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    #31
    Originally posted by Chobin73
    Spiacente: fiato sprecato.

    Io le ho gi? patite le conseguenze del connubio alcool-volante.
    E non cambia la mia opinione che l'uso che si fa degli etilometri sia sostanzialmente errato e modellato sulla falsariga delle "speed trap": ? fatto solo per elevare contravvenzioni.
    scusa, nn ho ancora capito, tu vorresti dire che ci son certi che magari si posson bere 4-5-6 birre che tanto nn son ubriaki (pur risultando fuori dei limiti di 0,5) e che riescono a guidare cmq?
    oppure sei d'accordo sul fatto che meglio la tolleranza zero?

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      #32
      Originally posted by boarder
      Originally posted by Chobin73
      Spiacente: fiato sprecato.

      Io le ho gi? patite le conseguenze del connubio alcool-volante.
      E non cambia la mia opinione che l'uso che si fa degli etilometri sia sostanzialmente errato e modellato sulla falsariga delle "speed trap": ? fatto solo per elevare contravvenzioni.
      scusa, nn ho ancora capito, tu vorresti dire che ci son certi che magari si posson bere 4-5-6 birre che tanto nn son ubriaki (pur risultando fuori dei limiti di 0,5) e che riescono a guidare cmq?
      oppure sei d'accordo sul fatto che meglio la tolleranza zero?
      Io sono dell'opinione che la tolleranza zero si raggiunga con altri metodi e non con gli etilometri. Sul fatto che ci siano persone che con 5 birre in corpo guidano meglio di persone assolutamente astemie, poi, non ho dubbi. Con questo non voglio dire che debba essere considerato lecito bere e poi mettersi al volante. Intendo semplicemente dire che i controlli fatti con gli etilometri non sono la soluzione ad un problema cos? vasto. Perch?, ripeto, non permettono di valutare con obiettivit? l'idoneit? alla guida dei soggetti presi in esame.
      A meno che non ci siano persone disposte ad affermare con laconica certezza che ? sempre peggio una persona con 3 birre medie in corpo che guida piuttosto che una persona totalmente astemia ma che non ha dormito a sufficienza o che ha mangiato pesante e che si mette al volante comunque.

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        #33
        Fortunatamente tante vite sono salve per il fatto che la gente ha capito che non bisogna guidare dopo aver bevuto, che ad altri questo importi o meno non ? un problema mio, ? un problema loro.
        Che quegli agenti abbiano sbagliato qualcosa su strada posso capirlo, certo ? che con me non avrebbero modo di attaccarsi a nulla tanto ? l'impegno che ci metto per levare la patente a chi guida ubriaco, tantopi? se blatera senza sapere quello che dice.
        E chi non capisce certe cose dovrebbe far pensare tutti voi, perch? per strada chiunque se li potrebbe ritrovare contromano in curva pronti ad ammazzare il primo bambino che attraversa la strada, e troverebbero sempre l'avvocato incosciente che tenterebbe di trovare una linea difensiva.
        Tenete sempre gli occhi aperti, perch? come avete visto, di gente cos? ne esiste veramente.

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          #34
          nn ci sono persona che guidano MElgio dopo aver bevuto ... ma CREDONO di guidare meglio... mio caro ? un fattore chimico le opinioni dille a chi si ritrova un padre di famiglia ( o un figlio..) tumulato....
          e nn voglio sentire discorsi del genere che vi mando a cagher....



          superman esiste solo nella fantasia.....


          e nn facciamo gli homer della situazione... accettiamo di nn essere invincibili.......

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            #35
            Originally posted by MrPippo
            nn ci sono persona che guidano MElgio dopo aver bevuto ... ma CREDONO di guidare meglio... mio caro ? un fattore chimico le opinioni dille a chi si ritrova un padre di famiglia ( o un figlio..) tumulato....
            e nn voglio sentire discorsi del genere che vi mando a cagher....
            Certa gente non cambierebbe mai idea, non ne avrebbe mai il coraggio tanto si sente superiore, credimi MrPippo, io li vedo tutti i giorni, ? gente potenzialmente pericolosa, forse la pi? pericolosa con la quale abbiamo a che fare sulle strade.

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              #36
              Originally posted by Chobin73
              Originally posted by boarder
              Originally posted by Chobin73
              Spiacente: fiato sprecato.

