Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cura del tatuaggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cura del tatuaggio

    Ragazzi ci siamo...appuntamento domani alle 13 per il mio primo!
    Consigli? Specialmente per quanto riguarda la cura...... come evitare di i**erdare le lenzuola le prime notti?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
    Ragazzi ci siamo...appuntamento domani alle 13 per il mio primo!
    Consigli? Specialmente per quanto riguarda la cura...... come evitare di i**erdare le lenzuola le prime notti?

    Io ne ho fatti 3, il tatuatore ti mette, subito dopo che avrai fatto il tatuaggio,la vasellina e te lo copre (a me con la velina),va pulito un paio di volte al giorno(acqua e sapone neutro),dopo 3-4 giorni ? a posto.
    Devi aspettare un p prima di prendere il sole

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mark64moto View Post
      Io ne ho fatti 3, il tatuatore ti mette, subito dopo che avrai fatto il tatuaggio,la vasellina e te lo copre (a me con la velina),va pulito un paio di volte al giorno(acqua e sapone neutro),dopo 3-4 giorni ? a posto.
      Devi aspettare un p prima di prendere il sole
      ho letto diversi siti....opinioni spesso concordanti...altre volte cambiano le sfumature......

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        esistono delle garze nuove traspiranti che metti e levi dopo 4gg, puoi lavarti tranquillamente e il tatuaggio ? praticamente guarito (? vero gi? provato), magari il tuo tatuatore le ha
        .
        In alternativa il caro vecchio bepantenol e pellicola da cucina....ovviamente in quel caso, lavare e cambiare spesso

        niente piscina e sole per un mese!!!
        Last edited by lucavor; 24-06-14, 12:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JimMorrison1986 View Post
          Ragazzi ci siamo...appuntamento domani alle 13 per il mio primo!
          Consigli? Specialmente per quanto riguarda la cura...... come evitare di i**erdare le lenzuola le prime notti?

          NIVEA NIVEA NIVEA
          TIENILO SEMPRE RICOPERTO DI NIVEA neutro che lo idrata
          poi per le lenzuola puoi bendarlo con una garza cosi respira
          ma mi raccomando anche prima di andare a letto mettici un tot di nivea
          io cosi facendo non li ho mai ripassati ed uno ha 15 anni ed e' perfetto come colori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lucavor View Post
            esistono delle garze nuove traspiranti che metti e levi dopo 4gg, puoi lavarti tranquillamente e il tatuaggio ? praticamente guarito (? vero gi? provato), magari il tuo tatuatore le ha
            .
            In alternativa il caro vecchio bepantenol e pellicola da cucina....ovviamente in quel caso, lavare e cambiare spesso

            niente piscina e sole per un mese!!!
            Lo faccio qui in un paesino in rep. ceca...mi sa che non sono cos? evoluti.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ne ho svariati qua e l?.
              Faccio sempre cos?:
              Appena tatuato,la tatuatrice me lo fascia solo con pellicola (quella da cucina) e torno a casa.
              Poi la tolgo e lavo il tatuaggio con sapone neutro e acqua tiepida.
              Il primo giorno non metto nessun tipo di crerma....la vaselina men che mai che ? grassissima e non fa respirare la pelle.
              Poi dal secondo,lo lavo un paio di volte al giorno e lo spalmo col Bepanthenol (crema per il rossore del culetto dei neonati) finch? non sembra aver assorbito tutta la crema.Non ce ne vuole tanta.
              Uso magliette di cotone pulite per dormire o andare in giro....che poi si lavano senza problemi.
              Tempo una settimana (io arrivo anche a due,dipende da quando vedo staccarsi le crosticine e dipende anche dal tipo di tatuaggio....le linee s'asciugano presto...i riempimenti so' pi? lunghi) ed ? praticamente asciutto e "guarito" (sempre di una ferita si tratta).
              Al mare,sui tatuaggi metto la protezione 50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io volevo farlo, poi mi hanno detto che oggi non si usa pi? e alla fine mi hanno messo il microchip. :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  chiedi a Terremoto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    ho letto diversi siti....opinioni spesso concordanti...altre volte cambiano le sfumature......

                    Grazie
                    Se vai in ferie al mare ..... hai per? scelto il periodo sbagliato per farlo....
                    Io sono in continua evoluzione (schiena) ma sempre e solo nel periodo invernale, in modo che guarisca BENE appunto prima di..... "buttarlo al sole..."
                    Subito dopo ti spalma della vaselina, alla sera lo lavi, poi nei giorni a seguire io uso sempre una crema specifica che mi da il tatuatore (un tempo si usava la comune vaselina ora ci sono prodotti pi? specifici).
                    Ricordati cmq che sempre e comunque, se stai al sole metti crema solare altamente protettiva, questo per il resto dei tuoi giorni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      chiedi a Terremoto...
                      Terremoto, ma c'? ancora? Mai pi? sentito....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        onestamente ogni volta che mi faccio un tattoo nuovo ...lo lascio 3 gg asciutto di tanto in tanto lo bagno solo con acqua ....poi dopo il 3 giorno ci spargo un po di bepantenol crema ...al 5 giorno e apposto e senza spanzare!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Se vai in ferie al mare ..... hai per? scelto il periodo sbagliato per farlo....
                          Io sono in continua evoluzione (schiena) ma sempre e solo nel periodo invernale, in modo che guarisca BENE appunto prima di..... "buttarlo al sole..."
                          Subito dopo ti spalma della vaselina, alla sera lo lavi, poi nei giorni a seguire io uso sempre una crema specifica che mi da il tatuatore (un tempo si usava la comune vaselina ora ci sono prodotti pi? specifici).
                          Ricordati cmq che sempre e comunque, se stai al sole metti crema solare altamente protettiva, questo per il resto dei tuoi giorni
                          tranquillo...vengo in italia 10 giorni, poi torno in rep. ceca...per quasi 3 settimane..... qui dormo ancora col piumone altro che mare e sole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fatto!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              fatto!!!!!!!!!
                              B? posta 'na foto no???

                              C'? il thread in foto&video.

                              C'? anche uno dei miei.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X