anche il manuale Hawker dice lo stesso, se uno non scende...meglio atterrare su due qualunque essi siano piuttosto che un belly landing..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
atterraggio emergenza wizz air Fiumicino
Collapse
X
-
Forse allora mi sfuggono delle possibilit?, ? possibile una volta toccato il suolo aumentare ulteriomente la portanza SOLO all'ala senza carrello?Originally posted by Ayrton View Postanche il manuale Hawker dice lo stesso, se uno non scende...meglio atterrare su due qualunque essi siano piuttosto che un belly landing..
Comment
-
S? uno tutto fuori ed uno tutto dentro.
Come ho detto puoi atterrare tranquillamente sul carrello anteriore ed uno posteriore(o i due posteriori, se il problema all'anteriore), dolcemente e rallentare mantenendo l'ala(o il muso) sollevata fino a bassa velocit?, riducendo danni e pericoli.
Comment
-
Ottimo il secondo ma il primo batte una mina laterale mostruosa proprio perch? tutto il peso va dove non c'? il carrello, se toglieva anche il carrello di dx secondo me rischiava meno...
Comment
-
Nel primo credo ci fosse parecchio vento, visti i due tentativi ed i movimenti dell'aereo e comunque con il carrello ha gi? tolto parecchia energia all'impatto.
Con il carrello fuori hai anche pi? controllo, freni e sterzo.
Un'altra cosa da considerare ? che con il carrello fuori(parzialmente) il pilota ha gli stessi riferimenti visivi per la richiamata ha cui ? abituato.
Comment
-
beh secondo il manuale noOriginally posted by MiKiFF View PostOttimo il secondo ma il primo batte una mina laterale mostruosa proprio perch? tutto il peso va dove non c'? il carrello, se toglieva anche il carrello di dx secondo me rischiava meno...
e a quanto pare ha avuto ancora ragione la carta visto il risultato..
ah ps. non puoi togliere il carrello che ti fa comodo...o tutti su...o tutti gi? (o quelli che scendono)..Last edited by Ayrton; 10-06-13, 17:16.
Comment
-
L? ? perch? non ha potuto/saputo equilibrare l'aereo... ? come dire che se perdi uno sci anzich? spostare il peso sull'altra gamba e cercare di rallentare ti levi anche l'altro sci e ti pianti con le ginocchia in avantiOriginally posted by MiKiFF View PostOttimo il secondo ma il primo batte una mina laterale mostruosa proprio perch? tutto il peso va dove non c'? il carrello, se toglieva anche il carrello di dx secondo me rischiava meno...
Comment
-
lo portano allo sfasciacarrozze, eh eh !!!Originally posted by bele View Postdomanda per i piloti(scusate se ? stupida)ma quell'aereo adesso lo buttano o si puo riparare?
credo... poi diranno gli esperti.. che visto l'enorme valore che possiede quell'aeroplano... verr? salvato tutto il possibile. revisionato e rimesso a nuovo in ordine di volo... col suo dovuto tempo..
Comment
X

Comment