Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alpi svizzere...domandine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    alpi svizzere...domandine

    ho una domanda, a giugno mi faro una girata in svizzera.......... questo tragitto che allego



    Uploaded with ImageShack.us


    domanda 1: dobbiamo comprare la vignetta?
    domanda 2: la polizia ? bastarda con i motociclisti italiani magari smarmittati?

  • Font Size
    #2
    1 No
    2 S? (cos? ho sentito, ma va sempre in base alla fortuna)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LoreXS View Post
      1 No
      2 S? (cos? ho sentito, ma va sempre in base alla fortuna)
      ok, ma....per capire meglio: se in italia, la pistola della roulette russa della fortuna ha 3 colpi su 6, in svizzera? quanti colpi ha la pistola?? piu o meno di 3/6??............

      Comment


      • Font Size
        #4
        l'anno scorso ho fatto questo

        http://www.daidegasforum.com/forum/a...mia-tuono.html

        La parte da Saint Moritz samedan Zuoz etc non ? che sia motociclisticamente parlando divertente anzi.. io fossi in voi ci inserirei passaggio dallo stelvio o a st moritz farei un silvaplana julierpass thusis....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          ok, ma....per capire meglio: se in italia, la pistola della roulette russa della fortuna ha 3 colpi su 6, in svizzera? quanti colpi ha la pistola?? piu o meno di 3/6??............

          in un tragitto del genere rispettando i limiti? se ti dovessero fermare imho si limitano a guardare le gomme (l'usura per farti la contravvenzione).
          Se invece hanno l'autovelox dipende da quanto stavi andando

          I posti son talmente belli che ? un piacere passeggiare rispettando le regole come ? giusto che sia

          Se invece vuoi andare la e fare l'italiano allora quello che pu? succedere sar? direttamente proporzionale alla cazzata fatta con fattore di moltiplicazione rispetto all'italia pari almeno a 5

          Comment


          • Font Size
            #6
            A cavallo del confine i controlli ci sono, essendo in altro paese non gli interessa le eventuali modifiche ma come detto da altri le gomme le guardano.

            NON fare quello del ginocchio a terra ove possibile perch?... non sei in italia e vogliono il pagamento cash immediato pena il sequestro del mezzo.

            Diciamo la cosa migliore ? adeguarti all'andatura e al comportamento degli altri, che ? soporifero

            Comment


            • Font Size
              #7
              ricordati che in ch il limite di usura della gomma ? 1,6mm contro 1mm italiano.
              1 gomma son 80chf..2 gomme,sequestro del mezzo

              rumori molesti sono considerati un reato grave e passi nel penale. ti danno la pena massima per quel tipo di reato(480 chf nel caso di assenza db killer) da pagare subito e poi c'? il processo,che pu? ritenere la sanzione idonea oppure aumentarla.

              posti bellissimi,io ci vado spesso e volentiri,e a parte le 480chf non ho mai auto problemi
              (per? ero nei grigioni,zona chur/jullierpass

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oma-R View Post
                ho una domanda, a giugno mi faro una girata in svizzera.......... questo tragitto che allego

                domanda 1: dobbiamo comprare la vignetta?
                domanda 2: la polizia ? bastarda con i motociclisti italiani magari smarmittati?
                La vignetta serve solo se fai autostrada
                Metti il dbkiller perch? se no ti gonfiano il kulo gi? in dogana

                Per il resto se sei con moto carenata, intutato, se becchi il posto di blocco assicurati di avere pettinati anchei peli del kulo, e mettici anche un po di gel

                Specie in zona stmoritz si imboscano sotto le pinete. Hanno furgone senza scritte blu e coperte color vegetazione marrone.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  Specie in zona stmoritz si imboscano sotto le pinete. Hanno furgone senza scritte blu e coperte color vegetazione marrone.
                  onestissimi!

                  io cmq in CH ci sono stato nel giugno 2005 (quindi forse la situazione era migliore di adesso), proprio su Julierpass e poi Bernina. posti spettacolari!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    ricordati che in ch il limite di usura della gomma ? 1,6mm
                    Anche in Italia

                    Originally posted by tiz851 View Post
                    rumori molesti sono considerati un reato grave e passi nel penale. ti danno la pena massima per quel tipo di reato(480 chf nel caso di assenza db killer) da pagare subito e poi c'? il processo,che pu? ritenere la sanzione idonea oppure aumentarla.
                    Quoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      La vignetta serve solo se fai autostrada
                      Metti il dbkiller perch? se no ti gonfiano il kulo gi? in dogana

                      Per il resto se sei con moto carenata, intutato, se becchi il posto di blocco assicurati di avere pettinati anchei peli del kulo, e mettici anche un po di gel

                      Specie in zona stmoritz si imboscano sotto le pinete. Hanno furgone senza scritte blu e coperte color vegetazione marrone.
                      ho letto da qualche parte, autostrada e strade principali......non so se quella ? o no una strada principale...boooh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Oma-R View Post
                        ho letto da qualche parte, autostrada e strade principali......non so se quella ? o no una strada principale...boooh
                        No, solo autostrada

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ricordati che se prendi una multa la devi pagare immediatamente!

                          dal 1 gennaio 2013 le pene si sono inasprite, quindi il mio consiglio ?, vacci e goditi il paesaggio ma non esagerare.

                          se non fai autostrada la vignetta non serve.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah io ci son passato molte volte e MAI incontrato pattuglie ne posti di blocco o ricevuto multe, per? io uso sempre la regola che in avvicinamente, durante e in allontanamento dai paesi sempre rigorosamente a codice, fuori invece mi diverto senza strafare anche se col grip di certe zone tireresti come in pista!

                            cmq ti consiglio di partire da Chiavenna e passare per il Malojia
                            Last edited by freddy.bike; 22-03-13, 14:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ci sono andato mille volte in svizzera e sempre usando la testa e stando attento ai limiti (con moto di fatto tutta originale).

                              Visto molte pattuglie e anche qualche appostamento con il velox; se stai nei limiti e hai la moto in regola non ci sono problemi (ma va ??).

                              Posti bellissimi cmq !!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X