Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro-pareri] Mi hanno fatto un' offerta di lavoro.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Lavoro-pareri] Mi hanno fatto un' offerta di lavoro.

    Ciao ragazzi.
    Premettiamo che di sicuro nella vita c'? solo morte, e che tutto il resto, nel bene o nel male, pu? dipendere da mille variabili e mille perch?.

    Ad inizio settimana mi hanno fatto un' offerta di lavoro, seria.
    La proposta mi ? arrivata tramite amici di famiglia, che sono poi clienti di mio pap?....
    Queste persone hanno a loro volta unA cliente, con cui si conoscono da una vita, come fratelli.
    Insomma questa donna, 50 anni e spicci, ha un' azienda nata dieci anni fa, in continua crescita, (settore per il momento preferisco non nominarlo ma nulla di che, non pensiate chiss? che settore perch? non lo nomino) cerca una persona di fiducia, esterna all' ambiente, su cui convergere il lavoro di una persona (dipendente che si dimette) che per motivi familiari si trasferir? all' estero, ed in pi? che svolga mansioni che al momento svolge lei, (la titolare). Questo perch? lei ne ha troppo ed ? arrivata al limite materiale, non riesce pi? a stare dietro a tutto, e per lavorare meglio, creare del "nuovo", e far fare il salto di qualit? all' azienda, ha bisogno materialmente di poterlo fare.
    Quindi, tenere il magazzino (visitato ieri), occuparsi che il magazzino abbia sempre le scorte necessarie, dunque fare ordini trattare con le ditte e tenere insomma le redini del magazzino.
    Fare quando serve le consegne "particolari" che il trasportatore non riesce a fare, es. il cliente che ti chiede la consegna per il giorno dopo e ti avvisa all' ultimo momento.
    Il pomeriggio coprire l' ufficio, (carino bello) nel caso chiamino clienti e sistemare cose del tipo bolle, documenti trasporto, appunto effettuare ordini di merce mancante (no contabilit?).

    fatturato attuale 1.500.000,00 euro circa.

    in un secondo momento, iniziare l' inserimento nella parte commerciale, mi farebbero fare dei corsi in un' azienda grossa (loro fornitore) di cui il marito di questa donna ? direttore commerciale, ed entro 1 anno cominciare a muovere i primi passettini da solo.
    La proposta mi attira, mi darebbe la possibilit? a differenza di adesso di avere delle prospettive di crescita, di crescere sia professionalmente che socialmente che finanziariamente...non avrei orari, nel senso che non ci sono turni, orari da rispettare, diciamo che la proposta ? ambiziosa a lungo termine


    Ora, ho 27 anni, 28 a ottobre, da 7 anni faccio il magazziniere in un grosso negozio, ho un ccnl del commercio al quarto livello, prendo i miei modesti 1150 euro, a maggio avr? uno scatto, non ho mica capito se di anzianit? o di livello...
    Il mio capo ? una persona onesta e super iper disponibile, mai ricevuto un no in 7 anni, sono "capo" di me stesso, nessuno mi scassa le balle faccio quello che voglio, ad oggi prendo la bici in 4 minuti sono al lavoro, mentre se accettassi la nuova proposta, dovrei farne circa 15 km solo per andare quindi minimo 30 km al d?
    ho tredicesima quattordicesima, un mese di ferie ad agosto, ma NON conosco ponti, a natale feste non esistono a parte il 25-26 dicembre e 1-6 gennaio, ho una settimana di ferie a marzo.
    a novembre ho possibilit? di fare straordinari a palla a dicembre di pi? ancora.....

    Per? per? ...so che non avr? crescita, non ho ambizione di migliorarmi, fra 20 anni sar? ancora li...a riempire scaffali e scaricare furgoni con il muletto.

    Inutile dire "sai cosa lasci ma non sai cosa trovi"....

    Quasi dimenticavo, da dove sono ora vorrei andarmene da tempo....sono stanco di tante cose, soprattutto del menefreghismo dei colleghi, del disordine assiduo, ma soprattutto che nonostante io lo faccia presente nessuno davvero fa qualcosa, e intanto io sgobbo sempre per sistemare riordinare, insomma mezza giornata si mezza giornata no, ho da incazzarmi come una iena.
    Essendo un negozio, c'? la probabilit? che tra un paio di anni ci si trasferisca in uno di quei centri commerciali, dunque a turni, dunque con domeniche da lavorare....



    Con la nuova proposta mi hanno offerto un contratto a tempo indeterminato di 5 livello, ? un po' deprimente perch? sarebbe prendere poco pi? di 1000 euro, forse 1040 o comunque qualcosa del genere.
    Non c'? possibilit? di fare straordinari,


    Voi che fareste?

