Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dal CBR 929 a ? cosa mi consigliate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TBW27 View Post
    gsxr 750: la sportiva perfetta per la strada
    Quoto quoto

Comment

• Font Size
      Originally posted by AleCaf? View Post
      Se il problema ? che la tua moto sta per vedere i 50.000 km... prdonami, ma allora al 90% ? un "non problema".
      Da quando una moto, specie una honda, a 50.000 km ? da "disfarsene"?
      o meglio, se lo fai, lo fai per la gioia di chi se la compra.
      Salvo "scannate" iperstellari, ma roba tipo fuorigiri a manetta senza olio nel motore e senza acqua nel radiatore, da quando un motore degli ultimi 20 anni a 50k km ? prossimo alla cottura?
      Guardi le moto dei tedeschi, cui quasi sempre non mancano certo i soldi per prenderne una nuova, e quante volte vedi degli R1, dei GSX-R e compagnia cantante con su dai 75k ai 100k km...
      Chiaro: olio fresco, manutenzione e buon senso nell'usarla sono necessari, ma oggi davvero prima di rischiare di doverci mettere le mani seriamente bisogna vedere cinque zeri sullo strumento.
      Il mio vecchio GSX-R 1100 ha iniziato ad andare in pista a 60k km.
      Il mio Guzzi (GUZZI! ) V11 ha passato in scioltezza i 100k km e le sue giornate in pista se le ? fatte pure lui.
      Il mio V-Strom 650 ? al secondo proprietario, ha girato mezza europa (so anche dove ? andata prima di essere mia perch? l'ho presa da un conoscente), ha appena superato i 60k km ed ? letteralmente nuova...

Poi chiaro, una buona scusa per cambiare la moto serve sempre e in quel caso non si discute.
      Per? se con la tua ti trovi bene, se ti piace tanto... io farei un bel tagliando e i 4000 euri me li spenderei in benzina.
      Tanto tra un po' la tua moto arriver? ad un valore "minimo", gi? adesso non credo che ci caveresti una cifra che ti cambia la vita e quando raggiunge il suo minimo se ? tenuta bene meno di quello non prendi. E intanto te la sei usata ben bene.

giusto il mio miserrimo parere eh?

No, non ? la scusa dei 50mila, era per dire che ne faccio parecchi di km rispetto alla media almeno, e volevo cominciare a guardare su cosa orientarmi dopo, per non arrivare al momento di cambiarla che non ho la pi? pallida idea di cosa prendere.

Poi perch? no, potrei anche tenermi il CBR come utilitaria e una pi? recente per il weekend se il lavoro va bene, insomma, ci sono varie ipotesi, di certo cambiare ogni tanto fa parte del piacere della moto per?

Di sicuro non sono uno imparanoiato con i km, la mia Lexus ne ha appena fatti 210mila e fila liscia come l'olio, e l'M3 ne ha 110.000 e la uso in pista tranquillamente tutt'ora

Comment

• Font Size
        Se fai tanti km... tenere il cbr per la pista e farti una turistica vera per la strada? ? troppo in termini di spesa?

Comment

• Font Size
          Se fai tanti km... tenere il cbr per la pista e farti una turistica vera per la strada? ? troppo in termini di spesa?

diciamo che l'idea malata, anche se un po' mi vergogno a dirlo perch? sembra un po' una stronzata , era di avere una moto stradale e una usarla/allestirla come "stunt", ma non perch? sia capace, anzi proprio no, ma per imparare a fare qualcosina soprattutto nelle impennate, per imparare senza rischiare di sfasciare la moto stradale...questa era l'ida un po' malata...all'atto pratico non so quanto sia realizzabile.

Io avevo mirato il K1300R per la strada cos? anche la ragazza sta comoda, ma poi abbiamo fatto la casa nuova e non ci sono pi? i soldi per la K.

Quindi sono in questo limbo, tenere la CBR pi? a lungo e affiancargli la BMW quando avr? possibilit?? cambiarla semplicemente con un altra sportiva e passare a qualcosa di pi? comodo fra qualche anno? insomma, sono molto indeciso se non si fosse capito.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pizzodrift View Post
            Quindi sono in questo limbo, tenere la CBR pi? a lungo e affiancargli la BMW quando avr? possibilit?? cambiarla semplicemente con un altra sportiva e passare a qualcosa di pi? comodo fra qualche anno? insomma, sono molto indeciso se non si fosse capito.
            Tieni il CBR e usalo senza farti paranoie sui KM.
            Anche io avevo il tuo stesso "problema", poi ho mollato il colpo, ora sono a 39.600 km e non mi chiedo neanche quando potr? / vorr? sostituirla.

USIAMOLE e basta :1:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Tieni il CBR e usalo senza farti paranoie sui KM.
              Anche io avevo il tuo stesso "problema", poi ho mollato il colpo, ora sono a 39.600 km e non mi chiedo neanche quando potr? / vorr? sostituirla.

USIAMOLE e basta :1:
              perfettamente d'accordo.

Per quanto riguarda la moto per imparare a fare lo stunt, una ER5 "sacrificale" va benissimo. O un vecchissimo mono enduro da 500 euri.
              Tanto la devi distruggere...

Per quanto riguarda il BMW K1300 da comprare in futuro... ma proprio quel tramone?

intendiamoci:la moto ? anche divertente, ma non ? che sia la pi? riuscita della BMW... e l'assistenza costa!

Per fare turismo un domani... visto che escludiamo i bicilindrici... chess?... un bel Fazer 1000, un bandit 1200... che con 3500 euri li trovi gi? con le borse...

Comment

• Font Size
                perfettamente d'accordo.

Per quanto riguarda la moto per imparare a fare lo stunt, una ER5 "sacrificale" va benissimo. O un vecchissimo mono enduro da 500 euri.
                Tanto la devi distruggere...

Per quanto riguarda il BMW K1300 da comprare in futuro... ma proprio quel tramone?

intendiamoci:la moto ? anche divertente, ma non ? che sia la pi? riuscita della BMW... e l'assistenza costa!

Per fare turismo un domani... visto che escludiamo i bicilindrici... chess?... un bel Fazer 1000, un bandit 1200... che con 3500 euri li trovi gi? con le borse...

Eh, diciamo che non mi dispiace il BMW perch? ha un bel motorone da cacciabombardiere ed ? molto comoda per essere una naked, inoltre non sembra ridicola con due borsoni ai lati.
                Poi mi piace il look strano.

Certo con la Fazer si spende una fava a confronto, quello sicuro.

Vedremo, di sicuro un domani passer? a qualcosa di pi? comodo, per? mi sa che ad oggi con i soldi in mano non ce la farei a comprare un naked invece di una SS

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Nessuno ha ancora detto la moto totale cbr 600 f ?

parli di quel cesso di moto che ti trovi sotto il sedere?

(scherzo eh )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    purtroppo o per fortuna, non lo so, sono un malato di 4 in linea
                    Anche io lo ero...

Comunque io prenderei un K5, se volessi continuare coi semimanubri, altrimenti una Tuono.

Comment

• Font Size
                      ..fossi in te... farei un pensierino al 954... lo zx 04' ? la versione meno bella..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by morenok5 View Post
                        ..fossi in te... farei un pensierino al 954... lo zx 04' ? la versione meno bella..
                        Il 954 era l'obbiettivo, poi ho trovato la mia a un prezzaccio, in piu messa come piaceva a me, e sono stato dirottato su questa, e sinceramente come passaggio alle moto grosse penso sia la piu indicata la 929.

Comment

X
                        Working...
                        X