Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biciclette: forse patente, casco, assicurazione e bollo!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by toto#77 View Post
    Scusate ma, a voi ? mai capitato di trovarvi di sera quasi a tamponare un ciclista che gira senza luci?
    Pazienza per lui che crepa ma a voi l'auto chi ve la sistema, oppure se vi fate male?
    Visto e considerato che occupano la stessa strada che occupo io e che possono causare incidenti esattamente come scooter, moto e auto, non mi sembra poi cos? sbagliato obbligarli ad una assicurazione. Sicuramente la cifra che indicano ? fuori dal mondo, spendo quella cifra per due rca moto (quasi).
    Un patentino inoltre li metterebbe nella condizione di non poter addurre scuse qualora fossero fermati in infrazione dalle fdo.
    Cosa dire poi dell'obbligo delle protezioni, mio padre ? caduto con la bici da corsa due anni fa (7costole e trauma cranico) e un mese fa (collo del femore e 22punti sulla faccia), in entrambi i casi se non avesse avuto il casco sarebbe finita per il peggio.

    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
    Quoto tutto.

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by toto#77 View Post
      Scusate ma, a voi ? mai capitato di trovarvi di sera quasi a tamponare un ciclista che gira senza luci?
      Pazienza per lui che crepa ma a voi l'auto chi ve la sistema, oppure se vi fate male?
      Visto e considerato che occupano la stessa strada che occupo io e che possono causare incidenti esattamente come scooter, moto e auto, non mi sembra poi cos? sbagliato obbligarli ad una assicurazione. Sicuramente la cifra che indicano ? fuori dal mondo, spendo quella cifra per due rca moto (quasi).
      Un patentino inoltre li metterebbe nella condizione di non poter addurre scuse qualora fossero fermati in infrazione dalle fdo.
      Cosa dire poi dell'obbligo delle protezioni, mio padre ? caduto con la bici da corsa due anni fa (7costole e trauma cranico) e un mese fa (collo del femore e 22punti sulla faccia), in entrambi i casi se non avesse avuto il casco sarebbe finita per il peggio.

      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
      mi tocca dar ragione al komunista

      Comment


      • Font Size
        #18
        posso essere d0'accordo, ma non penso sia fattibile fare una cosa del genere. finirebbe solo per ridurre il numero dei ciclisti ed aumentare il traffico di auto.

        e allora perch? non mettere il patentino pure ai monopattini? o al carretto della spesa della vecchietta?

        Comment


        • Font Size
          #19
          bufala, o meglio, e' il solito corriere del mattino . altervista... sito, come gia' detto, goliardico.... eppure anche io ho visto diffondere sto articolo "seriamente" su fb

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toto#77 View Post
            Scusate ma, a voi ? mai capitato di trovarvi di sera quasi a tamponare un ciclista che gira senza luci?
            Pazienza per lui che crepa ma a voi l'auto chi ve la sistema, oppure se vi fate male?
            Visto e considerato che occupano la stessa strada che occupo io e che possono causare incidenti esattamente come scooter, moto e auto, non mi sembra poi cos? sbagliato obbligarli ad una assicurazione. Sicuramente la cifra che indicano ? fuori dal mondo, spendo quella cifra per due rca moto (quasi).
            Un patentino inoltre li metterebbe nella condizione di non poter addurre scuse qualora fossero fermati in infrazione dalle fdo.
            Cosa dire poi dell'obbligo delle protezioni, mio padre ? caduto con la bici da corsa due anni fa (7costole e trauma cranico) e un mese fa (collo del femore e 22punti sulla faccia), in entrambi i casi se non avesse avuto il casco sarebbe finita per il peggio.

            non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
            e te pareva

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by epo View Post
              e te pareva
              Controbatti con opinioni, se ne hai di diverse da:
              Italia di merda
              Stato ladro
              Etc etc

              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

              Comment


              • Font Size
                #22
                mah....

                assicurazione/bollo per la bici...ceeerrrto

                ma neanche se mi arrestano,giro in bici perch? non ho l'auto e le moto sono rotte da piu di 1 anno e nn posso ripararle...e ho i soldi da buttare per sta cagata? vado a piedi piuttosto.

                poi non vorrei dire,anche fossero 100euri di bollo/asscicurazione...NON LI HO...nn ti do un *****,nn crepo di fame io per pagare sti ladri,e anche fosse i 100 euro me li spendo in una cena con la donna piuttosto,mi salassano gia in 200 modi diversi,il troppo stroppia.

