Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attenti a dove cag.... :D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attenti a dove cag.... :D

    un estratto dell'articolo:

    "Test dna su escrementi cani, a Napoli prime multe ai padroni negligenti

    Napoli, 15 gen. - Primi controlli e sanzioni a Napoli dopo il varo in via sperimentale in due quartieri del prelievo di dna ai cani per 'tracciare' le deiezioni canine abbandonate su marciapiedi.
    Polizia municipale e Asl hanno condotto controlli, identificati 45 proprietari sanzionandone 3 per mancata raccolta delle deiezioni, e trovandone 5 con animali privi di iscrizione all'anagrafe canina. "Il progetto funziona soprattutto da deterrente per chi ha ancora l'abitudine di imbrattare la strada"
    Sono circa 300 finora i proprietari di cani che hanno sottoposto gli animali al prelievo di sangue (costo 20 euro per il Comune, gratis per il proprietario) e decine di persone chiamano ogni giorno i centralini di Asl e polizia municipale per avere maggiori informazioni. Con i risultati dei prelievi si perfezionera' la banca dati degli animali con padroni che poi consentira' l'individuazione degli eventuali imbrattatori."


    secondo me per quanto assurdo pu? essere un buon inizio per educare le persone....
    p.s. per favore, per chi volesse offendere oppure lasciare commenti carichi solo di pregiudizio perch? si parla di Napoli, passate oltre thanks

  • Font Size
    #2
    i soliti napoletani che portano i cani a scagazzare in giro







































































    vabb? viste le tue premesse volevo giocare dai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rna View Post
      i soliti napoletani che portano i cani a scagazzare in giro


      vabb? viste le tue premesse volevo giocare dai

      certo per una citt? con tanti problemi forse questo poteva anche essere messo in secondo piano....per? secondo me ? un qualcosa da imitare visto che sto problema esiste in quasi tutte le citt? d'italia.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jakal View Post
        certo per una citt? con tanti problemi forse questo poteva anche essere messo in secondo piano....per? secondo me ? un qualcosa da imitare visto che sto problema esiste in quasi tutte le citt? d'italia.....

        quoto anche se mi sembra surreale che qualcuno di mestiere faccia il controllore di merda di cane:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          a parte che le multe qui al nord :P le fanno da almeno 10 anni... e infatti vedi i padroni di cani girare con sacchetti pieni di merda
          ma in ogni caso l'esame del dna sta sui 500€... chi paga?
          li ricaricano sulla multa, oppure tutto a carico del comune?

          perche' nel primo caso, una multa di 530€ per una cagata e' un tantino eccessivo, nel secondo lo stato ci perde 470€ a botta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            tra l'altro, fanno le multe per le cacche, ma subito prima avevano comprato la motoaspira merda... e non sto scherzando... per pulire i marciapiedi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              a parte che le multe qui al nord :P le fanno da almeno 10 anni... e infatti vedi i padroni di cani girare con sacchetti pieni di merda
              ma in ogni caso l'esame del dna sta sui 500?... chi paga?
              li ricaricano sulla multa, oppure tutto a carico del comune?

              perche' nel primo caso, una multa di 530? per una cagata e' un tantino eccessivo, nel secondo lo stato ci perde 470? a botta...
              ah bho non ne ho idea....certo su 45 persone solo 3 multate non ? male come media
              le multe le fanno ovunque anche al sud il discorso ? esaminare quello che trovano cos? da risalire al proprietario e non multare una persona se gira senza sacchetto (che poi non so neanche se sia obbligatorio, nel senso se mi fermano non potrei dire...gi? utilizzato!!!)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jakal View Post
                ah bho non ne ho idea....certo su 45 persone solo 3 multate non ? male come media
                le multe le fanno ovunque anche al sud il discorso ? esaminare quello che trovano cos? da risalire al proprietario e non multare una persona se gira senza sacchetto (che poi non so neanche se sia obbligatorio, nel senso se mi fermano non potrei dire...gi? utilizzato!!!)
                ma una volta non c'erano i distributori sparsi in giro, vicino ai cassonetti?

                (sorvoliamo il fatto che con sta storia della differenziata hanno tolto i cassonetti)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La soluzione finale sar? incendiare la cacca appena fatta
                  Mica ? terra dei fuochi per nulla

















                  Mah......siamo proprio in Italia...
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 16-01-14, 13:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jakal View Post
                    ah bho non ne ho idea....certo su 45 persone solo 3 multate non ? male come media
                    le multe le fanno ovunque anche al sud il discorso ? esaminare quello che trovano cos? da risalire al proprietario e non multare una persona se gira senza sacchetto (che poi non so neanche se sia obbligatorio, nel senso se mi fermano non potrei dire...gi? utilizzato!!!)
                    contando che ormai in giro non ci sono piu' cestini (per l'antiterrorismo), o cassonetti (tutta differenziata), se ti beccano senza sacchetto, pieno o vuoto, vuol dire che sei uscito senza visto che non essendoci nessun posto dove buttarlo, una volta pieno ti tocca portartelo a casa

                    si risolve tutto portando il cane al parco... sacchetti sempre dietro, ma sempre puliti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a venezia li fanno cagare dalla finestra e pure i controlli del dna non ci sono



                      vabb? io la mi provocazione l'ho lanciata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        contando che ormai in giro non ci sono piu' cestini (per l'antiterrorismo), o cassonetti (tutta differenziata), se ti beccano senza sacchetto, pieno o vuoto, vuol dire che sei uscito senza visto che non essendoci nessun posto dove buttarlo, una volta pieno ti tocca portartelo a casa

                        si risolve tutto portando il cane al parco... sacchetti sempre dietro, ma sempre puliti

                        vabb? ma non esistono i cassonetti della indifferenziata? cmq io porto il cane al parco dove ? possibile portarlo (no bimbi, no persone) se concima bene ....se concima per strada ho i sacchetti che finiscono nel bidone..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doking View Post
                          a venezia li fanno cagare dalla finestra e pure i controlli del dna non ci sono



                          vabb? io la mi provocazione l'ho lanciata

                          vabb? non ci credo mi sembra assurda come cosa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jakal View Post
                            vabb? ma non esistono i cassonetti della indifferenziata? cmq io porto il cane al parco dove ? possibile portarlo (no bimbi, no persone) se concima bene ....se concima per strada ho i sacchetti che finiscono nel bidone..
                            none... almeno nelle zone centrali non c'e' piu' un bidone in strada manco a pagarlo... li hanno spostati tutti nei cortili.
                            cestini ne son rimasti pochi, in certe zone nessuno (tipicamente dove passano i cortei vari).

                            quindi la cosa assurda e' che te lo devi portare a casa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jakal View Post
                              certo per una citt? con tanti problemi forse questo poteva anche essere messo in secondo piano....per? secondo me ? un qualcosa da imitare visto che sto problema esiste in quasi tutte le citt? d'italia.....
                              Quoto! Il marciapiede sotto casa mia d'estate soprattutto ? un merdaio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X