Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ok che siamo italiani pero' per prima cosa siamo esseri umani...pero' non ho capito perche' qualcuno ha voluto aprire un post solo per i nostri caduti in guerra...forse gli americani che sono morti fino ad adesso non meritano un po' di rispetto almeno come i nostri
pero' non ho notato post sugli americani morti sabato e tutti gli altri ...con questo chiudo visto che non vorrei arrivare a offendere qualcuno
no orso, ti sbagli..il problema dei ragazzi americani caduti in sta guerra e pi? che sentito..In diverse occasioni, proprio Nex, ha preso in considerazione anke questi EROI, morti per un paese che non ? il loro..
Forse quest'episodio ci tocca pi? da vicino, sono morti i NOSTRI soldati, i NOSTRI ragazzi e le loro famiglie ora, stanno soffrendo a causa di un'ignoranza di massa che non si riesce a debellare...
americano, italiano, russo o francese fa poca differenza...sono morti mentre stavano AIUTANDO, sono morti in nome di una guerra governata dall'ignoranza e da un integralismo impietoso...
non ho detto che non mi dispiaccia per i nostri ...ma tra gli americani ho perso un'amico para' e questa mancanza di rispetto per gli altri mi ha fatto inbestialire
scusatemi ma era meglio di molti di noi
non ho detto che non mi dispiaccia per i nostri ...ma tra gli americani ho perso un'amico para' e questa mancanza di rispetto per gli altri mi ha fatto inbestialire
scusatemi ma era meglio di molti di noi
ti assicuro che non era affatto mancanza di rispetto, abbiamo solo focalizzato l'attenzione un p? pi? vicino a noi...tutto qu?...tutti coloro che muoiono mentre stanno aiutando il prossimo, meritano molto di pi? del "semplice" rispetto, meritano tutti i nostri grazie, perk? ci fanno capire che ancora, in questo mondo, esistono cuori in grado di darsi al prossimo....
nessun problema doc e arti ...ho detto mancanza di rispetto solo perche' ho notato 2 post (mi sembra)sui 12 morti oggi e praticamente nessuno sugli altri morti fino a ieri .
Pippo.. quindi tu dice che le popolazioni stavano meglio sotto il velo nero di un dittatore come Saddam?Ok che ognuno pu? avere per proprie opinioni, ma la cosa qua ? fantasiosa..
che saddam e bin laden siano protetti da sempre dagli USA nn ? una novit? Davide. la cosa brutta ? che nessuno apra gli occhi e guardi un po' la politica con gli occhi del mondo. ma non voglio fare polemica nemmeno io. odio veder morire dei ragazzi di qualsiasi tipo e non dir? che vorrei aver visto un post simile per l'attentato a riad, per i par? che muoiono tutti i giorni, per la palestina, per tutto il resto. forse che sentiamo bene solo i colpi che ci scoppiano vicino ? il dolore vive solo quando ci sfiora e ci fa rendere conto che potrebbe capitare a noi? bha...
ah.. miss nexus... sii pi? rispettosa del tuo prossimo
nessun problema doc e arti ...ho detto mancanza di rispetto solo perche' ho notato 2 post (mi sembra)sui 12 morti oggi e praticamente nessuno sugli altri morti fino a ieri .
Esprimo il mio pi? grande cordolio per i ragazzi caduti nello svolgimento di un compito, di una missionie in cui credevano.
Mi fermo qui anche se avrei altre cose da dire ma osservo la volont? dei modeatori di non voler fare polemica.
Solo una cosa per Pippo: anche se non appoggi la missione in Iraq, almeno potresti esprimere il tuo dispiacere per la perdita di queste vite umane.
Orso anche io ho amici americani, ho il massimo rispetto per loro e come ha detto Artis ne ho parlato pi? volte sul Forum di loro e di quello che fanno per noi.
Ho solo focalizzato il discorso su questa notizia...
Quindi se ti ho offeso ti chiedo scusa...
forse che sentiamo bene solo i colpi che ci scoppiano vicino ? il dolore vive solo quando ci sfiora e ci fa rendere conto che potrebbe capitare a noi? bha...
no, il dolore esiste sempre nelle persone di cuore che leggono simili accadimenti...il dolore esiste a un metro come a 1000 km...ma si sa Diavolo, quando si ? colti nel proprio, si ? anke pi? sensibili ad ogni sorta di problematica...questi episodi di becera violenza, che colpiscono fratelli conterranei come non, non possono far altro che unirci in unico forte abbraccio...questo si chiama AMORE!
l'attentato iracheno di oggi, ? solo forse un filo pi? vicino a noi, ma richiama senz'altro alla mente ogni uomo morto per questa guerra e ad ognuno di loro va, implicitamente, un nostro profondo pensiero di stima e affetto...
forse che sentiamo bene solo i colpi che ci scoppiano vicino ? il dolore vive solo quando ci sfiora e ci fa rendere conto che potrebbe capitare a noi? bha...
no, il dolore esiste sempre nelle persone di cuore che leggono simili accadimenti...il dolore esiste a un metro come a 1000 km...ma si sa Diavolo, quando si ? colti nel proprio, si ? anke pi? sensibili ad ogni sorta di problematica...questi episodi di becera violenza, che colpiscono fratelli conterranei come non, non possono far altro che unirci in unico forte abbraccio...questo si chiama AMORE!
l'attentato iracheno di oggi, ? solo forse un filo pi? vicino a noi, ma richiama senz'altro alla mente ogni uomo morto per questa guerra e ad ognuno di loro va, implicitamente, un nostro profondo pensiero di stima e affetto...
sono pienamente d'accordo con te carol, indipendentemente dalla matrice politica o ideologica con cui leggiamo i fatti. come diceva Pasolini nel 68, quando i poliziotti mandati dallo stato venivano presi a sassate.... sono loro i figli del popolo mandati a raccogliere i frutti del loro governo. AMORE per me ? evitare che si creino guerre. e a mio avviso esiste solo un modo: nn affamare le persone. qualcuno invece, da anni, continua questo gioco. lui ? il vero colpevole
Comment