Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vaccini senza scrupoli....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vaccini senza scrupoli....

E finalmente ? arrivata anche la sentenza di un tribunale....mio figlio vaccinato a suo tempo due settimane di agitazione in casa nel vederlo un p? "strano" poi finalmente tutto ok...per il secondo figlio in arrivo col cavolo che faccio il vaccino...se ne andassero a quel paese...i vaccini muovono tanti soldi e lo stato non si fa scrupoli ad utilizzarli anche quando non servono...

TRIBUNALE ITALIANO RICONOSCE I DANNI DA VACCINO "MORBILLO, PAROTITE, ROSOLIA"
    Risarcito bambino autistico in seguito a danni da vaccino trivalente (morbillo, parotite, rosolia - MPR).

Molti genitori non ci pensano due volte a sottoporre i propri figli alle vaccinazioni di routine fortemente sostenute dal sistema sanitario nazionale. Questa decisione, per?, ha cambiato la vita di molti pi? bambini di quanto si possa immaginare.

Anche se alcuni vaccini sembrano essere pi? sicuri di altri, ? importante rendersi conto che ogni vaccinazione comporta un certo grado di rischio; questi rischi sono collegati a fattori biologici, ambientali, alla tempistica e ai tipi di vaccino somministrato. I rischi di vaccinazione possono aumentare esponenzialmente con il richiamo della vaccinazione specialmente se si ha gi? avuto una reazione alla precedente vaccinazione o quando vengono somministrati vaccini multipli contemporaneamente.

Ci sono vaccini che storicamente sono stati associati a maggiori effetti collaterali rispetto ad altri e la combinazione morbillo, parotite e rosolia - MPR - ? uno di quelli.
    Dei rischi sulla salute collegati a questo vaccino se ne parla da oltre 15 anni e, recentemente, un tribunale italiano ha riconosciuto che il vaccino MPR ha causato l'autismo in un bambino di nove anni che soffriva di infiammazione cerebrale e danni permanenti al cervello in seguito alla vaccinazione.

Valentino Bocca ? stato vaccinato con MPR nel 2004, all'et? di 15 mesi. Secondo i suoi genitori, il cambiamento del suo comportamento ? stato immediato. Quella stessa notte egli rifiut? di mangiare e ebbe diarrea. La situazione peggior? rapidamente tanto che in pochi giorni non era pi? in grado di mettere un cucchiaio in bocca e passava le notti a piangere dal dolore. I genitori sospettarono immediatamente della vaccinazione ma gli fu detto che era "impossibile". Valentino ? regredito progressivamente e ha ricevuto la diagnosi di autismo un anno dopo.
    In ultima analisi, il Ministero della Salute italiano, ha riconosciuto l'errata diagnosi iniziale del pediatra, ammettendo che il vaccino era la causa del danno.
    Il tribunale di Rimini, recentemente, ha riconosciuto alla famiglia Bocca una rendita per 15 anni per un totale di ?174.000 come risarcimento, oltre alle spese processuali, dichiarando che Valentino "? stato danneggiato da complicanze irreversibili a causa di vaccinazione (profilassi trivalente MPR) (copia sentenza)". Secondo un articolo pubblicato sul quotidiano britannico, The Independent, circa 100 casi analoghi sono attualmente all'esame da parte degli avvocati italiani e un maggior numero di casi pu? essere portato in tribunale.

E sbagliato per i governi e le autorit? sanitarie esercitare una forte pressione sui genitori per far vaccinare i bambini con l'MPR, ignorando che questo vaccino pu? causare l'autismo e le complicazioni collegate. Il numero di casi di autismo ? aumentato notevolmente a partire dal 1970 con un caso ogni 64 bambini britannici colpiti". Riporta The Independent.

l'articolo continua...per chi volesse leggerlo tutto ecco il link....io ormai sono sempre di pi? senza parole.....

