Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi della porta a fianco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La crisi della porta a fianco

Qualche giorno fa riflettevo sulla crisi che attanaglia l'Italia intera senza per? avere riscontri diretti sulla situazione...mi spiego...problemi ce ne sono ditte che chiudono locali idem...ma trovandomi a parlare con il vicino mi fa...eh no casa non la vendo pi?.... E come mai? Chiedo io....mi stanno mettendo in cassa integrazione rischio di perdere questa casa e non poterne prendere un'altra...la cosa che mi ha fatto riflettere ? che ha una vita assolutamente normale....sposato con un figlio due auto una bella casa e poi da un giorno all'altro rischi di perdere tutto...che poi arrivato a 40 anni e passa ma dove ti presenti che appena ti vedono neanche ti aprono la porta...ma sul serio corriamo tutti il rischio di aver lavorato per tanti anni per poi ritrovarsi senza nulla in mano? Mi spaventa anche chi sembrava di condurre una vita "agiata" per i nostri giorni rischia di ritrovarsi con in mano solo aria...voi avete esperienze dirette?

Inviato dall'N5 velocit? warp...

• Font Size
    Esperienze di genete che era RICCA e adesso non si sa come tiri avanti?

Avoja.. qua ormai la sicurezza non c'? per nulla..

l'unica sicurezza ? che lo stato ha un randello MOLTO GROSSO... e che spesso solo i furbi e i disonesti ce la fanno ad evitarlo.

Comment

• Font Size
      Guarda gli annunci di lavoro: sono rivolti solo a ragazzi sotto i 30 anni!
      Apprendisti o stagisti o tirocinanti...se perdi il lavoro a 40 anni sei doppiamente nella cacca,visto che sei considerato "vecchio"!
      L'alternativa ? aprirsi un'attivit? in proprio,ma di questi tempi ? pi? facile chiuderla che aprirla...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Esperienze di genete che era RICCA e adesso non si sa come tiri avanti?

Avoja.. qua ormai la sicurezza non c'? per nulla..

l'unica sicurezza ? che lo stato ha un randello MOLTO GROSSO... e che spesso solo i furbi e i disonesti ce la fanno ad evitarlo.
        Ma porc....cio? il vicino di casa che praticamente conduce la mia stessa vita...non dico ricco ma comunque che non ti manca nulla...e poi da un giorno all'altro...incominci a pensare...e adesso?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Guarda gli annunci di lavoro: sono rivolti solo a ragazzi sotto i 30 anni!
          Apprendisti o stagisti o tirocinanti...se perdi il lavoro a 40 anni sei doppiamente nella cacca,visto che sei considerato "vecchio"!
          L'alternativa ? aprirsi un'attivit? in proprio,ma di questi tempi ? pi? facile chiuderla che aprirla...
          Si ma se perdi il lavoro con una famiglia da mantenere che fai vai sotto i ponti perch? nessuno vuole assumerti? Qua ? pi? nera della pece...

Comment

• Font Size
            Lo sai meglio di me: se perdi il lavoro perch? la ditta chiude,ti salvi solo se hai una forte specializzazione!
            Io ho 46,gelatiere artigianale da molti anni: se volessi cambiare,in Italia,non ci sono posti (o meglio ci sono,ma per gli apprendisti) o ti offrono stipendi da fame!
            Ho invece avuto offerte da Austria,Germania e Svizzera...

Comment

• Font Size
              benvenuto nel mondo reale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                benvenuto nel mondo reale.
                Ovviamente non si tratta di aprire gli occhi e rendersi conto della situazione...intendevo solo sottolineare come una persona che fa una vita normale e sostanzialmente sicura si ritrova da un giorno ad un altro con problemi che prima sentiva solo alla TV....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jakal View Post
                  Si ma se perdi il lavoro con una famiglia da mantenere che fai vai sotto i ponti perch? nessuno vuole assumerti? Qua ? pi? nera della pece...

Vai in africa, ti fai la nazionalit? l?, poi sali su un gommone x l italia e sei apposto, se ti va bene finisci in un hotel con piscina e sky ..se ti va male senza la piscina

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nitronori1 View Post
                    Lo sai meglio di me: se perdi il lavoro perch? la ditta chiude,ti salvi solo se hai una forte specializzazione!
                    Io ho 46,gelatiere artigianale da molti anni: se volessi cambiare,in Italia,non ci sono posti (o meglio ci sono,ma per gli apprendisti) o ti offrono stipendi da fame!
                    Ho invece avuto offerte da Austria,Germania e Svizzera...
                    46 gelaterie? Azz

