Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

puglia.....fisco.........realt?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gianni, ti ho risposto al post 11...sul resto nulla da dire, ? la realt?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianninettis View Post
      Molti di voi non sanno,scrivo per esperienza,sono un imprenditore pugliese con una ditta di pulizie ed una di manutenzione verde e almeno da noi l'evasione ? brutalmente allarmante..

1 imprese di pulizia e manutenzione verde che non fatturano edin alcuni casi non sono iscritte nemmeno alla camera di commercio..

2 attivit? pubbliche come bar,gelaterie,pizzerie,ristoranti ecc..che nel retro hanno dipendenti in nero

3 proprietari terrieri che producono uva,olio,arance,verdura ecc che assumono operai per un determinato periodo per poi se va bene metterci un decimo delle giornate effettive lavorative..

4 dipendenti di note ditte S.P.A.-S.R.L.-S.A.S. ecc che dichiarano il minimo possibile per pagare il resto in "fuori/busta"

5 gente che fa domande per avere miglioramenti fondiari di una determinata cifra,per poi fare i lavori a cifre ridicolmente pi? basse e poi specularci sopra.

6 negozianti che emettono due scontrini su tre

7 auto,moto e camion che camminano senza assicurazione ed in certi casi senza collaudo

8 dipendenti statali che timbrano il cartellino e vanno a fare altro durante la giornata

9 imbianchini,muratori,tubisti che fanno i lavori in casa solo ed esclusivamente in nero

10 aziende agricole che vendono i loro prodotti della terra nei mini-market di zona con false certificazioni su bottiglie,damigiane,barattoli ecc..

11 piccoli proprietari terrieri in pensione che aprono il loro garage per vendere i prodotti della loro terra in nero

12 pensionati che vanno a lavorare occasionalmente in nero e con poco,togliendo lavoro ai giovani

13 i comuni che chiedono 500.000 euro per volta allo stato per rifare le strade pubbliche e poi rivolgersi a ditte di albanesi per fare i lavori con massimo 150.000 euro,pi? eventuale I.V.A. per 500.000 e mettersi in tasca quasi 300.000 euro

14 imprenditori che fregano continuamente lo stato intestando le ditte da loro alle mogli,ai figli,per poi ri-intestarsele a loro dopo 5 anni

15 mezzi pesanti che circolano la domenica indisturbati,quando non potrebbero

16 poliziotti,finanzieri,carabinieri che fermano autovetture non in regola e prendono dai 10 ai 50 euro in nero in base alla gravit? della situazione,lasciandoli andare e dandogli il "lascia passare" per 6 mesi..........calcolate se fanno almeno 10 macchine al giorno

17 parrucchiere ed estetiste che vanno direttamente in casa del cliente facendo prezzi stracciati perch? sono in nero

18 carrozzieri e meccanici che ti fanno il lavoro,compilano la fattura ed una volta che hanno preso i soldi ed il cliente ? andato via annullano le fatture

19 vai all'auchan di bari,gli chiedi lo sconto e loro dopo averti fatto lo sconto,ti danno scontrini per un terzo di quello che hai speso per recuperare lo sconto

20 autodemolizioni dove arrivano auto ancora in buone condizioni,le vendono per 500 euro a gente che non ha possibilit? migliori dichiarando la vendita per 50 euro

21 latterie che ritirano il latte dalle masserie in nero,dichiarandone al massimola met?

insomma,il livello di evasione almeno quello che vedo con i miei occhi ? brutalmente allarmante.
      credo a tutto tranne

punto 13 - la contabilit? dello stato non funziona cos?
      punto 14 - mi sembra strano .. stanno inguaiando i loro famigliari
      punto 16 - semplicemente ... non ci credo. Che lo faccia 1 o 2 ci credo, tanti no.
      punto 19 - pu? darsi, ma trattasi di dipendenti infedeli che truffano la casa madre.. di per se stessa la cosa ? ridicola, se non fosse che cos? facendo intascano rubandolo il non scontrinato che in teoria andrebbe alla casa madre

Comment

X
      Working...
      X