Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Roma... un altro fratello ci lascia... Guard-rail...
L'AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) si batte da anni per la sicurezza dei motociclisti, anche per quanto riguarda il discorso GUARDRAIL... vi consiglio di visitare il loro sito...
Ho letto oggi sul giorno di un incidente simile in zona Pavia...
Marito e moglie in sella ad una potente kawasaki... per colpa di una signora di 60 anni che ha tagliato loro la strada, i due coniugi sono caduti e la moglie sbalzata dalla moto ? andata a sbattere contro il guard rail ed ? rimasta decapitata ( dicono che la testa sia rotolata per una 50ina di metri) , il marito invece si ? rotto una gamba...
ma por** pu*****!, che cosa diavolo li mettono a fare, fatemi uscire di strada vi prego! almeno ho qualche possibilit? di salvarmi!
ci stavo giusto pensando l'altra sera, tornando a casa in auto con mia moglie da casa dei miei suoceri, da parte alla statale Como Bergamo, in zona Nibionno c'? un fosso che sar? profondo 1 metro! se mi capita di uscire di strada per evitare uno stupido gatto (senza offesa per i gatti) finisco nel fosso e distruggo la macchina! ok lo scolo dei corsi d'acqua, ma copriamoli!
fossi, guard rail, buche smisurate, ecc, ? cos? che ci garantiscono la sicurezza?
ok, io quando mi sparo i *50 all'ora metto a repentaglio la mia vita, e loro?
...altri 2.....uno era un signore che conoscevo,ha sempre fatto il pizzaiolo nei ristoranti dei miei zii e aveva l'hornet......un'altro ragazzo di 30 anni con un 996 ...in 2 giorni 2 incidenti sulla statale,pi? o meno nello stesso punto e per colpa di quei cavolo di camionisti che si mettono in strada senza guardare.....la foto della moto dell'ultimo ragazzo ? impressionante....il ducati infilato di brutto sotto il tir....mostruoso.......
Vogliamo parlare dei ponti autostradali? Per andare in abruzzo ne percorro sempre uno altissimo che f? una curva lunghissima.... a protezione vi ? un guard rail "alto" 1,20m... ma se scivolo con la moto (le giunzioni dei ponti quando piove sono tremende) dove mi vengono a raccattare, a valle?
Re: Roma... un altro fratello ci lascia... Guard-rail...
Originally posted by Icy
Tornava a casa a Frascati sulla Tuscolana, perde il controllo della moto, si ipotizza per la alta velocit? ma sicuramente il manto stradale scandaloso ha fatto la sua parte, impatta conto il micidiale Guard-rail tanto comodo per le macchiene e... vi risparmio i particolari.
Era un giornalista di una non specificata rivista motoristica, 39anni, gestiva un pub nella capitale... cavalcava una Honda CBR 1000 XX...
Per stessa ammissione delle forze di polizia intervenute se ci fosse stato il new-jearsy probabilmente sarebbe sopravvissuto...
La mia domanda:
Quanti di noi devono ancora morire affettati per far capire alla nostra mer** di governo che il guard-rail ? MORTALE per l'utenza a due ruote? Basta anche scivolarci contro ad una velocit? "bassa" e prenderlo male... ZAC.. se ti v? bene hai perso un arto.. se ti v? male hai perso la testa ed ? successo tante, troppe volte.
Per la cronaca, qui a Roma ? stato installato il guard-rail PRO-MOTOCICLISTI... su una curva RIDICOLA in un quartiere-bene della Roma che conta... 200m nemmeno, io stesso sono stato presente alla sua inaugurazione con sindaco e assessori vari... e funziona a giudicare dei motociclisti che hanno avuto la "fortuna" di testarlo involontariamente. Ora, quel tratto di guard-rail ? comparso l'anno scorso in occasioine delle elezioni comunali con la promessa di estenderlo il pi? possibile... finite le elezioni, OVVIAMENTE, nn se n'? fatto pi? nulla...
QUANTI??? Quanti devono ancora morire in modo cos? ASSURDO? In Francia ? "bastato" bloccare una autostrada sdraiandosi x terra e hanno ottenuto un "tavolo di discussione" prima e i Guard-rail SICURI poi.. Qui, nel "Bel Paese" nn basterebbe bloccare TUTTA la rete autostradale...
Bel Paese... si davvero un bel paese di TESTE DI C@ZZO...
conosco la strada e anche la situazione del traffico/condizioni manto stradale......forse a Roma non e' peggio di altri posti, ma il fattore comune e' sempre lo stesso...nessuno ci prende in considerazione......governo o amministrazione locale non conta...sembra che non ci sia speranza.....boh...
Cmq l'unico modo per essere ascoltati sarebbe che i piloti della sbk, motogp ecc. si facessero promotori di fronte ai governi dei vari paesi (e soprattutto il nostro che ? parecchio indietro) di campagne sulla messa in sicurezza almeno delle strade da noi pi? frequentate.....
Ma la vedo dura...
Comment