BLOG Tecnologie di Benessere - Tribunale italiano riconosce i danni da vaccino "morbillo, parotite, rosolia"

• Font Size
    guarda sai che la settiman scorsa abbiamo vaccinato davide ha 11 mesi, prima nervoso poi febbre fino a 40...e proprio in quei giorni un'amica di mia moglie le ha fatto una testa cos? sui vaccini e i rischi che comportano, spiegando che ha seguito delle conferenze con genitori di bambini diventati autistici per i vaccini o che hanno subito altre gravi conseguenze, e da li mille dubbi e preoccupazioni, la notte tanti pianti, la febbre che non passava dopo 4 gg...poi la febbre ? scesa, la pediatra che affermava che non dovesse dipendere dal vaccino ma da altro, forse la sesta malattia...poi ieri niente febbre e la comprsa delle bollicine su tutto il corpo, e la conferma che ? la sesta malattia perfortuna, ma mi sono inziato ad informare sui vaccini ed effettivamente i rischi sono tanti anche se parliamo numericamente di casi sporadici, solo che ancora non ho capito se i vaccini sono obbligatori o meno e se si rischia piu' a vaccinare o a non vaccinare

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      guarda sai che la settiman scorsa abbiamo vaccinato davide ha 11 mesi, prima nervoso poi febbre fino a 40...e proprio in quei giorni un'amica di mia moglie le ha fatto una testa cos? sui vaccini e i rischi che comportano, spiegando che ha seguito delle conferenze con genitori di bambini diventati autistici per i vaccini o che hanno subito altre gravi conseguenze, e da li mille dubbi e preoccupazioni, la notte tanti pianti, la febbre che non passava dopo 4 gg...poi la febbre ? scesa, la pediatra che affermava che non dovesse dipendere dal vaccino ma da altro, forse la sesta malattia...poi ieri niente febbre e la comprsa delle bollicine su tutto il corpo, e la conferma che ? la sesta malattia perfortuna, ma mi sono inziato ad informare sui vaccini ed effettivamente i rischi sono tanti anche se parliamo numericamente di casi sporadici, solo che ancora non ho capito se i vaccini sono obbligatori o meno e se si rischia piu' a vaccinare o a non vaccinare
      ci sono vaccini obbligatori e vaccini che non lo sono....quando ho portato mio figlio per la prima volta, avevano gi? preparato un vaccino comprensivo di quelli obbligatori e non, al che mi sono rifiutato e non ho firmato nulla....tralascio di raccontarti la litigata per far preparare un'altra siringa solo con il vaccino obbligatorio,alla fine ho avuto la meglio ma solo perch? mi ero informato e sapevo benissimo fin dove potevo spingermi....molte persone invece neanche conoscono quali siano obbligatori...per quanto mi riguarda non ne far? pi? perch? nella maggior parte dei casi ? solo un business delle case farmaceutiche a discapito della salute di un bambino....fosse anche 1 su 1000

Comment

• Font Size
        sai dirmi dove posso vedere queste cose?

Comment

• Font Size
          sai dirmi dove posso vedere queste cose?
          Interessa anche a me grazie

Comment

• Font Size
            In Italia le vaccinazioni obbligatorie sono antidifterica, antitetanica, antipoliomelitica e antiepatite virale B. Tutte le altre sono volontarie.

Le vaccinazioni obbligatorie sono: antidifterica (Legge del 6 giugno 1939 n. 891 ? Legge del 27 aprile 1981 n. 166); antitetanica (Legge del 20 marzo 1968 n. 419); antipoliomielitica (Legge del 4 febbraio 1966 n. 51); antiepatitevirale B (Legge del 27 maggio 1991 n. 165).

Tutte le altre sono volontarie, anche se il Sistema sanitario nazionale ne incentiva l?uso e garantisce la gratuit?.

L? antidifterica e l? antitetanica si somministrano insieme attraverso il vecchio vaccino combinato (DT) oppure col vaccino trivalente antidifterico-tetanico-pertossico (DTP) se i genitori acconsentono ad aggiungere quest?ultima vaccinazione facoltativa.

Si inzia a vaccinare all?et? di tre mesi e si prosegue seguendo il calendario illustrato pi? sotto. Le vaccinazioni contro la pertosse, il morbillo, la parotite, la rosolia e quella contro l ?Haemophilus influenzae b (Hib) sono invece facoltative. La vaccinazione contro il morbillo pu? essere singola o associata alla vaccinazione antiparotite e antirosolia (vaccino MPR). Quest?ultima va somministrata entro i due anni di et?, preferibilmente a 13-15 mesi.

Anche se per qualche ragione si allungano i tempi tra una dose e l?altra, non si compromette l?efficacia dell?intero ciclo, purch? lo si porti a termine.

