Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale ? il vostro libro preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il paradiso degli orchi
    Pennac

Comment

• Font Size
      Se devo dire un autore su tutti, il giapponese Haruki Murakami.
      Haruki Murakami - Wikipedia
      I suoi romanzi sono qualcosa di straordinario!
      Altrimenti per stare in casa nostra Il Tribunale Delle Anime di Donato Carrisi ? un thriller molto bello, altro che Dan Brown!
      Direi come ultimo consiglio, la trilogia della Biblioteca Dei Morti di Glenn Cooper.
      Buona lettura!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zago View Post
        Se devo dire un autore su tutti, il giapponese Haruki Murakami.
        Haruki Murakami - Wikipedia
        I suoi romanzi sono qualcosa di straordinario!
        Altrimenti per stare in casa nostra Il Tribunale Delle Anime di Donato Carrisi ? un thriller molto bello, altro che Dan Brown!
        Direi come ultimo consiglio, la trilogia della Biblioteca Dei Morti di Glenn Cooper.
        Buona lettura!
        la trilogia di gc ? ottima ma dopo aver letto il primo ? troppo scontata

Comment

• Font Size
          Per chi ama il genere sport - in modo specifico la boxe , direi " il professionista" , libro ambientato nel mondo del pugilato degli anni 40.

Per chi ama un p? di introspezione , di cohelo , direi " L'alchimista" , un p? sognatore e zingaresco , oppure molto bello di hesse , il " lupo nella Steppa"

Genere storico/guerra , difficilmente recuperabile , di saintloup, c ? la trilogia : " i volontari " " gli eretici" e " i nostalgici" dove viene raccontata l'epopea della legione volontaria francese durante la II guerra mondiale sul fronte dell'est.

dite la vostra.....

Comment

• Font Size
            Siamo su DDG e non pu? mancare qualche bel libro che odora di olio e benzina...

Fucina editore:
            - Matti dalle gare
            - Gli eterni affamati
            - Gli indisciplinati
            - La danza dei piedi veloci
            - Benzina e cammina

tutti scritti magistralmente da Luca Delli Carri.

I primi tre secondo me, sono imperdibili per qualunque appassionato !

Comment

• Font Size
              PRIMO Il miglio verde S.KING (dal libro al film perde molto...anche se ? bellissimo anche il film)

SECONDO Il libro nero dell'inquisizione (saggio di Piemme edizioni, argomento facilmente intuibile...)

TERZO L'arte di amara OVIDIO

Comment

• Font Size
                bellissimo thread Andre!!!

per bnon ripetere quanto postato da altri utenti Pennac, Cohelo, King, Antoine De Saint-exupery, Hesse aggiungo:

Oceano Mare - Baricco per il tema dell'uomo faccia a faccia con le proprie debolezze, in contrapposizione all'austera perfezione della natura e per la ritmica e stile narrativo eccellenti

Estetica del nemico-Amelie Nothomb - per lo stile ed i colpi di scena..e perch? lei ? una pazza scatenata!!

Da cosa nasce cosa-Munari- rifessioni sul perch? dell'esistenza degli oggetti, sulle loro fprme e sul percorso che porta alla stesura di un progetto

se poi mi giro e guardo la libreria vedo tutti i libri che ho dimenticato
                come per la musica, ci vorrebbero millemila pagine per elencare quella che ci piace!..e meno male!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  DUNE, Il terzo gemello, Mondo senza fine
                  Tanta roba!

Il mio Post Office di Buckowsky.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ALE YAMY R1 View Post

LETTO!!!!!!
                    Ma com'? ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      la trilogia di gc ? ottima ma dopo aver letto il primo ? troppo scontata
                      Hai ragione! In effetti anche gli altri libri di Cooper non raggiungono i picchi del primo della trilogia.
                      Quello che mi ha stupito invece, ? Carrisi.
                      Dopo un ottimo esordio con "Il Suggeritore", ? riuscito a superarsi alla grande con "Il Tribunale Delle Anime". Come canta Caparezza: il secondo album ? sempre il pi? difficile...

Comment

• Font Size
                        Troppi, ma soprattutto, diversi... per cui li dividerei per tipologie...

Di S.King li ho letti tutti quando ero piu' piccolo... IT (letto in due giorni ) e Shining come horror sono quasi insuperabili, e col miglio verde ho pianto come un bambino mentre lo leggevo.
                        Ricordo ancora "La bambina che amava tom gordon" l'aspettavo cos? tanto che, il giorno stesso che arriv? in biblioteca lo presi e lo finii dopo poche ore

Poi c'e' Crichton, e molti altri... tra i quali, degli "storici" mi piace Follet... oltre ai soliti (i pilastri, mondo senza fine, la caduta dei giganti e l'inverno del mondo) consiglio anche Una fortuna pericolosa, mi ? piaciuto un sacco.

In questa settimana ho sviato un p? e mi sono ispirato con "Dipende da te - Rando Kim" (ma non lo reputo favoloso) e ho finito poco fa "Fai bei sogni" di Massimo Gramellini.. quanto ho pianto...
                        Last edited by Virgo; 02-04-13, 19:40.

Comment

• Font Size
                          Va b?, da uno come me era scontato...

Per? la lettura di questo libro libererebbe dal sonno profondo in cui giace la maggioranza del popolo...

Comment

• Font Size
                            Ce ne sono troppi....cmq quelli che consiglio in questo momento..
                            -I miti del nostro tempo di Galimberti
                            -Lezioni americane di Calvino
                            -Il signore delle mosche di Golding

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mia View Post
                              Ce ne sono troppi....cmq quelli che consiglio in questo momento..
                              -I miti del nostro tempo di Galimberti
                              -Lezioni americane di Calvino
                              -Il signore delle mosche di Golding

Poi...tutti quelli di Wilde,Kundera,saggi di filosofia,Jung e Freud,Ovidio,Kafka....mi stoppo via..

Comment

• Font Size
                                Che ne direste di mettere questa discussione in evidenza ?

Del resto ? un argomento classico delle 4 chiacchiere ed un "sempre verde", visto che di nuovi libri se ne pubblicano a iosa ed una comunit? di oltre 200.000 utenti ne legger? centinaia se non migliaia ogni anno.

Comment

X
                                Working...
                                X