Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Universit? Italiana] Rimpianti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmoricky View Post
    Sia ben chiaro, gli Italiani hanno ben poco da invidiare agli stranieri...mentre l'Italia ha tanto da invidiare.

    Usa, veicolo da 565 Km/litro costruito da studenti ingegneria - - ANSA.it

    Mentre qui le universit? servono ad arricchire le tasche di professori che, sfruttando il lavoro degli studenti, fanno lavori per societ? private spacciandoli per attivit? formative...tesi..tesi di dottorato, o nel peggiore dei casi trascurano i lavori di dottorato e si concentrano a far fare ai dottorandi lavori per loro, all'estero le universit? sono messe al servizio della societ?.

    Gli ingegneri dovrebbero servire ad introdurre miglioramenti nello stile di vita delle persone, dovrebbero risolvere i problemi che la societ? incontra quotidianamente.

    Tornassi indietro, con la consapevolezza moderna, non mi laureerei in italia (sono sicuro che in qualche facolt? qualcosa si fa...ma rispetto a quanto investono all'estero ? roba da ridere).

    Scusate lo sfogo ma mi rode troppo il culo a pensare a quanto mi hanno illuso, facendomi credere che l'Italia era l'eccellenza...mentre invece fuori c'era gente che realmente credeva nelle capacit? di chi si metteva al servizio della societ?.

    Che amarezza
    desmo io capisco bene il tuo sfogo ma questi americani se hai letto l'articolo non ? mica che hanno inventato la luna..

    hanno preso un motore di un tagliaerba e le prove le hanno fatte a 24 km orari con un mezzo che pesa meno di 45 chili , quindi dimmi tu o hanno scoperto l'acqua calda oppure sta cazzerella che hanno fatto non servir? mai a nulla perch? nell'uso pratico e per l'omologazione aggiungendo fari frecce struttura con paraurti deformabili ecc... va a salire di centinaia di chili che ovviamnete il motore da tagliaerba non riuscir? a spostare e c'? vorr? uno pi? grosso e pesante per quello mi sembra una buona inutile caxxata sta cosa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by el_figus View Post
      Laurea????

      La + grande cazzata che abbia mai fatto in vita mia

      per fortuna io mi son salvato in tempo scappando a met?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by bananarama View Post
        sei un ingegnere giovane, preparato e ambizioso???
        non ne hai preso nemmeno uno :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by monsterluca View Post
          desmo io capisco bene il tuo sfogo ma questi americani se hai letto l'articolo non ? mica che hanno inventato la luna..

          hanno preso un motore di un tagliaerba e le prove le hanno fatte a 24 km orari con un mezzo che pesa meno di 45 chili , quindi dimmi tu o hanno scoperto l'acqua calda oppure sta cazzerella che hanno fatto non servir? mai a nulla perch? nell'uso pratico e per l'omologazione aggiungendo fari frecce struttura con paraurti deformabili ecc... va a salire di centinaia di chili che ovviamnete il motore da tagliaerba non riuscir? a spostare e c'? vorr? uno pi? grosso e pesante per quello mi sembra una buona inutile caxxata sta cosa
          E' una questione di mentalit?, al di l? di pochissime realt? in italia...l'universit? viene utilizzata dai docenti per arricchirsi accaparrandosi lavori esterni e facendoli fare agli studenti a costo ZERO.

          Nelle nazione REALMENTE EVOLUTE l'universit? ? messa a disposizione della societ?...? un centro reale di sviluppo di nuove tecnologie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            non ne hai preso nemmeno uno :gaen:
            ah?....34 anni so giovane ancora

            Comment


            • Font Size
              #21
              ora mai le professioni che rendono con poco sbattimento sono quelle dell'area sanitaria...

              da quando sono medico-chirurgo, non mi basta pi? il tempo per quanto lavoro c'? tra guardie mediche, insegnamento nei corsi di formazione e servizi ambulanze privati...

              con le guardie mediche si lavora 96 ore(anche pi? se si vuole) al mese in turni da 12 ore,e lavorando 8 giorni hai uno stipendio base di 1700 con benzina pagata(1,84 euro per ogni ora di servizio) e prestazioni aggiuntive pagate a parte, con la formazione lavori 2 volte a settimana e guadagni 700 euro al mese circa, e con le ambulanze circa 60-80 euro a servizio...

              insomma alla fine mettere insieme anche 3600-4000 euro al mese da neoabilitato alla professione non ? cos? difficile, e non devi nemmeno sbatterti per cercare lavoro ...

              poi c'? anche lo stipendio della specializzazione, che sono 1780 netti al mese...ma di solito chi vi entra lascia perdere tutte le altre attivit? lavorative

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoricky View Post
                E' una questione di mentalit?, al di l? di pochissime realt? in italia...l'universit? viene utilizzata dai docenti per arricchirsi accaparrandosi lavori esterni e facendoli fare agli studenti a costo ZERO.

                Nelle nazione REALMENTE EVOLUTE l'universit? ? messa a disposizione della societ?...? un centro reale di sviluppo di nuove tecnologie
                Ecco perch? io non credo nella ricerca in Italia .