Che cosa succede se un genitore non vaccina il proprio figlio?

Se un genitore si rifiuta di far vaccinare il figlio, verr? chiamato per un colloquio informativo presso la ASL di appartenenza. Un tempo i bambini non vaccinati non potevano frequentare le scuole e i genitori venivano segnalati ai Tribunali dei minori per una verifica dell?idoneit? genitoriale. Oggi non ? pi? cos?. Il rifiuto non compromette la scolarit? del bambino, anche se il genitore verr? richiamato periodicamente dalle autorit? sanitarie nella speranza che abbia cambiato idea. Al compimento del diciottesimo anno di et?, il ragazzo non vaccinato verr? invitato ad attuare di sua spontanea volont? le misure di prevenzione.

Si ricorda per? che, in caso di epidemia o contagio favorito da comportamenti pericolosi per la collettivit? o per coloro con i quali si ? venuti a contatto, il giudice pu? decidere di procedere penalmente contro chi non ha fatto tutto il possibile per evitarlo. Tale evenienza ? pi? teorica che reale, anche se a questo principio di sono appellati alcuni processi per diffusione del contagio da HIV.

Comment

• Font Size
              un p? di link interessanti

Vaccinazioni, lo Stato ne richiede 4 ma ne impone 6: ed ? scontro sull’esavalente - Il Fatto Quotidiano

Vaccini inutili e dannosi: il business avvelena i neonati | LIBRE

Vaccini: Ecco perch? sono pericolosi per la salute

ovviamente prendete sempre tutto con le molle...la verit? assoluta non la sa nessuno....io nel dubbio comunque preferisco evitare.....

Comment

• Font Size
                IMHO va anche valutato, zona per zona, con chi e cosa pu? entrare in contatto il bambino. E' brutto da dire, ma ci sono zone in cui ci sono molti extracomunitari che vivono in condizioni igieniche discutibili, e se il bambino a scuola, o nei posti che frequenta, ? pi? a rischio di trovarsi in condizioni "pericolose" va valutato attentamente.
                Comunque... c'? anche da dire che in certi casi si potrebbero fare i vaccini magari un po pi? avanti con l'et?, quando magari il fisico ? gi? pi? robusto. Molte volte a 15-20 mesi i bimbi stanno ancora tutto il tempo con mamma e nonni, e difficilmente hanno possibilit? di entrare in contatto con ceppi virali

Comment

• Font Size
                  penso anche io che la verit? sia nel mezzo, ma nel dubbio meglio essere informati

Comment

• Font Size
                    Senza entrare nel merito della discussione in questione, vorrei solo dire che stare male dopo un vaccino non ? indicazione di niente, per definizione il vaccino fa male (viene inoculato il virus stesso per dare all'organismo la possibilit? di combatterlo in condizioni favorevoli e capire come sconfiggerlo subito la prossima volta)

Comment

• Font Size
                      A nostro figlio abbiamo fatto anche quelli non obbligatori.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                        Senza entrare nel merito della discussione in questione, vorrei solo dire che stare male dopo un vaccino non ? indicazione di niente, per definizione il vaccino fa male (viene inoculato il virus stesso per dare all'organismo la possibilit? di combatterlo in condizioni favorevoli e capire come sconfiggerlo subito la prossima volta)
                        o purtroppo puo' essere indicazione di tutto

leggi l'articolo bambini diventati autistici hanno iniziato dopo poco a mostrare sintomi preoccupanti

Comment

• Font Size
                          Un consiglio spassionato:
                          fidatevi del vostro medico e non vi mettete a leggere cose di cui non conoscete nemmeno il significato (come fa quella testona di mia moglie).

Comment

• Font Size
                            O siete tutti laureati in medicina e fate altri lavori per hobby???

Comment

• Font Size
                              o purtroppo puo' essere indicazione di tutto

leggi l'articolo bambini diventati autistici hanno iniziato dopo poco a mostrare sintomi preoccupanti
                              Appunto, quindi non ha valore dire "lo sapevo,anche mio figlio ? stato un po' male dopo un vaccino!!!" (uno qualunque)

Ho detto che non entravo nel merito di questo vaccino quindi l'articolo ? ininfluente.

Comment

X
                              Working...
                              X