che tiro fuori i coglioni a costo di perdere il posto per essere troppo aggressivo.
              E perch? devi aspettare la prossima azienda?
              Che ? t'han dato il chip del lavoro con in "Futurama"?
              Se pensi che le cose cos? non vanno bene fai due cose:

1) esame di coscienza, se positivo passi alla 2
              2) confronto con i colleghi.

In psicologia hai 3 alternative per affrontare il conflitto.

Essere attivo, affrontarlo pacatamente e mettere sul tavolo le tue ragioni
              Essere passivo, prenderlo in culo
              Mediazione, parlare a qualcuno esterno della tua situazione e trovare insieme una soluzione.

Comment

gaia... il posto di lavoro e' come il gruppo d'amici: se ti fai la fama del coglionazzo, resti coglionazzo per il resto della durata del lavoro (o dell'amicizia).

se entri e si accorgono che sei quello sempre disponibile, che non si lamenta mai, che fa di tutto senza protestare, la prima volta che "alzerai la testa", passerai di colpo per "lo stronzo".

se invece fai lo stronzo da subito, quelle poche (devono essere poche e rare per forza) volte in cui darai una mano a qualcuno, il gesto verra' apprezzato e valorizzato molto piu' del "poveraccio" che invece e' disponibile sempre e con tutti.

Comment

Originally posted by Larsen_EE View Post
                  gaia... il posto di lavoro e' come il gruppo d'amici: se ti fai la fama del coglionazzo, resti coglionazzo per il resto della durata del lavoro (o dell'amicizia).

se entri e si accorgono che sei quello sempre disponibile, che non si lamenta mai, che fa di tutto senza protestare, la prima volta che "alzerai la testa", passerai di colpo per "lo stronzo".

se invece fai lo stronzo da subito, quelle poche (devono essere poche e rare per forza) volte in cui darai una mano a qualcuno, il gesto verra' apprezzato e valorizzato molto piu' del "poveraccio" che invece e' disponibile sempre e con tutti.
                  Io ho lavorato sempre in posti piccoli, sono sempre stata disponibile ma scandendo bene il tempo per esserlo. Ovvero che prima facevo le mie cose e se avevo tempo davo una mano agli altri.

Per? da come scrive devilss mi sembra che per lui non ci sia via di scampo e la situazione gli sta stretta.. Ma la mia domanda ?: deve per forza aspettare di trovare un nuovo lavoro per cercare di fare andare meglio le cose?

Parlare non serve pi? a niente?

Era solo per capire.. Io penso ancora che essere chiari sia fondamentale.

Comment

guarda, ti faccio un'esempio veloce: tempo fa lavoravo in un'azienda con orari un po' strani... nel senso che al mattino arrivavo "a caso" entro le 10, pero' la sera andavo regolarmente avanti fino alle 19.30/20...

poi ho cambiato casa, cambiato orari, arrivavo alle 8.30/9 e uscivo alle 17.30/18 come tutti gli altri... dopo una settimana gia' qualcuno storceva il naso a vedermi andare via all'ora giusta.

tradotto: se dai l'abitudine sbagliata, e' impossibile toglierla poi (o quasi).

Comment

Da troppo tempo leone.. poi dopo aver perso il lavoro per svariate volte ( anche se avevo ragione io, le sentenze confermano) e aver messo su famiglia ho iniziato una mutazione in pecora.. tanto che a furia di lavorare come un mulo e caricare l'impossibile, da oggi sono a casa con una spalla distrutta..

Comment

Originally posted by Larsen_EE View Post
                        guarda, ti faccio un'esempio veloce: tempo fa lavoravo in un'azienda con orari un po' strani... nel senso che al mattino arrivavo "a caso" entro le 10, pero' la sera andavo regolarmente avanti fino alle 19.30/20...

poi ho cambiato casa, cambiato orari, arrivavo alle 8.30/9 e uscivo alle 17.30/18 come tutti gli altri... dopo una settimana gia' qualcuno storceva il naso a vedermi andare via all'ora giusta.

tradotto: se dai l'abitudine sbagliata, e' impossibile toglierla poi (o quasi).
                        Ecco, bravo, ? lo stesso ragionamento che faccio ai miei colleghi che, come te, hanno questi orari non regolari n? tantomeno retribuiti..

Guarda, la differenza sta tra il sentirsi dipendente ed il sentirsi "collaboratore" dove nel primo caso hai ben chiare le tue mansioni ed i tuoi orari, nel secondo caso si presume tu abbia maggiore "identit? aziendale".
                        Bench? noi siamo tutti alle dipendenze, io sono l'unica VERA dipendente.

Quindi, capisco bene il tuo ragionamento!

Comment

Originally posted by GaiaCBR View Post
                          Io ho lavorato sempre in posti piccoli, sono sempre stata disponibile ma scandendo bene il tempo per esserlo. Ovvero che prima facevo le mie cose e se avevo tempo davo una mano agli altri.

Per? da come scrive devilss mi sembra che per lui non ci sia via di scampo e la situazione gli sta stretta.. Ma la mia domanda ?: deve per forza aspettare di trovare un nuovo lavoro per cercare di fare andare meglio le cose?

Parlare non serve pi? a niente?

Era solo per capire.. Io penso ancora che essere chiari sia fondamentale.
                          diciamo che oramai i giochi son fatti, nel senso che mi han detto chiaramente che fra pochissimi mesi che mi scade il contratto ciccia. per cui oramai non ho voglia di rischiare di farmi sbattere fuori perdendo un ottimo stipendio. continuo cosi e amen.

il brutto ? che gli straordinari e balle varie sono solo aria fritta. se uno ? indispensabile viene tenuto e chiede quello che vuole, altrimenti no. e per arrivare ad essere indispensabile oramai secondo me conviene essere leoni, poi al max ti sbattono fuori dopo 2 mesi xk? rompi troppo, ma tanto se continui con la pecora non ? che vai avanti molto di +, e psicologicamente vai avanti male.

ripeto dalla prox azienda (se trovo) divento un leone, veramente, e se non gli va bene un leone amen

Comment

L'unico modo per farti rispettare veramente, e' entrare low profile ma dimostrare che hai visione d'insieme piu' degli altri e che quando si parla di lavoro sai di che cosa stai parlando.
                            Devi SUBITO cercare di avere un metodo che ti permetta di crescere subito e saltare la parte "manuale" quella con operativit? di routine o di basso livello.

Se sei bravo, sali.

Comment

accomodante per natura di carattere cerco sempre i lati migliori delle persone...per fortuna lavoro in un ambiente dove anzianit? di servizio ? molto rispettata,ma mi faccio voler bene

Comment

Working...