                avessi una bici da corsa da 2-5k euro forse lo farei solo per non aver rogne,anzi neanche,ai ladri non do neanche 1 cent,li brucio piuttosto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  che boiata, provo disprezzo per le persone d'accordo. dico solo questo senno' parte un flame mostruoso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Cryal View Post
                    mah....

                    assicurazione/bollo per la bici...ceeerrrto

                    ma neanche se mi arrestano,giro in bici perch? non ho l'auto e le moto sono rotte da piu di 1 anno e nn posso ripararle...e ho i soldi da buttare per sta cagata? vado a piedi piuttosto.

                    poi non vorrei dire,anche fossero 100euri di bollo/asscicurazione...NON LI HO...nn ti do un *****,nn crepo di fame io per pagare sti ladri,e anche fosse i 100 euro me li spendo in una cena con la donna piuttosto,mi salassano gia in 200 modi diversi,il troppo stroppia.

                    avessi una bici da corsa da 2-5k euro forse lo farei solo per non aver rogne,anzi neanche,ai ladri non do neanche 1 cent,li brucio piuttosto.
                    Quindi dimmi, se malauguratamente dovessi investire un bimbo e questo cadendo si fa male come lo risarcisi?

                    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by bagonda View Post
                      che boiata, provo disprezzo per le persone d'accordo. dico solo questo senno' parte un flame mostruoso
                      Tu sei un flame.....

                      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bagonda View Post
                        che boiata, provo disprezzo per le persone d'accordo. dico solo questo senno' parte un flame mostruoso
                        Eh, tocca quotare il bagonchio...
                        Comunque credo sia una boiata la notizia

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Quindi dimmi, se malauguratamente dovessi investire un bimbo e questo cadendo si fa male come lo risarcisi?

                          non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                          L'assicurazione per quelli che vanno a fare jogging non la rendiamo obbilgatoria? Metti che quando corri investi uno e gli fai male...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Che provino a fermarmi:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              Quindi dimmi, se malauguratamente dovessi investire un bimbo e questo cadendo si fa male come lo risarcisi?

                              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...


                              passi l' assicurazione ok... ma giusto per darti uno zuccherino a te


                              il bollo? cosa lo metti a fare?
                              la patente cosa la metti a fare? non abbiamo mica riempito l' italia di piste ciclabili a fare?
                              cominciamo a fare la conta dei negozi specializzati che chiudono?


                              a me quando mi hanno investito in bicicletta, l' inps mi ha rispsoto che non mi risarciva perch? potevo prendere l' autobus.......si per fare 1.1 km di strada.....ma vaff.ancu.lo!!!!
                              poi vogliono incentivare l' utilizzo della bici per lo smog e le loro troiate....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                Quindi dimmi, se malauguratamente dovessi investire un bimbo e questo cadendo si fa male come lo risarcisi?

                                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                                bella domanda,non lo so.

                                dire "spero non succeda" non ? una risposta,ma sinceramente non so cosa farei,probabilmente fosse colpa mia...finisce che resto io in mezzo alla strada per tentare di pagargli i danni di tasca mia...

                                ma allo stesso modo visto che non son piccolino...se quando vado a correre mi esce un bimbo e gli cado/vado addosso...son 100kg+.. in corsa lo spappolo...cosa faccio?...non ho un'assicurazione privata...

                                sai cosa mi ? successo una volta? ero al bar che giocavo a calcio balilla...presi dalla foga della partita non ci siamo accorti che un bimbo di 10anni si ? messo esattamente dietro la stecca per guardare...risultato dopo 3s gli ho tirato una manopola del difensore in piena faccia a velocita wrap...

                                fortuna nn si ? spakkato troppo..e fortuna il genitore nn ci ha cazziato perch? non ? colpa nostra se sto nano si infila a 1cm dal tavolo e si prende una stecca in bocca...
                                se voleva i danni...io nn son assicurato...che avrei fatto?
                                boh?

                                ad un mio amico stessa cosa con il biliardo...steccata nei denti a un bimbo curioso che si ? messo dietro...finita in niente anche li...

                                resta il fatto che la rc ma SOPRATUTTO il bollo sulla bici mi sembra una cazzata....sottolineo il bollo,sulla rc nn hai tutti i torti,ma non posso cmq permettermela....cosa faccio,non esco piu di casa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X