Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acqua alcalina fa bene alla salute,ditemi le vostre esperienze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acqua alcalina fa bene alla salute,ditemi le vostre esperienze

    la base di molte malattie ? l'acidosi e infiammazione (es cancro)

    solitamente noi italiani beviamo acqua in bottiglia gasata e non
    ora queste acque sono tutte con un PH compreso tra il 4,5 e 5,5 per quelle
    gasate e sul max 7 su quelle naturali.
    ma quelle invece che andrebbero bene per noi umani dovrebbero attestarsi
    su 9 10 come ph (bevute non nei pasti)

    ora chiedevo se qualcuno ha queste macchinette (ionizzatori alcalini)
    che rendono acqua di rubinetto con vaori PH sul 9 e come si trova
    a bere queste acque

  • Font Size
    #2
    Ho guardato la bottiglia che sto bevendo ha un ph di 8.1 ? acqua naturale

    Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DevilR1 View Post
      la base di molte malattie ? l'acidosi e infiammazione (es cancro)

      solitamente noi italiani beviamo acqua in bottiglia gasata e non
      ora queste acque sono tutte con un PH compreso tra il 4,5 e 5,5 per quelle
      gasate e sul max 7 su quelle naturali.
      ma quelle invece che andrebbero bene per noi umani dovrebbero attestarsi
      su 9 10 come ph (bevute non nei pasti)

      ora chiedevo se qualcuno ha queste macchinette (ionizzatori alcalini)
      che rendono acqua di rubinetto con vaori PH sul 9 e come si trova
      a bere queste acque
      Innanzitutto tra PH 4.5 e PH10 ci corre un infinito spazio ! (la scala ? logaritmica)

      Secondariamente , l'acqua acida contiene normalmente meno sali minerali rispetto all'acqua alcalina , ma io di acqua in bottiglia con PH 4.5 non mi pare di averne mai viste

      Una a caso che ho qui ora , Brio blu che ? pure gasata (e la Co2 acidifca molto) ha un PH di 7.55
      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-04-14, 12:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Veramente il cancro ? una mutazione genetica non legata al ph

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Innanzitutto tra PH 4.5 e PH10 ci corre un infinito spazio ! (la scala ? logaritmica)

          Secondariamente , l'acqua acida contiene normalmente meno sali minerali rispetto all'acqua alcalina , ma io di acqua in bottiglia con PH 4.5 non mi pare di averne mai viste

          Una a caso che ho qui ora , Brio blu che ? pure gasata (e la Co2 acidifca molto) ha un PH di 7.55
          A te ti devo ribattezzare san tommaso hai sempre da ridire non sapendo le cose, non affermare cose che non sai e che non hai testato

          Test Ph del Generatore Kationic - YouTube


          seconda cosa i ph che sono scritti sulle botiglie non servono a nulla perche sono dati campione che poi si modificano, vale quando apri la bottiglia e misuri ok

          i sali minerali sono un'altra cosa questo ? un'altro capitolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Veramente il cancro ? una mutazione genetica non legata al ph
            L'acidosi e' la base fisiologica del Cancro , che poi sfocia in infiammazione.


            la prevenzione ? una cosa, curarlo ? un'altra cosa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by teosanvi View Post
              Ho guardato la bottiglia che sto bevendo ha un ph di 8.1 ? acqua naturale

              Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
              Cala con il tempo, l'acqua nelle bottiglie ? statica, morta, perde molto di quello scritto in fase di imbottigliamento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Veramente il cancro ? una mutazione genetica non legata al ph
                Si riferiva allo stato flogistico che, solitamente, si instaura a priori in una neoplasia ma da qui a dire che questa sia la base della patologia ce ne passa... Teorie simili sono state anche oggetti di studio (naturalmente non in questi termini) ma nessuno di questi ha mai testimoniato che l'ingestione di basi possa apportare benefici, cosa diversa con la somministrazione di sostanze antinfiammatorie vere e proprie che hanno dimostrato una, seppur lieve, efficacia nel contrastare alcuni meccanismi tipici del cancro.
                Il "famigerato" Escozul funziona proprio in questa maniera ma scambiarlo per una terapia o qualcosa di simile ? abbastanza fuori luogo.
                Curioso come, per?, questi guru delle cure alternative e dell'alimentazione sana non parlino quasi mai dei rischi che un eccesso di basi comporta, anzi in passato c'? chi ha "inventato" qualche cura miracolosa (come al solito ) a base di bicarbonati con esiti in alcuni casi mortali per i poveri malcapitati...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e adesso pure il ph?? che balle....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DevilR1 View Post
                    L'acidosi e' la base fisiologica del Cancro , che poi sfocia in infiammazione.


                    la prevenzione ? una cosa, curarlo ? un'altra cosa.

                    si grazie, e la fonte?

                    sta cosa del ph ? saltata fuori nella "nuova" pseudobufala di un video dove si parla di Otto Heinrich Warburg titolata "l'origine del cancro scoperta nel 1931"
                    dove poi si aggiunge che vinse il premio nobel (non per questa ricerca) visto che l'articolo in questione usc? molti anni dopo il nobel per le sue ricerche.

                    riporto da wiki

                    Studi? a fondo il metabolismo dei tumori, in particolar modo le caratteristiche della loro respirazione cellulare. Per le sue scoperte sulla natura e sul meccanismo di azione del cosiddetto enzima giallo (di Warburg), vinse nel 1931 il Premio Nobel per la medicina.


                    Scrisse anche La prima causa e la prevenzione del cancro che present? nel corso di una celebre lezione tenuta ad un congresso di vincitori del Premio Nobel, il 30 giugno 1966 a Lindau, sul Lago di Costanza, in Germania. Nel suo discorso, egli mostr? diverse prove che dimostravano come causa primaria del cancro la carenza di ossigeno (altrimenti detta anaerobiosi). La sua teoria perse di interesse allorch? Alfred George Knudson, in seguito ai suoi studi sul retinoblastoma infantile[1], svilupp? la cosiddetta "teoria di Knudson" (gi? teorizzata nel 1953 da Carl Nordling[2]) che ipotizzava che la causa del cancro fosse da imputare all'accumulo di mutazioni del DNA cellulare, ipotesi che ? attualmente quella tenuta in pi? considerazione dalla comunit? scientifica.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Leggete qui...

                      Gli Hunza, la popolazione pi longeva del mondo

                      premetto che non sono un dottore ne un ricercatore nulla di nulla...

                      solo che a favore di quello che dice Devil ? un periodo che sento molte testimonianze positive legate a questo aspetto, cio? avere una corpo molto alcalino.

                      Ci sono testimonianze in rete che parlano anche di malati di tumore gravi che sono riusciti a ridurre o a fermare la malattia con questo tipo di dieta.

                      Ripeto non sono un esperto prendete il post come spunto di riflessione...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tutti vegani e bevitori di acqua alcalina fra poco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hal1969it View Post
                          e adesso pure il ph?? che balle....
                          bere acqua con Ph elevato tra il 9 e 10 fa bene a prescindere, per?
                          non durante i pasti

                          Non giriamo la faccenda sulla questione tumore che qui il capitolo ? lungo.

                          Anche la chemio ormai viene fatta con farmaci fermi al 1970, ed in sostanza
                          la chimio gerere tumore, quindi c'? un grande paradosso alla base
                          un male che poi cura un'altro male che poi a sua volta lo genera da un'altra parte, ma come ho detto lasciamo perdere.

                          Io parlavo se qualcuno aveva una ionizzatore alcalino di acqua, in giappone
                          lo usano negli ospedali ed ? raccomandato dal ministero della salute.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            perch? non durante i pasti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Xch? qui non ho un misuratore di ph altrimenti provavo a vedere di quanto cambiava il dato da quello dichiarato

                              Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X