                Ho esempi tangibili di come vengono malgestiti i soldi delle ricerche in Italia .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  ora mai le professioni che rendono con poco sbattimento sono quelle dell'area sanitaria...

                  da quando sono medico-chirurgo, non mi basta pi? il tempo per quanto lavoro c'? tra guardie mediche, insegnamento nei corsi di formazione e servizi ambulanze privati...

                  con le guardie mediche si lavora 96 ore(anche pi? se si vuole) al mese in turni da 12 ore,e lavorando 8 giorni hai uno stipendio base di 1700 con benzina pagata(1,84 euro per ogni ora di servizio) e prestazioni aggiuntive pagate a parte, con la formazione lavori 2 volte a settimana e guadagni 700 euro al mese circa, e con le ambulanze circa 60-80 euro a servizio...

                  insomma alla fine mettere insieme anche 3600-4000 euro al mese da neoabilitato alla professione non ? cos? difficile, e non devi nemmeno sbatterti per cercare lavoro ...

                  poi c'? anche lo stipendio della specializzazione, che sono 1780 netti al mese...ma di solito chi vi entra lascia perdere tutte le altre attivit? lavorative
                  Concordo con te .

                  Ma durer? ancora poco questa "pacchia" .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Concordo con te .

                    Ma durer? ancora poco questa "pacchia" .
                    verissimo.

                    gi? ora rispetto anche a soli 5 anni fa' lo standard si ? drasticamente abbassato, la spending review sta letteralmente divorando la sanit?, in particolare al sud

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io cmq non stavo facendo un discorso economico, chi studia materie scientifiche nella maggior parte dei casi non lo fa perch? vuole diventare RICCO...
                      Lo fa perch? ha passione in quello che studia, e vorrebbe trasferire questa passione in qualcosa che possa essere utile.

                      L'universit? italiana ormai rappresenta l'ufficio dei docenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Io cmq non stavo facendo un discorso economico, chi studia materie scientifiche nella maggior parte dei casi non lo fa perch? vuole diventare RICCO...
                        Lo fa perch? ha passione in quello che studia, e vorrebbe trasferire questa passione in qualcosa che possa essere utile.

                        L'universit? italiana ormai rappresenta l'ufficio dei docenti
                        Si questo ? vero in un mondo fatato ma nel mondo reale chiunque lavora prevalentemente per lo stipendio . Con 500 euro al mese , un laureato difficilmente fa il lavoro che gli piace ignorando il fatto che non paga le bollette a fine mese .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Si questo ? vero in un mondo fatato ma nel mondo reale chiunque lavora prevalentemente per lo stipendio . Con 500 euro al mese , un laureato difficilmente fa il lavoro che gli piace ignorando il fatto che non paga le bollette a fine mese .
                          anche questa ? una piaga che si dovrebbe rimarginare in fretta nella societ? italiana...

                          siamo stracolmi di bamboccioni che ancora inseguono "il sogno", a 90 anni...

                          nella generazione dei nostri genitori a 25 anni erano uomini formati, lavoravano e avevano gi? figli a carico,altroch?!

                          poi in ogni caso si pu? essere anche benestanti e non per questo disprezzare il lavoro che si fa, anzi ... molto spesso ? l'amore per la propria professione quella marcia in pi? che rende il lavoro redditizio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Si questo ? vero in un mondo fatato ma nel mondo reale chiunque lavora prevalentemente per lo stipendio . Con 500 euro al mese , un laureato difficilmente fa il lavoro che gli piace ignorando il fatto che non paga le bollette a fine mese .
                            Lele quando stai all'universit? non pensi ai soldi te lo posso assicurare, sicuramente quando esci ? una necessit?.
                            Ma mentre studi l'unico obbiettivo ? quello che ti ho detto sopra.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Il problema principale dell'universita' italiana e' la totale disconnessione con il mondo del lavoro. Avendo un minimo di esperienza per poter confrontare l'universita' italiana con quella americana posso tranquillamente affermare che i nostri metodi di insegnamente sono piuttosto antiquati ma allo stesso tempo molto piu' difficili ed intensi, quindi non necessariamente peggiori.
                              Il grande vantaggio qui in USA e' che l'universita' non termina il suo lavoro con la laurea dello studente ma con l'offerta di lavoro per lo stesso e quindi, attraverso il fantastico sistema delle internship, riesce a garantire la possibilita' di assunzione almeno agli studenti piu' meritevoli.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Posso capire che chi non ? andato all'universit? non riesce ad entrare nell'ottica del discorso che stavo facendo io, qui non si parla di "lavoro" nel senso stretto.

                                L'Universit? dovrebbe essere una fucina di menti...dovrebbe essere il luogo PRIMARIO dove avvengono le innovazioni tecnologiche per migliorare la societ?.

                                Faccio un discorso di principio non di lavoro...gli investimenti dovrebbero essere importanti nell'univerist?, perch? si ha la disponibilit? di tantissime brillanti menti che non vedono l'ora di mettersi in gioco.
                                E invece tutti i soldi vengono ridistribuiti tra i vari professori che usano queste menti per fare lavori in proprio.

                                Io sto facendo un discorso che ? un passo prima della preparazione lavorativa...quando ancora le persone credono che quello che stanno per fare sar? utile alla societ?.

                                In Italia sfruttano questo entusiasmo per far arricchire i soliti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X