Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

atterraggio emergenza wizz air Fiumicino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    atterraggio emergenza wizz air Fiumicino

    non deve essere stato piacevole..

    non sono esperto, non so se sia una manovra semplice o meno, ma il pilota davvero coglioni quadrati

    La Stampa - Atterraggio di emergenza a Fiumicino Un passeggero: “Ho avuto tanta paura”

  • Font Size
    #2
    Nei commenti non si parla di rumori infernali, strano, una grattugia di 100 mq a 200 all'ora sul cemento...

    ... il pilota tranne rallentare il pi? possibile e atterrare col minore angolo possibile credo non abbia fatto nulla di diverso dal solito...

    ... diciamo che ? andata bene, se parte un motore trancia i condotti carburante e anche a serbatoi scarichi con le scintille viene un bel fal?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      fa un certo effetto vedere la foto dell'aereo...io avrei fatto un infarto di sicuro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grandissimo il pilota!

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti davvero bravo.... Senza un carrello ? un attimo che si avvita e comincia a piroettare!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando sono andato a Barcellona settimana scorsa uno identico era vicino a noi a Ciampino (Aurora tutta eccitata "papa' un aerIo fuzzica(fucsia)") .....accidenti....13 mesi soltanto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              per la cronaca il comandante del volo era un ex alitalia cacciato a calci dopo la cassaintegrazione... noi si che siamo un paese che valorizza le persone!

              poi verniciano i carpatair col tricolore...

              Comment


              • Font Size
                #8
                viaggio sempre con questa compragnia ogni volta che vado a Bucarest.. e venerdi ne ho uno alle 13.20 da malpensa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pierry View Post
                  viaggio sempre con questa compragnia ogni volta che vado a Bucarest.. e venerdi ne ho uno alle 13.20 da malpensa
                  Andato e tornato 2 volte in Bulgaria,mai successo nulla.
                  Cose che possono capitare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fritz11 View Post
                    Andato e tornato 2 volte in Bulgaria,mai successo nulla.
                    Cose che possono capitare.
                    ma infatti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Nei commenti non si parla di rumori infernali, strano, una grattugia di 100 mq a 200 all'ora sul cemento...

                      ... il pilota tranne rallentare il pi? possibile e atterrare col minore angolo possibile credo non abbia fatto nulla di diverso dal solito...

                      ... diciamo che ? andata bene, se parte un motore trancia i condotti carburante e anche a serbatoi scarichi con le scintille viene un bel fal?.

                      staccarsi un motore? le gondole devono sopportare un atterraggio gear up...quindi praticamente con tutto il peso gravante sui motori...la vedo una cosa ben remota...altro che "? andata bene" ...? andata come doveva andare, con una manovra NON di routine e difficilmente provata prima al simulatore, eseguita alla perfezione dai due piloti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        staccarsi un motore? le gondole devono sopportare un atterraggio gear up...quindi praticamente con tutto il peso gravante sui motori...la vedo una cosa ben remota...altro che "? andata bene" ...? andata come doveva andare, con una manovra NON di routine e difficilmente provata prima al simulatore, eseguita alla perfezione dai due piloti..
                        Da profano meglio tutto il peso sui 2 motori con condizioni di attrito simili ai due lati che pi? della met? del peso su solo uno a causa del carrello gi?, con attrito differente dx-sx che pu? far deviare la traiettoria ed uscire di pista, a quel punto se il motore non scivola e se si impunta nella terra si strappa, si apre l'ala o si cappotta l'intero aereo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io da qualche parte ho sentito (o letto..non ricordo) che l'aereo si ? adagiato sulla parte sinistra quando ormai era praticamente fermo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il manuale Airbus dice che in caso di avaria parziale del carrello ? consigliabile atterrare con lo stesso parzialmente estratto che senza.

                            Dopo l'atterraggio si riesce a sostenere l'aereo rallentando parecchio la velocit? prima di appoggiare il motore al suolo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by flydive View Post
                              Il manuale Airbus dice che in caso di avaria parziale del carrello ? consigliabile atterrare con lo stesso parzialmente estratto che senza.

                              Dopo l'atterraggio si riesce a sostenere l'aereo rallentando parecchio la velocit? prima di appoggiare il motore al suolo.
                              Se per parzialmente si intende uno tutto fuori e l'altro tutto dentro mi pare strano, se si intende uno tutto fuori e l'altro mezzo fuori ok, mi torna...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X