Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    uno stato non pu?, non DEVE diventare assassino per punirne uno. se si difende la sacralit? della vita, non ? ammissibile nessuna eccezione di questo tipo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chobin73
      -Perch? il carnefice deve restare tale fino alla fine dei suoi giorni e la sua uccisione lo porterebbe allo status di vittima, pertanto degno della tutela delle istituzioni
      E no !
      ll bastardo rimane bastardo, mi sono rotto (non ce l'ho con te) di sentir parlare di diritti, piet? e giustizia solo per chi ha calpestato questi principi !
      Chi tira un mattone ad un poliziotto non ha diritto di lamentarsi se gli viene spaccata la testa con il manganello.
      E chi ha stuprato, ucciso e via dicendo ha IL SOLO diritto di essere punito in modo cos? esemplare da non sentirne pi? parlare...PUNTO !

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74
        Originally posted by fabrix R1
        Immagino come ne uscirebbe da un simile inferno...

GAY
        mah, ne dubito

Comment

• Font Size
          Chi tira un mattone ad un poliziotto non ha diritto di lamentarsi se gli viene spaccata la testa con il manganello

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOO

La penso anche io in modo uguale, poi si sente dire che sono vittime tipi come quei malviventi uccisi da un carabiniere a napoli un mesetto fa oppure quell'altro teppista di Genova a cui hanno pure dedicato una piazza di cui non faccio il nome che stva tentando di ammazzare un carabiniere con l'estintore! Ma dai......!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non auguro male a nessuno ma vorrei vedere se foste nei panni delle vittime!

Comment

• Font Size
            Re: pena di morte

Originally posted by stecca975
            pro o contro????

e perche.......

io sono per il pro se sengono commesse sevizie o uccisioni
            Pro! se proprio non potesse essere almeno le torture o il linciaggio, fermo restando la certezza del crimine. Chi si macchia di certi reati perde il diritto di una vita normale in questo mondo. Quelli che non sono daccordo con sti metodi spero non si trovino mai ad avere a che fare con parenti che hanno subito crimini di questo tipo., li penso che anche loro cambierebbero idea. La morte ? l'unico rimedio a colpe cos? grandi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ace31
              -Perch? il carnefice deve restare tale fino alla fine dei suoi giorni e la sua uccisione lo porterebbe allo status di vittima, pertanto degno della tutela delle istituzioni
              E no !
              ll bastardo rimane bastardo, mi sono rotto (non ce l'ho con te) di sentir parlare di diritti, piet? e giustizia solo per chi ha calpestato questi principi !
              Chi tira un mattone ad un poliziotto non ha diritto di lamentarsi se gli viene spaccata la testa con il manganello.
              E chi ha stuprato, ucciso e via dicendo ha IL SOLO diritto di essere punito in modo cos? esemplare da non sentirne pi? parlare...PUNTO !
              Bel ragionamento, complimenti.
              E se per reagire alla mattonata il poliziosso sbagliasse persona e fracassasse la testa alla persona sbagliata? Lo considereresti un errore "accettabile"?
              Noi viviamo in uno Stato di Diritto! Sai cosa vuol dire? Che i tuoi diritti civili sono discutibili, quelli umani NO.
              Vivere ? un diritto umano. Non essere sottoposto a violenza ? un diritto Umano. non sono diritti civili. E se la tua idea ? che la pena deve essere uguale e contraria all'entit? del reato (ossia morte per morte), ? evidente che confondi troppo facilmente il ruolo dello Stato con il ruolo del Vendicatore.
              La pena di morte ? sbagliata. Punto e basta.
              Ci vorrebbe una sana ripassatina di cultura liberale ed illuminista, prima di riempirsi la bocca di asserzioni degne di Pinochet, Stalin o Mao Tse Dong. :P

