Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale ? il vostro libro preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gluca View Post
    Che ne direste di mettere questa discussione in evidenza ?

Del resto ? un argomento classico delle 4 chiacchiere ed un "sempre verde", visto che di nuovi libri se ne pubblicano a iosa ed una comunit? di oltre 200.000 utenti ne legger? centinaia se non migliaia ogni anno.
    Bell'idea, mi piace!
    Tra l'altro qualcuno dovrebbe segnalare la discussione a Gabel che se legge libri come guarda i film, sono certo che salter? fuori qualcosa di interessante!

PS sempre su Asimov, hai letto Notturno???

Comment

• Font Size
      Beh ma non serve tenerla in evidemza ma animarla spesso

Avete visto i libricini a 99cent? Io ho preso l'arte della guerra. Interessante.
      Last edited by AndreaRS250; 07-04-13, 09:10.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TheKing View Post
        ...

PS sempre su Asimov, hai letto Notturno???
        No, non l'ho letto.

Ieri ho cominciato a leggere un libro, molto intenso ed a tratti forte, che mi sta piacendo moltissimo: Quando ci batteva forte il cuore di Stefano Zecchi.

E' un romanzo che racconta la storia degli italiani che vivevano in Istria e Dalmazia al termine della seconda guerra mondiale.

Comment

• Font Size
          Anche se me ne verranno in mente tanti altri i primi tre sono:

- Il cacciatore di aquiloni, Hosseini
          - Uomini che odiano le donne, stieg larsson
          - Tutto ci? che sogno, anna funder

Ci sono poi i libri di Brown uno su tutti Angeli e Demoni ma anche gli Harry Potter mi son piaciuti.

Se non l' hai letto Andrea, ti consiglio l' allenatore di Grisham visto anche che tratta il baseball

Comment

• Font Size
            Per chi predilige i romanzi di avventura, ci sono quelli imperdibili di Patrick O'Brian.

Ne ha scritti diversi, ambientati sulle navi della marina inglese, davvero molto belli:
            - Primo Commando
            - Duello nel Mar Ionio
            - Caccia notturna

Chi volesse approfondire: Patrick O'Brian - Wikipedia

Comment

• Font Size
              Teo, l'allenatore parla di football. Di baseball c'era play for pizza hehe, ambientato a parma

Comment

• Font Size
                leggo esclusivamente saggi, sulla narrativa sono un ignorantone

attualmente sto finendo questo:

Last edited by Anima998; 07-04-13, 11:32.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  Teo, l'allenatore parla di football. Di baseball c'era play for pizza hehe, ambientato a parma
                  E' il professionista che parla di football e che ? ambientato a parma

Edit: Hai comunque ragione, non parla di baseball ma di football. Quello che parla di baseball ? "l' innocente" altro gran libro.

Riedit: in italiano si chiama professionista, in lingua originale ? play for pizza
                  Last edited by Nitronori; 07-04-13, 11:39.

Comment

• Font Size
                    anche i le serie di romanzi di Wilbur Smith per me sono coinvolgenti

Comment

• Font Size
                      mi piacerebbe "leggere", nel senso... che ci provo ma finisco sempre per annoiarmi subito e metto il libro da parte

Comment

• Font Size
                        Romanzi: "L'amore ai tempi del colera" o "Memoria delle mie puttane tristi" di Garcia Marquez. Non inizierei con "Cent'anni di solitudine" perch? o lo ami o lo odi, e se lo odi non leggerai pi? libri di Garcia Marquez, ed ? un delitto
                        ---------------------------------
                        L'hai scritto tu o l'ho scritto io?.... ;-)

1? Memorie di Adriano - M. Yourcenar (se un libro del genere non riesce a suscitare riflessioni e pensieri profondi c'? qualcosa che non v?...e poi mi stupisco di come alcune persone abbiano il dono di saperli mettere in parole)

2? L'amore ai tempi del colera - ma di Marquez andrebbero letti tutti, le storie, la scrittura ed il suo umorismo

3? L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera (anche se a volte perde il ritmo)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by valentinagsxr View Post
                          Romanzi: "L'amore ai tempi del colera" o "Memoria delle mie puttane tristi" di Garcia Marquez. Non inizierei con "Cent'anni di solitudine" perch? o lo ami o lo odi, e se lo odi non leggerai pi? libri di Garcia Marquez, ed ? un delitto
                          ---------------------------------
                          L'hai scritto tu o l'ho scritto io?.... ;-)
                          Evidentemente hai buon gusto

2? L'amore ai tempi del colera - ma di Marquez andrebbero letti tutti, le storie, la scrittura ed il suo umorismo

3? L'insostenibile leggerezza dell'essere - Kundera (anche se a volte perde il ritmo)
                          Quoto entrambe le affermazioni

Comment

• Font Size
                            ELABORIAMO IL 2 TEMPI
                            di F.L. Facchinelli

Comment

• Font Size

1? Memorie di Adriano - M. Yourcenar (se un libro del genere non riesce a suscitare riflessioni e pensieri profondi c'? qualcosa che non v?...e poi mi stupisco di come alcune persone abbiano il dono di saperli mettere in parole)

Io quoto il primo ..Memorie di Adriano.. eccezionale ........

poi mi sa che il prossimo viaggio mi prendo qualcosa di Marquez

Comment

• Font Size
                                Sicuramente memorie di adriano,
                                poi siddharta, h.hesse
                                I ventitre' giorni d'alba, fenoglio
                                Il maestro e Margherita, bulgachov (o come si scrive)

Molti di ian mcewan, Il giardino di cemento, lettera da Berlino, espiazione.

E tanti altri che non mi vengono in mente Adesso.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

X
                                Working...
                                X