Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Countdown per l'eurozona, forse manca veramente poco.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    condivido in pieno il pensiero di x-erre

parlare degli effetti nefasti dell'euro a partire da quando abbiamo svenduto la lira sarebbe troppo lungo

i fatti sono sotto agli occhi di tutti..........ma mio nonno diceva..........in culo si, ma in testa no

probabilmente quando le guerre si facevano con le bombe se ne accorgevano tutti

oggi si fanno in altri modi e a noi ci hanno spaccato il culo, purtroppo per? c'? una grossa parte della popolazione che non si accorge di quello che accade, che conduce una vita semplice e che si beve tutto quello che dicono i media, che vive in un torpore costante tra ufficio, fb, birretta e il calcio
    paga l'IMU paga il canone Rai e manco se gli sbatti la realt? in faccia capisce che ? uno schiavo e non una persona libera

dopo la caduta del muro di berlino sono venuti a mancare gli equilibri che reggevano il mondo, tolte le testate nucleari qualcuno si ? accaparrato potere tramite la finanza e le infinite bolle create ad hoc

le basi di quello che oggi ? successo in europa sono state gettate tanti anni fa e gi? all'epoca si sapeva quello che sarebbe successo, in quanto le regole erano chiare come era chiaro a cosa avrebbero portato, partendo dalla rinuncia a parte della sovranit? dei paesi aderenti
    e siccome da 20 anni a questa parte, l'unica cosa che regola la vita di un paese ? l'aspetto economico, perdere la sovranit? monetaria e finanziaria ? come se nei primi del 900 avessimo fatto entrare senza fare guerra tutti i paesi vicini accogliendoli con il cocktail di benvenuto e cedendo loro le istituzioni del paese

poi qualche pedina messa al posto giusto negli ultimi 2 anni ha davvero dato la spallata finale, draghi docet.......

pensare che l'Italia abbia ancora un futuro in questo scenario ? utopistico, ma ancora non c'? il 100% di cognizione di questo nella popolazione, non basta che chiuda un impresa ogni secondo e che si produca il 10% di disoccupati ogni 3 mesi

quei signori ben vestiti e socialmente molto corretti facenti parte della Commissione Trilaterale e del Gruppo Bilderberg hanno le mani sporche di sangue, il sangue di tanta gente che ha perso tutto, qualcuno anche la vita

quindi..........si sono contro l'euro, contro il fiscal compact e contro chi sta attaccando la mia vita e quella dei miei figli

e l'unica cosa che mi solleva ? che nel mio piccolo io la mia guerra la sto combattendo
    Grazie!

Come vedi cerco anch'io di combattere sta guerra al luogocomunismo e anzi siamo in tanti che lo facciamo, il problema ? che sti piddini saltano fuori dalle fottute pareti!!

[YOUTUBE]t1YatOrfjhA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      l'ultimo italiano degno di questo nome che la pensava cosi', ? morto in un incidente aereo dalle cause molto sospette
      illuminami x favore..... ho un vago ricordo ma non riesco a venirne a capo

grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by tex View Post
        illuminami x favore..... ho un vago ricordo ma non riesco a venirne a capo

grazie
        Enrico Mattei

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Enrico Mattei

grazie

Comment

• Font Size
            In un'ottica ancora piu ampia la Cina strangola l'occidente causa assenza di convertibilita' del remimbi, un errore di Clinton (ancora oggi osannato come una rock star) e soprattutto di Romano Prodi che e' costato decine di milioni di posti di lavoro. Nel frattempo l'Euro, nato secondo me con buone intenzioni, lega le mani dietro la schiena ai paesi europei meno efficienti proprio nel momento storico piu sbagliato possibile, quando bisognava averle piu libere che mai.... Vedo scenari preoccupanti, l'America sta provando, da anni, a far saltare il tappo ai cinesi attaccandoli sul loro punto debole, l'inflazione. Ma la manovra non sembra ancora riuscire.... se nel frattempo l'America dovesse scivolare ancora in recessione...... la vedo nera....il conflitto, dall'attuale piano valutario, diventera' verosimilmente politico e probabilmente militare.... I cinesi non a caso stanno accelerando a ritmi impressionanti la spesa militare....Non vedo proprio nulla di buono per i prossimi anni

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by THEPRETENDER View Post
              In un'ottica ancora piu ampia la Cina strangola l'occidente causa assenza di convertibilita' del remimbi, un errore di Clinton (ancora oggi osannato come una rock star) e soprattutto di Romano Prodi che e' costato decine di milioni di posti di lavoro. Nel frattempo l'Euro, nato secondo me con buone intenzioni, lega le mani dietro la schiena ai paesi europei meno efficienti proprio nel momento storico piu sbagliato possibile, quando bisognava averle piu libere che mai.... Vedo scenari preoccupanti, l'America sta provando, da anni, a far saltare il tappo ai cinesi attaccandoli sul loro punto debole, l'inflazione. Ma la manovra non sembra ancora riuscire.... se nel frattempo l'America dovesse scivolare ancora in recessione...... la vedo nera....il conflitto, dall'attuale piano valutario, diventera' verosimilmente politico e probabilmente militare.... I cinesi non a caso stanno accelerando a ritmi impressionanti la spesa militare....Non vedo proprio nulla di buono per i prossimi anni

In che modo gli usa attaccano la cina sull'inflazione??

Comment

• Font Size
                Originally posted by x-erre View Post
                In che modo gli usa attaccano la cina sull'inflazione??

Tengono alto il,prezzo delle materie prime via QE e dollaro basso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by THEPRETENDER View Post
                  Tengono alto il,prezzo delle materie prime via QE e dollaro basso

Puoi spiegare perch? e in che modo queste manovre dovrebbero creare inflazione in cina??

Se il prezzo "alto" della materia prima ? calmierato dal cambio con il dollaro come pu? causare inflazione??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by x-erre View Post
                    Puoi spiegare perch? e in che modo queste manovre dovrebbero creare inflazione in cina??

Se il prezzo "alto" della materia prima ? calmierato dal cambio con il dollaro come pu? causare inflazione??
                    A differenza dell'Europa, i cinesi hanno il peg, quindi pagano le materie prime esattamente come se fossero un paese denominato in dollari, senza filtri. Un barile si petrolio o una tonnellata di granaglie in yuan costa semplicemente 6.20 volte il loro costo in dollari...e piu il dollaro scende piu il prezzo di questi beni non stampabili aumenta... Visto che i cinesi si rifiutano di rendere lo yuan convertibile, il disegno degli usa e' di cercare di far leva sulla loro crescita e inflazione rendendo questa dinamica insostenibile.

Comment

X
                    Working...
                    X