Comment

• Font Size
                E no !
                E se per reagire alla mattonata il poliziosso sbagliasse persona e fracassasse la testa alla persona sbagliata? Lo considereresti un errore "accettabile"?
                Noi viviamo in uno Stato di Diritto! Sai cosa vuol dire? Che i tuoi diritti civili sono discutibili, quelli umani NO.
                Vivere ? un diritto umano. Non essere sottoposto a violenza ? un diritto Umano. non sono diritti civili. E se la tua idea ? che la pena deve essere uguale e contraria all'entit? del reato (ossia morte per morte), ? evidente che confondi troppo facilmente il ruolo dello Stato con il ruolo del Vendicatore.
                Ci vorrebbe una sana ripassatina di cultura liberale ed illuminista, prima di riempirsi la bocca di asserzioni degne di Pinochet, Stalin o Mao Tse Dong. :P
                La pena di morte ? giusta. Punto e basta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by suzukawa
                  Se non si era capito l'appoggio alla grande

Comment

• Font Size
                    Originally posted by suzukawa
                    E no !
                    Bene: prendo atto che consideri la tua vita una propriet? dello Stato e non tua.
                    E gi? che ci siamo, perch? non marchiare le persone con un tatuaggio sulla pelle per renderle facilmente riconoscibili anche senza documenti? Almeno siamo sicuri che in caso di problemi si possano identificare comunque e non si corre il rischio di mandare alla camera a gas la persona sbagliata, no? Peraltro si potrebbe anche imporre la schiavit? coatta ai colpevoli di omicidio, magari a scelta della famiglia colpita dal crimine, eh? Poi, ovviamente, si potrebbero estendere queste considerazioni a tutto il resto...eh gi?, perch? considerando la vita un bene alienabile, non si capisce perch? una persona che ha rubato dovrebbe poter continuare a rubare...mozziamogli le mani, cos? non pu? pi? farlo! E se cerca di scappare? Mozziamogli anche i piedi! D'altronde il furto ? un reato inferiore all'omicidio, quindi le amputazioni sono una soluzione benevola...Invece, per gli stupratori, io proporrei l'impalamento. Tanto ti piaceva penetrare coattamente, tanto noi ti penetreremo coattamente!
                    Che ne dici? Ah, che mondo fantastico sarebbe, quello in cui un potere dello Stato pu? decidere della prosecuzione o meno della tua esistenza...

Comment

• Font Size
                      La cultura liberale ed illuminista fagliela leggere a chi commette certi crimini se ti va bene ti mandano afffffffffffffffff...... se ti va male con i libri che gli dai tentano di linciarti!

Nessuno vuole rifondare dittature siano di destra o di sinistra, ci vorrebbe solo un po' pi? di polso con i delinquenti!

Altro esempio, se entra in casa mia un ladro cosa faccio? accendo la luce e gli chiedo cortesemente di andarsene? Tu se vuoi fai cos?, io prendo la mia bella 357 e lo ammazzo, sempre che non venga sbranato dal mio bellissimo rottweiler di 60 kg!

Io rispetto tutto e tutti ma chi non rispetta me, non merita piet? o concessioni perch? se ne hanno la possibilit? certa gente a te non la da questa piet?.

Comment

• Font Size
                        Beh non e che lo stato decide di giustiziarmi se io non giustizio nessuno.
                        Inoltre parli moltio di diritti, ma per me uno che uccide perde tutti i diritti che puo pretendere un essere umano.

Comment

• Font Size
                          si ma cosa c'entra un tizio che entra in casa tua (e quindi legittima difesa, con la pena di morte.. processi ecc?)

cmq rimango dell'idea che ci vorrebbe una certezza della pena.. basterebbe quello.. cos? come basterebbe anche a livello fiscale per chi non paga le tasse ecc.

Comment

• Font Size
                            Chobin non esagerare, nessuno vuole creare uno stato di polizia, ma perch? i cittadini onesti devono essere le vittime inerti?
                            Se uno commette un omicidio perde i suoi diritti e lo status di persona umana!
                            Quello che hai detto per i ladri mi sembra eccessivo, ma per gli stupratori e pedofili l'impalamento ? da valutare.....

Comment

• Font Size
                              Andrea, so che non centra ma era per cercare di spiegare che se uno commette un crimine si espone alla reazione della sua vittima.
                              Io sarei per far decidere le sorti di un assassino dai familiari della vittima, se poi loro sono cos? forti da perdonarlo tanto meglio, io non sarei cos? forte.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by erreunista
                                Io sarei per far decidere le sorti di un assassino dai familiari della vittima, se poi loro sono cos? forti da perdonarlo tanto meglio, io non sarei cos? forte.
                                bravo parole sante

Comment

X
                                Working...
                                X