Comment

• Font Size
                      Qualche giorno fa riflettevo sulla crisi che attanaglia l'Italia intera senza per? avere riscontri diretti sulla situazione...mi spiego...problemi ce ne sono ditte che chiudono locali idem...ma trovandomi a parlare con il vicino mi fa...eh no casa non la vendo pi?.... E come mai? Chiedo io....mi stanno mettendo in cassa integrazione rischio di perdere questa casa e non poterne prendere un'altra...la cosa che mi ha fatto riflettere ? che ha una vita assolutamente normale....sposato con un figlio due auto una bella casa e poi da un giorno all'altro rischi di perdere tutto...che poi arrivato a 40 anni e passa ma dove ti presenti che appena ti vedono neanche ti aprono la porta...ma sul serio corriamo tutti il rischio di aver lavorato per tanti anni per poi ritrovarsi senza nulla in mano? Mi spaventa anche chi sembrava di condurre una vita "agiata" per i nostri giorni rischia di ritrovarsi con in mano solo aria...voi avete esperienze dirette?

Il rischio esiste.....e la situazione pare non sbloccarsi.....e per questo che sarebbe necessario prendere coscienza,prima che sia troppo tardi,di voltare pagina e di mandare a spigare questa classe dirigente,che da anni ci dice che dobbiamo fare sacrifici,perch? la situazione economica e' grave .....mentre loro se la ridono alle spalle del luccio italico!ma ahim? super renzi ha preso il 40% di consensi ed ora bisogna sorbirsi di nuovo la favola che va tutto male!e che bisogna fare sacrifici!perch? la situazione economica e' grave.......va male per noi!chiaro il concetto?brucche

Comment

• Font Size
                        Sapete vero che a settembre ci aspettano tante belle nuove tasse?

Comment

• Font Size
                          Ovviamente non si tratta di aprire gli occhi e rendersi conto della situazione...intendevo solo sottolineare come una persona che fa una vita normale e sostanzialmente sicura si ritrova da un giorno ad un altro con problemi che prima sentiva solo alla TV....

ecco jakal, invece pensa che io mi stupisco invece del fatto che conoscenti in cassa integrazione se la spassano piu' di me che, sulla carta, disoccupato non sono.
                          moto, ristoranti, vacanze fuori porta...

e questi elementi sono quelli che poi "da un giorno all'altro", quando finisce la cassa integrazione, si trovano col culo a bagno... e frignano.
                          perche' finche' sei cassintegrato mi pare che puoi sospendere anche le rate del mutuo, e invece di cercare altro (miraggio, specie ad una certa eta'), oppure semplicemente "far fieno in cascina", si spendono i soldi delle rate in cazzate.

l'italia ha sempre vissuto al di sopra delle proprie possibilita', basandosi su un sistema garantista fuori dal mondo...
                          gente, anche della nostra generazione, convinta che trovato il posto fisso sara' quello a vita, e si accontenta di stipendi che ti fanno appena sopravvivere, basandosi pero' sulla (finta) sicurezza del lavoro "a vita".

in un sistema concorrenziale e meritocratico, tu non cerci il lavoro a vita, tu cerchi il lavoro migliore in quel momento sulla base delle tue capacita', e per queste devi essere pagato.
                          altro che dipendente a tempo indeterminato... io ti pago a settimana... pero' attenzione, ti do per una settimana quello che prima prendevi al mese.

e non si parla piu' allora di precarieta', ma di flessibilita' reale.
                          ma tanto la situazione e' compromessa da tempo ormai, quando a 20 anni "chiedevo" ai miei coetanei di non accettare di lavorare per un tozzo di pane "eh, ma e' un tempo indeterminato!!", proprio questo vedevo: la fine dell'indeterminato, che appunto non vuol dire infinito, ma non determinato... oggi, domani, dopodomani, chissa'...
                          pero' le banche, anche con buste paga ridicole, ti davano credito, "tanto alla peggio se non paga le rate gli prendo la casa", avevi finanziamenti su qualsiasi cosa, auto, vacanze, tutto con la parolina magica "contratto a tempo indeterminato"... e cosi' chi se ne frega se mi pagano poco, tanto posso fare finanziamenti anche per pagare le bollette!

e poi ops, fine dei finanziamenti, fine dei contratti, fine del lavoro... tu ti eri accontenato del "tempo indeterminato" considerandolo una garanzia, prendevi uno stipendio che bastava appena a coprire le mille rate dei mille finanziamenti che ti avevano permesso di aprire... e adesso?

Comment

• Font Size
                            Il problema degli italiani sono stati le carte di credito e i finanziamenti: troppo stupidi per saperli usare correttamente!
                            C'? gente che ha pensato di potersi permettere di tutto (auto,cellulari da 700 euro,vacanze in giro per il mondo) con stipendi da 1200 euro...

Comment

• Font Size
                              Purtroppo dite tutti cose verissime....e adesso? Ne usciremo mai visto che anche la Germania per la prima volta si ? ritrovata con un PIL in negativo...

Comment

X
                              Working...
                              X