              Io le ho gi? patite le conseguenze del connubio alcool-volante.
              E non cambia la mia opinione che l'uso che si fa degli etilometri sia sostanzialmente errato e modellato sulla falsariga delle "speed trap": ? fatto solo per elevare contravvenzioni.
              scusa, nn ho ancora capito, tu vorresti dire che ci son certi che magari si posson bere 4-5-6 birre che tanto nn son ubriaki (pur risultando fuori dei limiti di 0,5) e che riescono a guidare cmq?
              oppure sei d'accordo sul fatto che meglio la tolleranza zero?
              Io sono dell'opinione che la tolleranza zero si raggiunga con altri metodi e non con gli etilometri. Sul fatto che ci siano persone che con 5 birre in corpo guidano meglio di persone assolutamente astemie, poi, non ho dubbi. Con questo non voglio dire che debba essere considerato lecito bere e poi mettersi al volante. Intendo semplicemente dire che i controlli fatti con gli etilometri non sono la soluzione ad un problema cos? vasto. Perch?, ripeto, non permettono di valutare con obiettivit? l'idoneit? alla guida dei soggetti presi in esame.
              A meno che non ci siano persone disposte ad affermare con laconica certezza che ? sempre peggio una persona con 3 birre medie in corpo che guida piuttosto che una persona totalmente astemia ma che non ha dormito a sufficienza o che ha mangiato pesante e che si mette al volante comunque.
              x il momento cmq mi sa che sia l'unico deterrente in circolo x scoraggiare a guidare dopo aver bevuto! e mi s? che ora vada meglio....
              quindi benvenga l'etilometro a mio avviso....poi quando si inventeranno pure lo ''stancometro'', il''sonnometro'', e il ''pesantezzametrodistomaco'' benvengano anche quelli....hehhehehehehe
              passo e kiudo!

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                #37
                Originally posted by boarder
                Originally posted by Chobin73
                Originally posted by boarder
                Originally posted by Chobin73
                Spiacente: fiato sprecato.

                Io le ho gi? patite le conseguenze del connubio alcool-volante.
                E non cambia la mia opinione che l'uso che si fa degli etilometri sia sostanzialmente errato e modellato sulla falsariga delle "speed trap": ? fatto solo per elevare contravvenzioni.
                scusa, nn ho ancora capito, tu vorresti dire che ci son certi che magari si posson bere 4-5-6 birre che tanto nn son ubriaki (pur risultando fuori dei limiti di 0,5) e che riescono a guidare cmq?
                oppure sei d'accordo sul fatto che meglio la tolleranza zero?
                Io sono dell'opinione che la tolleranza zero si raggiunga con altri metodi e non con gli etilometri. Sul fatto che ci siano persone che con 5 birre in corpo guidano meglio di persone assolutamente astemie, poi, non ho dubbi. Con questo non voglio dire che debba essere considerato lecito bere e poi mettersi al volante. Intendo semplicemente dire che i controlli fatti con gli etilometri non sono la soluzione ad un problema cos? vasto. Perch?, ripeto, non permettono di valutare con obiettivit? l'idoneit? alla guida dei soggetti presi in esame.
                A meno che non ci siano persone disposte ad affermare con laconica certezza che ? sempre peggio una persona con 3 birre medie in corpo che guida piuttosto che una persona totalmente astemia ma che non ha dormito a sufficienza o che ha mangiato pesante e che si mette al volante comunque.
                x il momento cmq mi sa che sia l'unico deterrente in circolo x scoraggiare a guidare dopo aver bevuto! e mi s? che ora vada meglio....
                quindi benvenga l'etilometro a mio avviso....poi quando si inventeranno pure lo ''stancometro'', il''sonnometro'', e il ''pesantezzametrodistomaco'' benvengano anche quelli....hehhehehehehe
                passo e kiudo!
                boh..io ti posso dire che come deterrente ? un po' troppo "flebile". Per le ragioni che ho gi? esposto (imprecizione nella valutazione del parametro) e per la facilit? con cui l'esame "tende" a fallire (basta lasciar trascorrere un'ora dall'ultima cosa bevuta per poter risultare negativi anche se la testa ? un pallone di alcool).
                Possibile che non si riesca a far passare un concetto cos? semplice? Non ? la positivit? o meno all'etilometro a dover costituire il discriminante! ? lo stato di ebbrezza!
                Hanno voglia poi alcuni a mettere agli altri le parole in bocca senza preoccuparsi della legittimit? dell'opinione che ci sta dietro. L'importante ? far credere di avere la scienza infusa perch? si ? del mestiere. Beh, non ? cos? e mi spiace per tutti coloro che son convinti di averla. Gli etilometri non sono la panacea che viene descritta in generale. L'unica cosa che ? in grado di determinare veramente l'effettivit? dello stato di ebbrezza sono i test psicofisici ed i test tossicologici completi sul sangue. Io personalmente sarei pi? che soddisfatto se venissero introdotti anche solo i test psicofisici (per quelli del sangue penso che sar? impossibile...purtroppo e per fortuna).
                Vedi te se con i test psicofisici non riesci a beccare quelli davvero pericolosi (per alcool, droghe, sonno, malattia, ecc..ecc..).
                Il problema, per me, ? che non ci si deve mettere alla guida quando non si ? in grado di guidare. E questo non si pu? determinare solo con l'esame della fiatella o contando le birre piuttosto che i chupitos...