  • Font Size
    #2
    Gli tirerei il collo.....xch? tu dove stai:

    -prendi di pi?
    -l'ambiente ? OK
    -sei indeterminato

    Se ti vogliono ti devono dare almeno lo stesso stipendio io chiedersi 200? per chiudere a 100 in pi?, in fase di contrattazione chiedi pure

    .... altra cosa nonostante il fatturato da quel che mi dici ? una ditta piccolissima e tu per meno soldi andresti li a gestirgli il magazzino, fare gli ordini pianificati e poi diventare commerciale con la formazione di una ditta 3' di cui il marito della titolare sarebbe un direttore vendite ??

    ......mhmhm troppa carne al fuoco e troppo "abbiamo splendide prospettive per il tuo futuro"

    Ma ora ti sto prendendo per far di tutto di pi? pagato meno di quel che prendi ora.....

    ....troppo tutto campato in aria.....poi per carit?..... oggigiorno c'? quel che c'? sul mercato se tu fossi stato con contratto determinato, o con meno esperienza ....ti avrei detto vai subito....

    Comment


    • Font Size
      #3
      rimani dove sei

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cerca di farti dare un contributo spese per gli spostamenti altrimenti ci rimetti altri 100-150? al mese......purtroppo i problemi ci sono in qualsiasi ambiente lavorativo con pi? di una persona.....bisogna avere molta fortuna!!!
        Io farei quello che mi dice il cuore....valutando le persone con cui avrei a che fare e prendendo, per quanto possibile, informazioni su di loro..........
        Auguri...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabio2t View Post
          rimani dove sei
          Alla fine si... forse ? la scelta pi? logica.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io rimarrei dove sono,4km in bici(0 spese di viaggio,e ne guadagni in salute)impara solo a non farti il sangue marcio nel magazzino,e sei a posto

            Comment


            • Font Size
              #7
              rimani dove sei i motivi (validi) te li hanno gi? esposti

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma il nuovo lavoro sarebbe anche indeterminato?

                se no resta sicuro dove stai,altrimenti valuta bene,solo tu conosci gente e ditte..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prendi in considerazione il fatto che potrebbero nel nuovo posto lasciarti a casa entro il periodo di prova per colpa tua o anche non direttamente per colpa tua ma x cause di forza maggiore. considera quindi il rischio. se lo accetti e hai alternative ok, altrimenti rivaluta il rischio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi darebbero tempo indeterminato subito.
                    L ho scritto nel post.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by epo View Post
                      Mi darebbero tempo indeterminato subito.
                      L ho scritto nel post.
                      ok,il cambio si potrebbe pure fare,ma tu conosci le due ditte in questione,il tempo indeterminato ovviamente dura fin che dura la ditta,ora non so quale delle due avrebbe migliori prospettive per il futuro,se sono spa,srl o cosa..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        1040 euro piu la benzina per andare a lavoro pi? l'usura macchina che nella ditta dove stai ? nulla....rimani dove sei ora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dove sono ora, sono in una botte di ferro al piombo.
                          Il problema ripeto, fra 20 sar? ci? che sono ora, molto probabilmente
                          Dell altra, da come sembra, sembra essere in buone condizioni, gode di salute e fanno questo investimento per fare un salto di qualit?, per dare modo a lei di concentrarsi a creare nuovo.
                          Per? sai, Io sto a ci? che mi dicono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A queste condizioni a me non sfiorerebbe neanche l'idea di cambiare posto di lavoro. Non farti illudere da "ottime prospettive", "possibilit? di carriera". Se stai bene, tranquillo, sereno e apprezzato rimani dove sei ma proprio senza pensarci

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se credi in te stesso, hai voglia di farti il culo ma di guadagnare tanto... diventa libero professionista.

                              Il settore lo decidi tu.

                              Un commerciale, qualunque cosa venda... se sa fare il suo lavoro guadagna sempre bene!

                              Io ho avuto un'azienda mia con dipendenti ed onestamente.... MAI +!!

                              Da quando son libero professionista guadagno 3 volte tanto e lavoro la met?!!

                              Nelle ultime 3 settimane ho lavorato mediamente 15 ore al giorno... e difatti son FINITO.. ma solo xch? volevo prendere un premio che alla fine ho preso

                              Altrimenti lavoro "poco" e guadagno tanto... fai conto che su 5 gg ne lavoro 3... qualche volta anche 2
                              Io per? so fare il mio lavoro...
                              ho colleghi che lavorano tantissimo e prendono pochissimo

                              E poi ho colleghi che prendono cose propositate e lavorano 18 ore al giorno... non riuscivo a spiegarmi come facessero a tenere certi ritmi... poi son uscito con uno di loro ed ho capito molte cose... diciamo che aspirerebbero pure le strisce pedonali.

                              Comunque... mi unisco al coro di coloro che ti ha detto di rimanere dove sei!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X