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                  #38
                  Originally posted by Lord Grifone

                  Hanno abbassato il limite a 0.5 perch? ? la soglia che rende i riflessi meno pronti.
                  Puoi camminare su tutte le linee dritte che vuoi ma se hai 0.6 NON sei nelle condizioni di guidare.
                  Eccolo il concetto semplice E' tanto difficile? Pare di si

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                    #39
                    Originally posted by Chobin73
                    Originally posted by boarder
                    Originally posted by Chobin73
                    Originally posted by boarder
                    Originally posted by Chobin73
                    Spiacente: fiato sprecato.

                    Io le ho gi? patite le conseguenze del connubio alcool-volante.
                    E non cambia la mia opinione che l'uso che si fa degli etilometri sia sostanzialmente errato e modellato sulla falsariga delle "speed trap": ? fatto solo per elevare contravvenzioni.
                    scusa, nn ho ancora capito, tu vorresti dire che ci son certi che magari si posson bere 4-5-6 birre che tanto nn son ubriaki (pur risultando fuori dei limiti di 0,5) e che riescono a guidare cmq?
                    oppure sei d'accordo sul fatto che meglio la tolleranza zero?
                    Io sono dell'opinione che la tolleranza zero si raggiunga con altri metodi e non con gli etilometri. Sul fatto che ci siano persone che con 5 birre in corpo guidano meglio di persone assolutamente astemie, poi, non ho dubbi. Con questo non voglio dire che debba essere considerato lecito bere e poi mettersi al volante. Intendo semplicemente dire che i controlli fatti con gli etilometri non sono la soluzione ad un problema cos? vasto. Perch?, ripeto, non permettono di valutare con obiettivit? l'idoneit? alla guida dei soggetti presi in esame.
                    A meno che non ci siano persone disposte ad affermare con laconica certezza che ? sempre peggio una persona con 3 birre medie in corpo che guida piuttosto che una persona totalmente astemia ma che non ha dormito a sufficienza o che ha mangiato pesante e che si mette al volante comunque.
                    x il momento cmq mi sa che sia l'unico deterrente in circolo x scoraggiare a guidare dopo aver bevuto! e mi s? che ora vada meglio....
                    quindi benvenga l'etilometro a mio avviso....poi quando si inventeranno pure lo ''stancometro'', il''sonnometro'', e il ''pesantezzametrodistomaco'' benvengano anche quelli....hehhehehehehe
                    passo e kiudo!
                    boh..io ti posso dire che come deterrente ? un po' troppo "flebile". Per le ragioni che ho gi? esposto (imprecizione nella valutazione del parametro) e per la facilit? con cui l'esame "tende" a fallire (basta lasciar trascorrere un'ora dall'ultima cosa bevuta per poter risultare negativi anche se la testa ? un pallone di alcool).
                    Possibile che non si riesca a far passare un concetto cos? semplice? Non ? la positivit? o meno all'etilometro a dover costituire il discriminante! ? lo stato di ebbrezza!
                    Hanno voglia poi alcuni a mettere agli altri le parole in bocca senza preoccuparsi della legittimit? dell'opinione che ci sta dietro. L'importante ? far credere di avere la scienza infusa perch? si ? del mestiere. Beh, non ? cos? e mi spiace per tutti coloro che son convinti di averla. Gli etilometri non sono la panacea che viene descritta in generale. L'unica cosa che ? in grado di determinare veramente l'effettivit? dello stato di ebbrezza sono i test psicofisici ed i test tossicologici completi sul sangue. Io personalmente sarei pi? che soddisfatto se venissero introdotti anche solo i test psicofisici (per quelli del sangue penso che sar? impossibile...purtroppo e per fortuna).
                    Vedi te se con i test psicofisici non riesci a beccare quelli davvero pericolosi (per alcool, droghe, sonno, malattia, ecc..ecc..).
                    Il problema, per me, ? che non ci si deve mettere alla guida quando non si ? in grado di guidare. E questo non si pu? determinare solo con l'esame della fiatella o contando le birre piuttosto che i chupitos...
                    mi sembra di sentir parlare dalema... il governo fa delle leggi stupide per questo e per quello.... ok anzi
                    vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene oooooooooooooooooooooooook
                    dammi la'lternativa... io dal canto mio, un semplice utente della strada che nn ha voglia di finire male perch? uno sbarbatello che si porta la maglia son la S rossa su sfondo giallo e mi mette sotto, nn voglio morire... sopratutto per colpe nn mie.... quindi sono tutto orecchi per una possiblie soluzione... vorrei davvero che si facesse come negli usa....

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                    • Font Size
                      #40
                      Io vieterei completamente di bere alla persone che si mettono alla guida.. perch? io o le persone a cui voglio bene devono rischiare la vita per uno che per divertirsi deve bere?

                      Vuoi bere?Non guidi!

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                        #41
                        Originally posted by mito22
                        Io vieterei completamente di bere alla persone che si mettono alla guida.. perch? io o le persone a cui voglio bene devono rischiare la vita per uno che per divertirsi deve bere?

                        Vuoi bere?Non guidi!
                        ti voglio bene...










                        nn per questo ti drei il cul@....

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                          #42
                          Originally posted by mito22
                          Io vieterei completamente di bere alla persone che si mettono alla guida.. perch? io o le persone a cui voglio bene devono rischiare la vita per uno che per divertirsi deve bere?

                          Vuoi bere?Non guidi!
                          su questo sono d'accordo, ma un minimo di tolleranza ci deve essere

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                            #43
                            ragazzi, io esco in ambulanza da pi? di 10 anni e vi posso garantire che basta vedere certi incidenti che passa la voglia di bere una birra quando devi guidare...ho visto troppa gente morire..c'? poco da fare, magari ti sembra di essere nelle tue piene facolt?, ma i riflessi non sono al massimo...

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                              #44
                              Originally posted by Scorpion
                              Originally posted by mito22
                              Io vieterei completamente di bere alla persone che si mettono alla guida.. perch? io o le persone a cui voglio bene devono rischiare la vita per uno che per divertirsi deve bere?

                              Vuoi bere?Non guidi!
                              su questo sono d'accordo, ma un minimo di tolleranza ci deve essere
                              La tolleranza c'?, fino a 0,50.

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                                #45
                                Originally posted by MrPippo
                                Originally posted by Chobin73
                                Originally posted by boarder
                                Originally posted by Chobin73
                                Originally posted by boarder
                                Originally posted by Chobin73
                                Spiacente: fiato sprecato.

                                Io le ho gi? patite le conseguenze del connubio alcool-volante.
                                E non cambia la mia opinione che l'uso che si fa degli etilometri sia sostanzialmente errato e modellato sulla falsariga delle "speed trap": ? fatto solo per elevare contravvenzioni.
                                scusa, nn ho ancora capito, tu vorresti dire che ci son certi che magari si posson bere 4-5-6 birre che tanto nn son ubriaki (pur risultando fuori dei limiti di 0,5) e che riescono a guidare cmq?
                                oppure sei d'accordo sul fatto che meglio la tolleranza zero?
                                Io sono dell'opinione che la tolleranza zero si raggiunga con altri metodi e non con gli etilometri. Sul fatto che ci siano persone che con 5 birre in corpo guidano meglio di persone assolutamente astemie, poi, non ho dubbi. Con questo non voglio dire che debba essere considerato lecito bere e poi mettersi al volante. Intendo semplicemente dire che i controlli fatti con gli etilometri non sono la soluzione ad un problema cos? vasto. Perch?, ripeto, non permettono di valutare con obiettivit? l'idoneit? alla guida dei soggetti presi in esame.
                                A meno che non ci siano persone disposte ad affermare con laconica certezza che ? sempre peggio una persona con 3 birre medie in corpo che guida piuttosto che una persona totalmente astemia ma che non ha dormito a sufficienza o che ha mangiato pesante e che si mette al volante comunque.
                                x il momento cmq mi sa che sia l'unico deterrente in circolo x scoraggiare a guidare dopo aver bevuto! e mi s? che ora vada meglio....
                                quindi benvenga l'etilometro a mio avviso....poi quando si inventeranno pure lo ''stancometro'', il''sonnometro'', e il ''pesantezzametrodistomaco'' benvengano anche quelli....hehhehehehehe
                                passo e kiudo!
                                boh..io ti posso dire che come deterrente ? un po' troppo "flebile". Per le ragioni che ho gi? esposto (imprecizione nella valutazione del parametro) e per la facilit? con cui l'esame "tende" a fallire (basta lasciar trascorrere un'ora dall'ultima cosa bevuta per poter risultare negativi anche se la testa ? un pallone di alcool).
                                Possibile che non si riesca a far passare un concetto cos? semplice? Non ? la positivit? o meno all'etilometro a dover costituire il discriminante! ? lo stato di ebbrezza!
                                Hanno voglia poi alcuni a mettere agli altri le parole in bocca senza preoccuparsi della legittimit? dell'opinione che ci sta dietro. L'importante ? far credere di avere la scienza infusa perch? si ? del mestiere. Beh, non ? cos? e mi spiace per tutti coloro che son convinti di averla. Gli etilometri non sono la panacea che viene descritta in generale. L'unica cosa che ? in grado di determinare veramente l'effettivit? dello stato di ebbrezza sono i test psicofisici ed i test tossicologici completi sul sangue. Io personalmente sarei pi? che soddisfatto se venissero introdotti anche solo i test psicofisici (per quelli del sangue penso che sar? impossibile...purtroppo e per fortuna).
                                Vedi te se con i test psicofisici non riesci a beccare quelli davvero pericolosi (per alcool, droghe, sonno, malattia, ecc..ecc..).
                                Il problema, per me, ? che non ci si deve mettere alla guida quando non si ? in grado di guidare. E questo non si pu? determinare solo con l'esame della fiatella o contando le birre piuttosto che i chupitos...
                                mi sembra di sentir parlare dalema... il governo fa delle leggi stupide per questo e per quello.... ok anzi
                                vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene oooooooooooooooooooooooook
                                dammi la'lternativa... io dal canto mio, un semplice utente della strada che nn ha voglia di finire male perch? uno sbarbatello che si porta la maglia son la S rossa su sfondo giallo e mi mette sotto, nn voglio morire... sopratutto per colpe nn mie.... quindi sono tutto orecchi per una possiblie soluzione... vorrei davvero che si facesse come negli usa....
                                Veramente io la soluzione l'ho gi? scritta: Test psicofisici per valutare l'idoneit? alla guida. Determinano l'idoneit? del soggetto alla guida consentendo di valutare effettivamente le reazioni del soggetto e la sua capacit? di guida.
                                l'etilometro tutto questo non lo consente, n? tantomeno definisce lo stato di ebbrezza da altre sostanze.
                                Ma ormai ci rinuncio a spiegarlo ulteriormente...troppi qui dentro sono convinti che essere contrari all'uso degli etilometri cos? come ? fatto da noi sia semplicemente un modo per voler rendere lecita la guida in stato di ebbrezza e si divertono a sparare sentenze, addirittura additando come "pericolosi" coloro che affermano di non condividere i mezzi messi in atto per raggiungere il fine.
                                Un indice di apertura mentale davvero notevole.
                                Per inciso: la mia posizione ? quella di un liberale, non certo quella di un rifugiato del postcomunismo.

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